Jump to content

momento topico

Recommended Posts

e così siamo arrivati al primo vero momento "decisivo" tra virgolette della stagione, perchè è innegabile che il prossimo match a Capo d'Orlando rappresenta un test di grandissima importanza. Se vinciamo andiamo 8-4 e oltre a ragiungere la fatidica percentuale di .666, rendiamo anche quasi indolore una probabile scofitta a Treviso nella settimana successiva, ma a parte questo è chiaro che a questo punto ci candidiamo autorevolmente a un posto nelle finali di coppa italia, e visto l'equilibrio non è certo un piccolo risultato,ed è altrettanto chiaro che sarebbe un chiaro segno di una raggiunta maturità, se così vogliamo definirla. Viceversa una sconfitta sarebbe probabilemte una dimostrazione che al di là di quanto fatto di buono sino ad ora E NON E' POCO, dovremo ancora lavorare per raggiungere certi livelli.

Io tenderei a essere ottimista, per me questa è una squadra pronta per il definitivo approdo nei quatieri alti, voi che ne pensate?

beh le prime 4 è un pò ambizioso io mi limitavo alle prime 8 ,però sai ...l'appetito vien mangiando a me arrivare tra le prime 4 non mi fà schifo...

49200[/snapback]

Hai parlato di quartieri alti ed allora ho pensato ai primi quattro posti e ad entrare in Eurolega.

X Stewe dico che è vero che i punti in palio sono due ma vincere a Capo d'Orlando lo ritengo d'obbligo se non altro perchè è una matricola che fino ad oggi, pur lottando, ha perso molto; ci saranno altre occasioni dove magari perdere sarà più giustificato che non in Sicilia.

Ciao

...rendiamo anche quasi indolore una probabile scofitta a Treviso nella settimana successiva...

La sconfitta sarà anche probabile, ma sono solo io quello che ritiene che la B non abbia mismatches a suo favore nei nostri confronti? Mago compreso...

Hai parlato di quartieri alti ed allora ho pensato ai primi quattro posti e ad entrare in Eurolega.

X Stewe dico che è vero che i punti in palio sono due ma vincere a Capo d'Orlando lo ritengo d'obbligo se non altro perchè è una matricola che fino ad oggi, pur lottando, ha perso molto; ci saranno altre occasioni dove magari perdere sarà più giustificato che non in Sicilia.

Ciao

49201[/snapback]

Capo d'Orlando nn è un campo facilissimo, quasi sempre si è lottato punto a punto (garda i falegnami che hanno vinto di 1).

Arrivare tra le prime 4 COMPORTA FARE L'EUROLEGA...

per entrare in Eurolega potrebbe non bastare una finale scudetto, altro che "primi 4 posti".

..a parte il fatto che io non sento tutto questo bisogno di Eurolega a Varese, a meno che non si aumenti il budget di un buon 40%.

Edited by Leasir

la B non abbia mismatches a suo favore nei nostri confronti? Mago compreso...

49202[/snapback]

La Benetton non è alla sua migliore versione degli ultimi anni e perdere a Treviso non è scontato: quanto al Mago, però, mi sembra uno che, se non si "mismeccia" da solo, puoi marcarlo con la lupara, ma almeno 20 te li mette lo stesso (auspicare che albano e de pol lo mettano in difficoltà si può, ma vale il discorso di prima: con le stoppate - date - si conta dalle due in su)...

..a parte il fatto che io non sento tutto questo bisogno di Eurolega a Varese, a meno che non si aumenti il budget di un buon 40%.

49204[/snapback]

L'Eurolega a Varese è di troppo: non siamo una squadra polacca, che poi la domenica vince giocando 20' con gli juniores... sul budget non so: visto ieri l'osceno spettacolo di Milano-Barcellona, roba da oscurare i teleschermi per indegnità, il problema, più che il talento, è la profondità delle rotazioni... ma Varese, con un'ala grande ed un'ala piccola migliori di Albano ed Allegretti, secondo me farebbe la sua porca figura anche in EL (credo che un 20% in più basterebbe, poi è chiaro che dovresti forse ridiscutere anche gli ingaggi degli altri)... ma è un pour parler...

La Benetton non è alla sua migliore versione degli ultimi anni e perdere a Treviso non è scontato: quanto al Mago, però, mi sembra uno che, se non si "mismeccia" da solo, puoi marcarlo con la lupara, ma almeno 20 te li mette lo stesso (auspicare che albano e de pol lo mettano in difficoltà si può, ma vale il discorso di prima: con le stoppate - date - si conta dalle due in su)...

Posto che Ro lo tengo a fare a sportellate con Goree in area, tu sai chi ci metto a difendere sul Mago?

Sì che lo sai :lol:

49210[/snapback]

Lo so, lo so: ma (sembrerà una bestemmia però...) sul singolo possesso offensivo, oggi forse Bargnani è già il giocatore italiano più immarcabile... diciamo che se la gioca con Belinelli, alla faccia del 6+6 e di tutte le altre fregnacce corporativistiche...

beh... varese nell'attuale roster ha 6 giocatori che l'eurolega l'hanno già giocata.

questo è anche uno dei motivi per cui siamo 7-4

se prendi collins (esperienza eurolega-uleb ecc.) o mazzarino (retrocesso l'anno scorso) alla lunga la differenza la senti

per andarci (e rimanerci) credo che servano un paio di giocatori della stessa caratura...

direi un quinto lungo e un esterno fisicato

Lo so, lo so: ma (sembrerà una bestemmia però...) sul singolo possesso offensivo, oggi forse Bargnani è già il giocatore italiano più immarcabile... diciamo che se la gioca con Belinelli, alla faccia del 6+6 e di tutte le altre fregnacce corporativistiche...

49211[/snapback]

quando metterà su un paio di movimenti spalle a canestro calerà la notte.

per ora lo si può limitare attaccandolo nella sua metà campo.

di falli stupidi ne spende ancora.

eviterei il confronto con Belinelli: il Mago è potenzialmente 10 volte più forte, ma adesso come adesso il bolognese ha meno punti deboli ed è più uomo squadra.

Beli leader, Mago solo "freak of nature" e punti solubili.

beh... varese nell'attuale roster ha 6 giocatori che l'eurolega l'hanno già giocata.

questo è anche uno dei motivi per cui siamo 7-4

se prendi collins (esperienza eurolega-uleb ecc.) o mazzarino (retrocesso l'anno scorso) alla lunga la differenza la senti

per andarci (e rimanerci) credo che servano un paio di giocatori della stessa caratura...

direi un quinto lungo e un esterno fisicato

49212[/snapback]

un'esterno male male non farebbe nemmeno adesso.

ma, visti i chiari di luna passati, ci si accontenta alla grande della squadra di adesso.

Lo so, lo so: ma (sembrerà una bestemmia però...) sul singolo possesso offensivo, oggi forse Bargnani è già il giocatore italiano più immarcabile

Diciamo che contro il mago Gabriel, il mago Bargnani potrebbe non avere più una mano dopo il primo singolo possesso offensivo.

E il problema è risolto.

Altro???

:lol:

f.

Posto che Ro lo tengo a fare a sportellate con Goree in area, tu sai chi ci metto a difendere sul Mago?

49210[/snapback]

Io invece metterei Ro su Bargnani e Fernandez su Goree...

quando metterà su un paio di movimenti spalle a canestro calerà la notte.

per ora lo si può limitare attaccandolo nella sua metà campo.

di falli stupidi ne spende ancora.

eviterei il confronto con Belinelli: il Mago è potenzialmente 10 volte più forte, ma adesso come adesso il bolognese ha meno punti deboli ed è più uomo squadra.

Beli leader, Mago solo "freak of nature" e punti solubili.

49213[/snapback]

Ne avessimo noi di scherzi della natura come Bargnani...

Diciamo che contro il mago Gabriel, il mago Bargnani potrebbe non avere più una mano dopo il primo singolo possesso offensivo.

E il problema è risolto.

Altro???

:lol:

f.

49216[/snapback]

se gli va bene non si trova più la mano...! potrebbe non trovare più tutto il braccio :lol::lol:

spero di no...

dobbiamo pensare a giocatori dal livello di nate green in su.

se ci dovesse essere un'aggiuntina (cosa che, francamente mi soprenderebbe) deve essere di qualità 5 stelle (dove, le stelle comprendono tutto, anche la capacità di adattarsi alla squadra)

altrimenti non è neanche il caso di inziare a pensarci.

considerando, poi, che i cambi dei nostri esterni sono stati decisivi nelle ultime 2 partite...

Edited by Stewe

la partita di Capo d'Orlando è importante per un paio di motivi: perchè nelle prossime sei per chiudere il girone d'andata ne abbiamo solo 2 in casa e 4 fuori percui abbiamo neccessità di vincerne qualcuna fuori e poi perchè è la squadra col peggior record (3-8) tra quelle che affronteremo....

In casa Capo è 1-5 però bisogna anche dire che nessuno ha vinto facilmente lì: Cantù di 2, Udine di 3, Biella e Roma dopo un supplementare... pertanto il rischio di arrivare punto a punto non va sottovalutato... per essere chiari se andiamo là supponenti (come contro Udine) le prendiamo senza discutere, se ci andiamo convinti che sarà dura e difficile ma che daremo il 101% forse esistono campi più difficili... ma ci vuole concentrazione e carattere.. guai a distrarsi e a sottovalutarli...

poi è vero, come dice stewe che questa partita vale due punti come tutte le altre, però apparentemente (e sottolineo solo apparentemente..., vedi sopra...) dovrebbe essere più semplice vincere sul campo di una squadra che è 1-5 in casa, rispetto a una squadra (Treviso) che in casa è 6-0 (anche se per la legge dei grandi numeri magari è il contrario...)

Edited by stefanoABC

Concordo CAPO D'ORLANDO prova di maturità poche storie....considerando la trasferta di TV dobbiamo portare a casa 2 punti in due trasferte per trovarci sull' 8-5 e sarebbe coppa it. sicura. Ritengo unico trofeo alla nostra portata.

Se ne perdiamo due andiamo 7-6 e siamo risucchiati nel gruppone.

spero di no...

dobbiamo pensare a giocatori dal livello di nate green in su.

se ci dovesse essere un'aggiuntina (cosa che, francamente mi soprenderebbe) deve essere di qualità 5 stelle (dove, le stelle comprendono tutto, anche la capacità di adattarsi alla squadra)

altrimenti non è neanche il caso di inziare a pensarci.

considerando, poi, che i cambi dei nostri esterni sono stati decisivi nelle ultime 2 partite...

49220[/snapback]

Ok, ricevuto... quindi "si va avanti così, a meno che non ci sia un infortunio ad uno dei titolari (sgraaaaat!), che preveda quindi l'utilizzo di un visto per prendere un Pete Mickael della situazione, sperando che nel frattempo litighi con la propria società di appartenza, come successe con Komazec"... :lol::lol:

...giusto? :lol::lol:

Edited by Silver Surfer