hammer70 Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 E’ di oggi l’annuncio dell’Nba congiuntamente all’Euroleague che saranno quattro le franchigie Nba che prenderanno parte al prossimo tour europeo. Ogni team sarà ospitato in una città differente del nostro continente ed il momento culmine avrà luogo il 10 ottobre alla Koln Arena (che già aveva ospitato Italia-Usa per la preparazione alle Olimpiadi di Atene 2004) quando si fronteggeranno i Philadelphia 76ers e i Phoenix Suns contro le finaliste dell’Euroleague 2005-2006. Per i Los Angeles Clippers questo è il primo tour europeo dopo che negli anni passati avevano giocato in preseason in Messico e Giappone. La squadra californiana che giocherà a Mosca contro il CSKA e l’Unics Kazan il 6 e l’8 ottobre del prossimo anno vanta come “ambasciatore” il rookie Yoroslav Korolev, uno dei cinque giocatori russi in Nba. Il tour dei Clippers riapre le frontiere alla Russia che dal 1988 non ospitano una franchigia Nba. I Phiadelphia 76ers svolgeranno il loro training camp in Spagna e giocheranno con il Winterthur FC Barcelona al Palau Sant Jordi, anche per Iverson e compagni si tratta del primo tour europeo dopo le esibizioni in Messico e Portorico. I San Antonio Spurs con “ambasciatore” il play Tony Parker si recheranno a Lione ed il 5 ottobre giocheranno contro l’Adecco Asvel Lyon-Villeurbanne e l’8 ottobre si fronteggeranno a Parigi (Paris-Bercy) contro i due volte campioni d’Europa del Maccabi Tel Aviv. A Colonia, invece, l’ultima tappa con Filadelfia, Phoenix, la prossima vincitrice e l’altra finalista di Eurolega e l’altra finalista Il 6 ottobre 2006 invece sarà un’occasione unica, i Phoenix Suns di coach Mike D’Antoni arriveranno in Italia nella capitale per sfidare al Palalottomatica la Virtus Lottomatica Roma di coach Pesic, dopo aver svolto il loro training camp a La Ghirada di Treviso.
Silver Surfer Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 (edited) A Varese non viene nessuno?? 49511[/snapback] Viene M.J. #23, ma in qualità di appassionato di moto...! MV Agusta (-Petronas...!) docet! Edited December 14, 2005 by Silver Surfer
the answer Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 A Treviso se si possono andare a vedere i Suns un bel pensiero lo faccio, ma avrei preferito vedere Iverson... Ma Cermania è troppo lontana!!!
parish76 Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 A Varese non viene nessuno?? 49511[/snapback] i suns sono venuti ad allenarsi ... e nell'ottobre 99 giocare a milano contro gli spurs ... diciamo che le partecipazioni non ci sono mancate negli ultimi tempi ... poi andando a ritroso .... ce ne sono ancora ....
RIKO Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 Ma sbaglio o i suns nel 93 hanno inaugurato il campus in amichevole?? O è solo un invenzione della mia mente malata???(ps:sono a lavorare fino alle 21...) Fatemi sapere che son curioso!!!
Virgus Posted December 15, 2005 Posted December 15, 2005 Ma sbaglio o i suns nel 93 hanno inaugurato il campus in amichevole??O è solo un invenzione della mia mente malata???(ps:sono a lavorare fino alle 21...) Fatemi sapere che son curioso!!! 49632[/snapback] Non sbagli , anche se non sono sicuro al 100% dell'anno : inaugurazione del Campus + allenamento/partitella al Palazzetto . Ricordo Dan Majerle che in riscaldamento guardava la linea dei 3 punti , poi faceva un passo indietro e tirava ...
marko Posted December 15, 2005 Posted December 15, 2005 PER I VECCHI DEL FORUM... ma i Suns non erano venuti a Varese anche nell'84? ... o erano i Nets? io mi ricordo di Dawkins... ma forse i nets li ho visti a milano? o erano i chicago lakers, o i dallas cowboys, o i new jersey rangers, o i glasgow celtics... o ...
spiff Posted December 15, 2005 Posted December 15, 2005 Darryl Dawkins=Nets Dei Suns mi ricordo Walter Davis che in riscaldamento dava dritte a un giovane Sun imberbe (Jones??) sul passaggio schiacciato con rotazione. Oltre, ovviamente, ai numeri di Larry Nance...
Virgus Posted December 15, 2005 Posted December 15, 2005 (edited) PER I VECCHI DEL FORUM...ma i Suns non erano venuti a Varese anche nell'84? ... o erano i Nets? io mi ricordo di Dawkins... ma forse i nets li ho visti a milano? o erano i chicago lakers, o i dallas cowboys, o i new jersey rangers, o i glasgow celtics... o ... 49656[/snapback] Vennero entrambe , sia i Nets di Dawkins che i Suns di Nance , altri tempi... ANCHE SE IO SONO GIOVANE ! Edited December 15, 2005 by Virgus
bluey Posted December 15, 2005 Posted December 15, 2005 sì ci furono due partite... una contro i suns ed una contro i nets... noi eravamo mi sembra ciaocrem quell'anno ed era la prima volta che con la maglia di varese esordivano thompson e deveraux che fecero subito una buona impressione... io ero piccolo e ricordo il gorilla la mascotte dei suns che andava su e giù per gli spalti in mezzo al pubblico... coi nets perdemmo intorno ai quindici punti e mi è rimasta in mente l'ultima giocata con tiro da tre di thompson che magari non sarebbe entrato, ma quella sagomona di darryl dawkins andò su a due mani stoppando il tiro in prossimità del ferro e tornando giù ridendo con la palla fra le mani. saluti e forza varese
RIKO Posted December 15, 2005 Posted December 15, 2005 Non sbagli , anche se non sono sicuro al 100% dell'anno : inaugurazione del Campus + allenamento/partitella al Palazzetto . Ricordo Dan Majerle che in riscaldamento guardava la linea dei 3 punti , poi faceva un passo indietro e tirava ... 49654[/snapback] Beh allora mi ricordavo bene, sai avevo 11 anni e mi aveva portato mio cugino all a partita!! Che bei ricordi!!! CIAOCREM VA - PHOENIX SUNS
marko Posted December 15, 2005 Posted December 15, 2005 Vennero entrambe , sia i Nets di Dawkins che i Suns di Nance , altri tempi...ANCHE SE IO SONO GIOVANE ! 49673[/snapback] ... certo Virgus, come no... adesso però mettiti il plaid sulle gambe, altrimenti stanotte ti vengono i dolori all'anca...
Recommended Posts