Silver Surfer Posted January 2, 2008 Posted January 2, 2008 (edited) Ritiro fuori dal sommerso qs.post colpevolmente dimenticato. E di Stalker di Robert Rich, che mi dite? Chi mi consiglia una bella raccolta degli Afghan Whigs? Che ne dite di Unbreakable? Mi pare interessante, ma manca di Conjure me e delle decantate If I were going (giochi chitarra-piano-batterie ad alto livello...ricordo bene?) e My Course (grande Mercy Mays!). Anche la raccolta di Midge Ure+Ultravox, sebbene a sua volta auspicabile, manca di Artificial Life, sebbene siano presenti Vienna et alia... Dai, invece dei Japan? Noto che gli EspertoniMaximi, come Les, AleDiv, Marko, ecc. ecc., sono probabilmente (per fortuna loro!) troppo impegnati con Vacanze&affini per rispondere... :baby: E allora rispondo al Briatùr, dicendo che Elio ha vissuto gli / è vissuto negli...anni '70! E quindi ne è rimasto colpito, nel bene e nel male. Comunque ricordaTi che la tecnica e la capacità di-composizione-musicale dei gruppi Rock era mooolto buona al tempo, x calare dalla fine '70/inizio '80 in poi... (così ora, magari, risveglio gli Esperti... !). Per non parlare della Disco Music, oggi, pur con tutte le diverse correnti esistenti, succedanea e travestita da remix più o meno riusciti di quella originale... Edited January 2, 2008 by Silver Surfer
Il Briatore Delle Prealpi Posted January 2, 2008 Posted January 2, 2008 eheh non mi conosci silverrrrr sono vecchio dentro io!!!altro che SuperGiovane........
Il Briatore Delle Prealpi Posted January 3, 2008 Posted January 3, 2008 Io non capisco che gli fai quando arrivi in mezzo a noi tutti i miei amici si dileguano e vengon lì prendon posto accanto a te accanto ai tuoi capelli che hanno quel profumo è il balsamo o sei tu che emani? Tutti qui ci provano aspettano un tuo segno e intanto sperano che dal tuo essere amica nasca cosa però non si ricordano il principio naturale che La regola dell'amico non sbaglia mai se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente mai non vorrai rovinare un così bel rapporto Tu parli e tutti ascoltano ridi e tutti ridono è una gara a chi ti asseconda di più mentre tu giochi e un poco provochi però mai esageri sul più bello vai via sola e lasci tutti così a rodersi perché ha dato retta a un altro non cagando me però domani le offrirò da bere e poi starò da solo con lei non riescono a capire che La regola dell'amico non sbaglia mai se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente mai non vorrai rovinare un così bel rapporto La regola dell'amico proprio perché sei amico non combinerai mai niente mai niente niente mai non potrei mai vederti come fidanzato Io vedo i lampi d'odio che tutti stan lanciando a te mentre stai entrando mano nella mano con lui che magari non avrà la nostra loquacità ma lo vedo che sa dove metterti le mani Qui i commenti piovono «che cazzo c'entra con lui» «che stupida io so che la farà soffrire invece io sarei il tipo giusto per lei» non riescono a capire che La regola dell'amico non sbaglia mai se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente mai non vorrai rovinare un così bel rapporto La regola dell'amico proprio perché sei amico non combinerai mai niente mai niente niente mai non potrei mai vederti come fidanzato cazzo avevano ragione......
marko Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 Ritiro fuori dal sommerso qs.post colpevolmente dimenticato. E di Stalker di Robert Rich, che mi dite? Chi mi consiglia una bella raccolta degli Afghan Whigs? Che ne dite di Unbreakable? Mi pare interessante, ma manca di Conjure me e delle decantate If I were going (giochi chitarra-piano-batterie ad alto livello...ricordo bene?) e My Course (grande Mercy Mays!). Anche la raccolta di Midge Ure+Ultravox, sebbene a sua volta auspicabile, manca di Artificial Life, sebbene siano presenti Vienna et alia... Dai, invece dei Japan? SS! leggo solo ora... il mio modestissimo consiglio... degli Afghan. dimentica le raccolte... comprali TUTTI! o ALMENO tre... inizia da CONGREGATION (dove c'è Conjure Me ) prosegui con GENTLEMEN e chiudi (se proprio devi) con BLACK LOVE... uno dei gruppi più sottovalutati in assoluto. conosci i Twilight Singers?
Silver Surfer Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 Grazie del consiglio, adesso mi organizzo. Non conosco i TS...genere? Simile agli AW?
marko Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 (edited) Grazie del consiglio, adesso mi organizzo. Non conosco i TS...genere? Simile agli AW? i TS sono il nuovo (4anni...?) progetto di Greg Dulli (leader AW) genere? boh... più blues e più 'blues'... mi piacciono molto (tra l'altro hanno 'coverizzato' hyperballad di Bjiork. bellissima...) prova a scaricarti qualcosa in rete così ti fai un'idea... Edited January 4, 2008 by marko
Silver Surfer Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 Greg Dulli? Allora c'è una forte parentela con gli AW...?
Silver Surfer Posted January 4, 2008 Posted January 4, 2008 Mi sono fatto qualche giretto su cd-universe e su YouTube...mooolto interessanti. Grazie delle dritte, Marko! :doh[1]:
Les Claypool Posted January 5, 2008 Posted January 5, 2008 Mi sono fatto qualche giretto su cd-universe e su YouTube...mooolto interessanti. Grazie delle dritte, Marko! :doh[1]: Hey Silver, scusa per il ritardo ma l'incredibile Marko ti ha gia' dato le dritte giuste. Tra l'altro Gre Dulli con i suoi TS ha collaborato intensamente con il nostro Manuel Agnelli degli Afterhours, hanno anche fatto un tour insieme in Italia. Approfitto dell'occasione per un paio di consigli: "The Stage Names" degli Okkervil River, forse l'album del 2007, e poi la canzone pop perfetta, quella che ti entra in testa e non ti lascia piu', "Young Folks" di Peter, Bjotn & John, provare col Tubo per credere.....
Silver Surfer Posted February 22, 2008 Posted February 22, 2008 Non c'entra molto, ma mi sono innamorato di qs.pezzo... http://www.youtube.com/watch?v=qz7vGW2_5c0
ROOSTERS99 Posted February 22, 2008 Posted February 22, 2008 Non c'entra molto, ma mi sono innamorato di qs.pezzo... http://www.youtube.com/watch?v=qz7vGW2_5c0 Bello ! Ohei Paolo.......voglia di famiglia ???
Silver Surfer Posted February 22, 2008 Posted February 22, 2008 (edited) ...no no, mi piace solo il brano, ed anche il video... Edited February 22, 2008 by Silver Surfer
EmaZ Posted February 22, 2008 Author Posted February 22, 2008 Non c'entra molto, ma mi sono innamorato di qs.pezzo... http://www.youtube.com/watch?v=qz7vGW2_5c0 Ti sei innamorato della cantante? non ti preoccupare ogni tanto capita
TARGATO VARESINO Posted February 23, 2008 Posted February 23, 2008 http://youtube.com/watch?v=gy8Iyd4xyQA stupenda... ti fa riflettere sulla vita....
Luna Argentata Posted February 23, 2008 Posted February 23, 2008 http://youtube.com/watch?v=gy8Iyd4xyQA stupenda... ti fa riflettere sulla vita.... Giovanni Allevi un musicista capace che attraverso la sua musica ti permette di aprire le porte al mondo emozionale. Certi suoi passaggi mi ricordano pezzi di Ludovico Einaudi Grazie TARGATO VARESINO per avermelo rimembrato. Luna
TARGATO VARESINO Posted February 24, 2008 Posted February 24, 2008 Giovanni Allevi un musicista capace che attraverso la sua musica ti permette di aprire le porte al mondo emozionale. Certi suoi passaggi mi ricordano pezzi di Ludovico Einaudi Grazie TARGATO VARESINO per avermelo rimembrato. Luna niente di che ....... sto imparando a suonare il suo brano...... ma è abbastanza difficile...
Luna Argentata Posted February 24, 2008 Posted February 24, 2008 (edited) ....... sto imparando a suonare il suo brano...... ma è abbastanza difficile... Non demordere e ..... Chapeau per aver scelto di dedicarti alla musica!!!!! Ho grande ammirazione per chi è in grado di suonare uno strumento C'è stato un periodo nella mia vita in cui desiderai imparare ....ormai resterà uno dei sogni, non realizzati. In compenso continuo ad apprezzare l'ascolto della musica per pianoforte. Luna Edited February 24, 2008 by Luna Argentata
TARGATO VARESINO Posted February 24, 2008 Posted February 24, 2008 Non demordere e ..... Chapeau per aver scelto di dedicarti alla musica!!!!! Ho grande ammirazione per chi è in grado di suonare uno strumento C'è stato un periodo nella mia vita in cui desiderai imparare ....ormai resterà uno dei sogni, non realizzati. In compenso continuo ad apprezzare l'ascolto della musica per pianoforte. Luna io è da 8 anni che suono la tastiera ( prima pianoforte, adesso sono passato all' elettronica, anche se comunque il piano lo uso.) e ti dico 1 cosa: ho visto molta gente iniziare a far musica a tarda età( 40-45 anni) adesso io non so la tua età, ma non è mai tardi per iniziare!!!
Luna Argentata Posted February 25, 2008 Posted February 25, 2008 ho visto molta gente iniziare a far musica a tarda età( 40-45 anni) ...... Hai ragione ! Apprendere una nuova tecnica ad una certa età richiede tempo, impegno e dedizione. Per farlo dovrei tralasciare altre passioni che ho costruito e raggiunto con altrettanto impegno. Mi limito ad ascoltare con una leggera nostalgia per quanto non so fare. ...... non è mai tardi per iniziare!!! Questa è una grandissima verità! Luna
Recommended Posts