Jump to content

I NOSTRI IN NAZIONALE

Recommended Posts

Marco Allegretti e Federico Bolzonella sono stati convocati in Nazionale. Il gruppo selezionato da Recalcati in vista dei Giochi del Mediterraneo (24 giugno-3 luglio) si radunerà lunedì 30 maggio a Fabriano. Per Allegretti si tratta di un gradito ritorno visto che era già stato convocato per i tornei preolimpici di Genova e Roseto.

Anche Federico Bolzonella era già stato nel giro della Nazionale maggiore senza aver però mai preso parte attiva ai raduni. Il giovane play biancorosso farà così il suo esordio con l`Italia.

Gli azzurri del basket saranno impegnati a Foligno dall`8 al 10 giugno in un quadrangolare con Grecia, Algeria e Turchia.

Questi i 16 convocati dal ct Recalcati: Allegretti; Bolzonella; Carraretto; Cittadini; Di Giuliomaria; Fultz; Lamma; Maggioli; Malaventura; Mordente; Pecile; Ress; Rocca; Santarossa; Spinelli; Zacchetti. Tra i giocatori a disposizione si segnala la presenza dei naturalizzati Shaw e Blizzard.

Anche Alain Digbeu è stato inserito nella lista dei convocati della Nazionale Francese in vista degli Europei. L`Ala francese che sta disputando i playoff spagnoli con l`Alicante è uno dei pilastri della Francia.

I casi sono tre:

A) Recalcati vede in Allegretti qualcosa che il pubblico di Varese e gli allenatori passati di qui negli ultimi anni non hanno visto (o hanno smesso di credere di vedere...)

:unsure: Effettivamente a livello di giocatori italiani nel ruolo non c'è molto d'altro...

C) E' un caso di omonimia (come quando in serie A c'erano due Andrea Meneghin...)

Ciao

JB

C) E' un caso di omonimia (come quando in serie A c'erano due Andrea Meneghin...)

Ciao

JB

7470[/snapback]

Che tra l'altro conosco...abita nel paese dopo il mio ed è una bestia nei tornei 3 on 3

.....VAI FEDEEEEEE !!  :unsure:  :blink:

7487[/snapback]

e vai anche a Marco

Fatevi onore

Giusto per i giochi del mediterraneo uno come allegretti può andare in nazionale...

7490[/snapback]

intanto è in nazionale....

poi non cominciamo con questo disfattismo...l'hanno convocato.bona bien meglio per marco.!

VI PENTIRETE: ALLEGRETTI DIVENTERA' UN BUON GIOCATORE DOPO RIGHETTI NON VEDO ITALIANI NEL SUO RUOLO ALL'ALTEZZA

SCUSATE PER IL TASTO MAIUSCOLO BLOCCATO....

7512[/snapback]

Glielo auguro di cuore... ero uno di quelli che credeva in lui, ma quest'anno mi ha davvero deluso... da tifoso, mi auguro che riesca a smentirmi!!!!

intanto è in nazionale....

poi non cominciamo con questo disfattismo...l'hanno convocato.bona bien meglio per marco.!

7499[/snapback]

in Italia nel ruolo c'è veramente poco .... è per questo - crdo - che ci siamo tutti arrabbiati per la sua "paura".

Fino a un paio di anni fa anch'io lo ritenevo, nel suo ruolo, il miglior prospetto italiano, ora sinceramente quando lo vedo entrare mi metto le mani fra i capelli...

Non è disfattismo (che fra l'altro non capisco cosa c'entri...), ma è evidente che i suoi progressi nelle ultime stagioni siano irrisori, un tempo capivo la sua "paura", ma adesso non si può + nascondere...

Senza prendere ad esempio altri, basta fare un paragone in casa:

anche se in ruoli diversi, Bolzanella è arrivato dopo in squadra, ha mostrato doti tecniche e caratteriali ottime, le sta migliorando, insomma sta mantenendo (per ora) ciò che molti si aspettavano...

Cmq proverei a darlo in prestito, magari in LegaDue, magari si sveglia, così allegro e contento mi posso rimangiare ciò che ho detto.

Glielo auguro di cuore... ero uno di quelli che credeva in lui, ma quest'anno mi ha davvero deluso... da tifoso, mi auguro che riesca a smentirmi!!!!

7515[/snapback]

Beh, io sotto sotto (ma MOLTO sotto) nel miracolo ci spero ancora... :lol:

Cmq proverei a darlo in prestito, magari in LegaDue, magari si sveglia, così allegro e contento mi posso rimangiare ciò che ho detto.

7528[/snapback]

Gia' fatto , con i risultati che ben conosciamo ! ^_^

complimenti ai due innanzitutto.

Nonostante le decine di furibonde incazzature che mi ha causato quest'anno, nel buon Allegretti continuo a confidare.

A sprazzi, nella stagione Cadeo, mi è parso un giocatore di peso in grado di assumersi responsabilità degne di tale nome; ricordo anche una certa cattiveria, come quando rifilò una schiacciata paurosa partendo dalla linea di fondo in una partita delicata come gli ottavi di Uleb in casa contro i tedeschi.

Diamogli un'altra (l'ultima) chance... e speriamo che l'aria della nazionale lo ridesti!

La cosa positiva è che a differenza degli altri anni, la generazione dei ventenni sembra davvero promettente, e a parte il post di centro credo che per almeno un decennio in europa potremo essere protagonisti.

belinelli, mancinelli, gigli, bargnani e ,perchè no, bolzonella rappresentano il patrimonio del basket italiano attuale e futuro...

altro che la generazione del 79, li le promesse erano essenzialmente 2: cazzaniga e digiulio... ai posteri l'ardua sentenza!!!!

Guest Paul The Rock
complimenti ai due innanzitutto.

Nonostante le decine di furibonde incazzature che mi ha causato quest'anno, nel buon Allegretti continuo a confidare.

A sprazzi, nella stagione Cadeo, mi è parso un giocatore di peso in grado di assumersi responsabilità degne di tale nome; ricordo anche una certa cattiveria, come quando rifilò una schiacciata paurosa partendo dalla linea di fondo in una partita delicata come gli ottavi di Uleb in casa contro i tedeschi.

Diamogli un'altra (l'ultima) chance... e speriamo che l'aria della nazionale lo ridesti!

7747[/snapback]

Anche Buford ha messo una bomba nella sua carriera con varese..... :rolleyes:

Allegretti è potenzialmente molto forte, in pratica inutile. E mi dispiace dirlo perché potrebbe veramente essere un'ala coi fiocchi.

Sul fatto di dargli un'altra possibilità sono convinto che l'anno prossimo sarà ancora nella nostra rosa, fosse solo che è italiano e che costa poco.