franz79 Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 questo post solo per ricordare il giorno più bello degli ultimi 25 anni della pallacanestro varese... credo che anche voi, come me, al pensiero di quella gara3 avrete un brivido e tanta nostalgia!! bisogna guardare avanti, ma stasera invece di stare attaccato alla radio ad ascoltare le "imprese" della varese attuale mi metterò sul divano comodo a rivedermi la partita di 7 anni fa.. tu chiamale se vuoi emozioni...
Franz#12 Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 questo post solo per ricordare il giorno più bello degli ultimi 25 anni della pallacanestro varese... credo che anche voi, come me, al pensiero di quella gara3 avrete un brivido e tanta nostalgia!! bisogna guardare avanti, ma stasera invece di stare attaccato alla radio ad ascoltare le "imprese" della varese attuale mi metterò sul divano comodo a rivedermi la partita di 7 anni fa.. tu chiamale se vuoi emozioni... Un 11 maggio è per sempre
Ottimo Massimo Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Chi era al palazzo quella sera non potrà mai dimenticare l'aria che si respirava. Non si può descrivere, era qualcosa che ti avvolgeva e ti riempiva l'anima. Raramente nella mia vita ho vissuto emozioni così forti, così intense. Ora sorrido ripensandomi a fine partita in campo, in un bagno di sudori e lacrime. Buon anniversario a tutti!
marko Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 questo post solo per ricordare il giorno più bello degli ultimi 25 anni della pallacanestro varese... credo che anche voi, come me, al pensiero di quella gara3 avrete un brivido e tanta nostalgia!! bisogna guardare avanti, ma stasera invece di stare attaccato alla radio ad ascoltare le "imprese" della varese attuale mi metterò sul divano comodo a rivedermi la partita di 7 anni fa.. tu chiamale se vuoi emozioni... ... peccato non aver vissuto quel grandissimo giorno... ero troppo giovane!!! ma' non mi lasciò venire a quella partita perché il giorno dopo avevo un'interrogazione d'italiano in commissariato! ... che sfiga!!!
ROOSTERS99 Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 (edited) Qui di seguito il bell' omaggio di Massud all' 11-05-1999............bravo Caio.......sei un aspirante giornalista ma sei bravo (P.S.:..... SE NON PARLI DI POLITICA !! ) !! FORZA VARESEEEEE !!! Sembra ieri. Eppure sono passati sette anni. Da quella notte folle, da quella notte di sbornie assurde, di bagni nella fontana di Piazza Monte Grappa, di folle oceaniche e di bandiere al vento. Abbiamo toccato tutti il cielo con un dito, ci siamo sentiti - per una notte - padroni del mondo. La piccola Varese era d´incanto diventata capitale della pallacanestro, i suoi abitanti orgogliosi testimoni e fortunati interpreti della storia più bella. Ripensare a quell´11 maggio 99 fa venire ancora la pelle d´oca a tutti quelli che c´erano. Quelli che "Ancora non ci credo", quelli che "Non svegliatemi sto sognando". Quelli che "Gianmarco Pozzecco", quelli che "Il basket siamo noi", quelli che "Campioni, campioni". Racconteremo ai nipoti di quella notte magica, quando Varese scoprì tutto d´un colpo di essere diventata la città più bella del mondo. Buon compleanno, Stella. Da parte di tutti: da chi quell´11 maggio non lo dimenticherà mai, da chi ancora non riesce a non commuoversi nel parlarne e nel ricordarlo. Francesco Caielli Edited May 11, 2006 by ROOSTERS99
franz79 Posted May 11, 2006 Author Posted May 11, 2006 Sembra ieri. Eppure sono passati sette anni. Da quella notte folle, da quella notte di sbornie assurde, di bagni nella fontana di Piazza Monte Grappa, di folle oceaniche e di bandiere al vento. Abbiamo toccato tutti il cielo con un dito, ci siamo sentiti - per una notte - padroni del mondo. La piccola Varese era d´incanto diventata capitale della pallacanestro, i suoi abitanti orgogliosi testimoni e fortunati interpreti della storia più bella. Ripensare a quell´11 maggio 99 fa venire ancora la pelle d´oca a tutti quelli che c´erano. Quelli che "Ancora non ci credo", quelli che "Non svegliatemi sto sognando". Quelli che "Gianmarco Pozzecco", quelli che "Il basket siamo noi", quelli che "Campioni, campioni". Racconteremo ai nipoti di quella notte magica, quando Varese scoprì tutto d´un colpo di essere diventata la città più bella del mondo. Buon compleanno, Stella. Da parte di tutti: da chi quell´11 maggio non lo dimenticherà mai, da chi ancora non riesce a non commuoversi nel parlarne e nel ricordarlo. Francesco Caielli PELLE D'OCA....
Ale Div. Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Eh già, proprio un'emozione intensa, violenta, incredibile, inaspettata, insperata... Tutta la scaramanzia del prepartita (cazzo togli la pausini dall'autoradio che porta sfiga!!! Se ti chiama la tua amica portasfiga appendi!!! Ma vieni con la giacca di pelle?? Con sto caldo?? Porta bene ..Che maglietta hai messo?? La solita, ma senza le scarpe da basket che insieme portano male.....), l'avvicinamento al palazzetto, l'ingresso, le bandiere biancorosse..... la caviglia di bonora, il naso del Pozz, la mamma di nicola - sempre lei - , DePol formato famiglia....... Uh signur........ Ancora a pochi minuti dalla fine guardavo il tabellone pensando che il distacco non era tantissimo e allo stesso tempo c'era una sensazione confusa che continuava a farmi pensare alla partita successiva, mentre stavamo diventando CAMPIONI D'ITALIA.. solo nell'ultimo minuto di gioco, quando ho visto la gente accalcarsi a bordo campo come avevo visto altre volte, ma solo in tele e sempre agli altri, ho cominciato a realizzare che la Stella era su Varese e brillava, solo per noi... poi quando è partito il conto alla rovescia, un ronzio nella testa, un'euforia infantile, l'incredulità di poter scavalcare la balaustra, invadere il campo e gridare CAMPIONI D'ITALIA!!!!!!!!! Era tutto vero!!! Eravamo campioni... Brividi....................... Ancora oggi.... Che gioia...... Sarebbe bello tornare a vivere un'emozione simile, ma come quella, credo mai più... la Stella tanto attesa, sognata, sfiorata........ Sarò un sentimentalone, ma mi commuovo ancora oggi!!!!
marko Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 ... già postato... ma di ritorno da bologna, dopo la finale di c.Italia persa, quasi in lacrime dissi: "io 'sta squadra non la vedrò mai più vincere!" ... quell'undici maggio piangevo come un vitello perché riuscii a realizzare il mio più grande sogno da tifoso che cullavo da quasi venti anni!!! rivedere VARESE vincere!!! CHE SPETTACOLO!!! CHE GIOIA!!!
ROOSTERS99 Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 ... già postato... ma di ritorno da bologna, dopo la finale di c.Italia persa, quasi in lacrime dissi: "io 'sta squadra non la vedrò mai più vincere!" ... quell'undici maggio piangevo come un vitello perché riuscii a realizzare il mio più grande sogno da tifoso che cullavo da quasi venti anni!!! rivedere VARESE vincere!!! CHE SPETTACOLO!!! CHE GIOIA!!! Io invece, di ritorno , in lacrime da Bologna ero certo che avremmo vinto noi alla fine !!! ... CHE SPETTACOLO !!!
EmaZ Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 E' vero Son passati 7 anni Ho appena finito di vedere il dvd "l'anno della stella" e vi confesso che m'è scesa qualche lacrimuccia! Grazie ragazzi è stato indimenticabile
alegg Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 E' vero Son passati 7 anni Ho appena finito di vedere il dvd "l'anno della stella" e vi confesso che m'è scesa qualche lacrimuccia! Grazie ragazzi è stato indimenticabile anche a me. ciao alegg
Alex66 Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Che commozione ragazzi! Ho acceso da poco il pc...non mi ero resa conto che oggi fosse l'11 maggio... Qualche lacrima al ricordo di quella serata. Io ero al maxi schermo dell'ippodromo con un gruppo di amici e il mio rammarico più grande è quello di non essere stata presente al palazzetto. Ma ai festeggiamenti c'ero! Sul tetto della mia macchina c'era una megastella gialla e all'interno 4 pazzi con trombe e sciarpe... Vinceremo ancora??? Forza Varese.
elvino Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Il mio primo pensiero di questa mattina... è l'11 maggio... auguri stellina
Sheep85 Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 Grazie ragazzi è stato indimenticabile grazie Sheep del dvd
EmaZ Posted May 11, 2006 Posted May 11, 2006 grazie Sheep del dvd Questa volta te lo concedo Grazie bestiaccia!
ROOSTERS99 Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 (edited) Ecco una foto ricordo pubblicata dalla Prealpina di quella magica sera........vediamo se ci si ritrova qualcuno, oltra al sottoscritto, naturalmente !! Edited May 12, 2006 by ROOSTERS99
franz79 Posted May 12, 2006 Author Posted May 12, 2006 Ecco una foto ricordo pubblicata dalla Prealpina di quella magica sera........vediamo se ci si ritrova qualcuno, oltra al sottoscritto, naturalmente !! guardando la foto, appena alla sinistra di de pol, sotto una bandiera, quel mezzo viso è il mio... custodisco ancora gelosamente la prealpina di quel giorno...
dani Posted May 12, 2006 Posted May 12, 2006 ma quello seduto sul canestro nell'ultima foto che ha messo Ale Div. (dopo il POZ) chi è?
tuig Posted May 13, 2006 Posted May 13, 2006 mi sto svegliando solo ora dai ricordi...in mezzo alla piazza...sopra il semaforo...poi nella fontana a stappare bottiglie che non sapevi nemmeno che fine facevano!!!!
Long Leg Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 Ecco una foto ricordo pubblicata dalla Prealpina di quella magica sera........vediamo se ci si ritrova qualcuno, oltra al sottoscritto, naturalmente !! Roo, ti ho beccato!!!
Long Leg Posted May 15, 2006 Posted May 15, 2006 ....occhio di falco eh ?!?! sono diventata mezza cieca x scovarti!!!!
Recommended Posts