EmaZ Posted July 1, 2009 Author Posted July 1, 2009 cara mia ex Venerdì sera le nove dopo due giorni che piove L’acqua per strada l’inchiostro sul foglio lo stesso colore Guardando un quaderno di rime del ‘93 C’era una foto di un pezzo s’un treno con davanti io e te E allora tanti perché dimenticati sono tornati amplificati E più complicati insistono su come e quando ci siamo lasciati Su perché oggi sento il blues dopo gli anni passati Giro la televisione corrida di idee banali L’amico mi propone movida per locali ho scarica la pila da Tempo e non ha senso divagare penso a come mi facevi Stare spengo il cellulare… Sarà la pioggia la notte che Saranno solo rimorsi fumo e caffè E sarà ancora buio ma la luna non cè Cara mia ex la luna non ce E guarda quanto un uomo matura senza premura Perde la misura poi giura scusa che valgono spazzatura Prende a pugni porte sveglia il vicinato Fa a botte con chi era appena sgarbato La notte ti chiama ubriaco Ci vuoi fare il progetto di una vita Lui si fa trovare a letto con una tua amica Pensa solo a se stesso divide l’amore dal sesso Ha belle parole ma mantenere ciò che ha promesso Non gli è mai successo troppo egoista per un compromesso Così ero messo e adesso confesso ascoltando il tuo pezzo Preferito tra i miei dei miei vecchi dischi Bevo una birra che vorrei fosse whiskey Ho una cicatrice sul cuore con sopra il tuo nome Ma voglio tu sia felice anni luce da questa canzone E dal male che ti ho fatto lui saprà curarti Mentre conto i miei errori realizzati tardi…sarà RIT. La luna si dice muove marea e cuore umano Io Invece non ne ho idea vivo a Milano il mare è lontano Quando uscivamo era diverso sempre erano luci intense Ora vedo opache insegne e pioggia di novembre …Mi manche guapa manca ogni litigata Manca il sapore di tornare e ritrovarti a casa L’odore di una maglietta prestata La tua voce che mi consola fare la pace in una Piazzola dell’autostrada E quante cose non dette micro vendette Appendi la mia foto al muro e gioca a freccette Sarà che infine io maturo col delay Che le regine non scelgono i plebei Sarà che ti vorrei… RIT.
Il Briatore Delle Prealpi Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Ehhhh Cara mia ex......quella canzone lì...........
tricky Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Erano le vacanze di natale dell'anno di quel freddo micidiale il mio peugeot col freddo arrancava tossiva un po' partiva e si fermava mi superò uno col fifty nero lo vidi che rideva son sicuro dell'alto del suo fifty sia di me che del peugeot. Così tornai a casa un po' umiliato col giaccio che dal chiodo era entrato in profondità nel mio orgoglio ferito è allora che al volo ho realizzato il rischio di passare la mia vita sopra un peugeot che arranca in salita mentre uno con il fifty ti sorpassa ride e va. E tutto va come deve andare o per lo meno così dicono e tutto va come deve andare o per lo meno me lo auguro. Se ne andò il tempo delle mele ed arrivò l'inferno delle pere amici che non avrei più rivisto sbattuti là scaraventati in pasto a una realtà che qualche anno dopo avrebbe già riscosso il suo tributo da sola o con le quattro letterine magiche. E c'erano quelli già sistemati in società temuti e rispettati guardavano con schifo mal celato persone con cui avevano vissuto non era più il tempo di parlare con gente che era così inferiore ridendo di un peugeot in salita che non ce la fa. E tutto va come deve andare o per lo meno così dicono e tutto va come deve andare o per lo meno me lo auguro. E siamo qui ai piedi di una strada che sale su ripida e dissestata la chiamano età della ragione ci passano miliardi di persone. Io spero di poterla fare tutta guardare giù quando arriverò in vetta anche arrancando come quel vecchissimo peugeot. E tutto va come deve andare o per lo meno così dicono e tutto va come deve andare o per lo meno me lo auguro. E tutto va come deve andare o per lo meno così dicono e tutto va come deve andare o per lo meno me lo auguro.
Silver Surfer Posted July 4, 2009 Posted July 4, 2009 Ma...EmaZ...nessun commento sui concetti espressi? ;) Mi pare un testo pregnante, una sorta di Teorema Ferradiniano in versione gotico-decadente, ma comunque evoluto seppur disperato/disperante... A tal proposito, EmaZ: Never look her in the eyes never tell the truth if she knows your paper you know she'll have to burn you never tell the one you want that you do save it for the deathbed when you know you kept her wanting you and do everything she'd never do fall asleep with stranger's wives the wild wives of unknown men good for you, you've just become just another one of them never say you miss her never say a word and do everything she'd never do don't let her see your cardinal eyes don't let her see your cardinal eyes let her treat you like a criminal so you can treat her like a priest girls forgive my human mind girls forgive me one more time never tell the one you love that you do save it for the deathbed and do everything she'd never do don't let her see your cardinal eyes don't let her see your cardinal eyes jesus christ you have confused me cornered, wasted, blessed and used me forgive me girls i am confused stiff and pissed and lost and loose jesus christ you have confused me cornered, wasted, blessed and used me forgive me girls i am confused stiff and pissed and lost and loose
EmaZ Posted July 5, 2009 Author Posted July 5, 2009 Ma...EmaZ...nessun commento sui concetti espressi? ;) Mi pare un testo pregnante, una sorta di Teorema Ferradiniano in versione gotico-decadente, ma comunque evoluto seppur disperato/disperante... il buon emaz in questo momento onde evitare castronerie galattiche ha bisogno di tempo prima di esporre un concetto che non sia :" non c'è limite alla follia delle donne"
Silver Surfer Posted July 5, 2009 Posted July 5, 2009 Ecco, interessante...useresti davvero sempre il termine follia oppure anche ogni tanto lucidità e razionalità estrema...? Pensaci bene...
Silver Surfer Posted July 5, 2009 Posted July 5, 2009 http://www.youtube.com/watch?v=Obfci1CIqq8...feature=related Once I thought I saw you in a crowded hazy bar, Dancing on the light from star to star. Far across the moonbeam I know thats who you are, I saw your brown eyes turning once to fire. You are like a hurricane Theres calm in your eye. And Im gettin blown away To somewhere safer where the feeling stays. I want to love you but Im getting blown away. I am just a dreamer, but you are just a dream, You could have been anyone to me. Before that moment you touched my lips That perfect feeling when time just slips Away between us on our foggy trip. You are like a hurricane Theres calm in your eye. And Im gettin blown away To somewhere safer where the feeling stays. I want to love you but Im getting blown away. You are just a dreamer, and I am just a dream. You could have been anyone to me. Before that moment you touched my lips That perfect feeling when time just slips Away between us on our foggy trip. You are like a hurricane Theres calm in your eye. And Im gettin blown away To somewhere safer where the feeling stays. I want to love you but Im getting blown away.
Silver Surfer Posted July 5, 2009 Posted July 5, 2009 (edited) http://www.youtube.com/watch?v=cAhg3Ge7TFM...feature=related Grandissimo Neil. Anche se, obiettivamente, siamo nei '70, anche come sonorità... E Vi risparmio Cortez the killer e Sedan Delivery e Cowgirl in the sand, Old Man, The needle and the damage done, ... Edited July 5, 2009 by Silver Surfer
EmaZ Posted July 5, 2009 Author Posted July 5, 2009 Ecco, interessante...useresti davvero sempre il termine follia oppure anche ogni tanto lucidità e razionalità estrema...?Pensaci bene... Esatto più che altro è una "lucida follia"
Silver Surfer Posted July 5, 2009 Posted July 5, 2009 (edited) Esatto più che altro è una "lucida follia" Rincaro la dose. Ho appena letto una intervista di Valentina Martelli a quella gran gnappa/gnocca della Scarlett Johansson ricca di luoghi comuni al riguardo degli Uomini, che Ti manderà in bestia...occhio, ed attenzione: ...se davvero un uomo ha il cuore spezzato non ci sono altre donne o abbastanza alcool sufficienti x guarire. Ma forse potrei sbagliarmi. Una cosa è certa: non li vedo lì, seduti, a sviscerare la ragione per la quale un rapporto è fallito. Mah. Bullshit. Edited July 5, 2009 by Silver Surfer
EmaZ Posted July 15, 2009 Author Posted July 15, 2009 Poi, ho visto gli occhi tuoi Rotolando verso casa Chiamare i miei Che bella sei Che belle fai Le belle sere Sai, ho visto gli occhi tuoi Quando scende La bellezza In fondo al cuore Come vorrei…… Come sei bella Flying away Tu scendi da una stella Flying away Cosi’ talmente bella Flying away…… Poi, ho visto gli occhi suoi Come grano in mano al vento Son ciliegie del mio pianto Cosi’ tanto io ti sento Sai, ho visto te con lui Quando scende La tristezza In fondo al cuore Come vorrei… Come sei bella Flying away Tu scendi da una stella Flying away Cosi’ talmente bella Flying away….. Dov’e’ Che il vento Ti porta via Dov’e’ Che il cielo Tramonta Quando scende La tristezza E invade gli occhi Come vorrei…… Come sei bella Flying away Tu scendi da una stella Flying away Cosi’ talmente bella Flying away…… Cosi’ talmente bella Flying away……. E te ne vai Te ne vai Te ne vai….via….via…..via…. occhi zucchero
Silver Surfer Posted July 16, 2009 Posted July 16, 2009 Fine anni '70. http://www.youtube.com/watch?v=lJeHskYCV00...feature=related http://www.youtube.com/watch?v=bXcvd5uaJvc
tricky Posted July 16, 2009 Posted July 16, 2009 Poi, ho visto gli occhi tuoiRotolando verso casa Chiamare i miei Che bella sei Che belle fai Le belle sere Sai, ho visto gli occhi tuoi Quando scende La bellezza In fondo al cuore Come vorrei…… Come sei bella Flying away Tu scendi da una stella Flying away Cosi’ talmente bella Flying away…… Poi, ho visto gli occhi suoi Come grano in mano al vento Son ciliegie del mio pianto Cosi’ tanto io ti sento Sai, ho visto te con lui Quando scende La tristezza In fondo al cuore Come vorrei… Come sei bella Flying away Tu scendi da una stella Flying away Cosi’ talmente bella Flying away….. Dov’e’ Che il vento Ti porta via Dov’e’ Che il cielo Tramonta Quando scende La tristezza E invade gli occhi Come vorrei…… Come sei bella Flying away Tu scendi da una stella Flying away Cosi’ talmente bella Flying away…… Cosi’ talmente bella Flying away……. E te ne vai Te ne vai Te ne vai….via….via…..via…. occhi zucchero Ok stupenda. Ma così ti dai solo martellate sulle palle Mi sa che è arrivato il momento di quella birra che si era detto un po' di tempo fa
EmaZ Posted July 16, 2009 Author Posted July 16, 2009 Ok stupenda. Ma così ti dai solo martellate sulle palle Mi sa che è arrivato il momento di quella birra che si era detto un po' di tempo fa Sa anche a me
EmaZ Posted July 23, 2009 Author Posted July 23, 2009 attenzione....svolta forse epocale Tocca Tocca Toccami : (syusy blady) Io non capivo perché mi sentivo giùùù, fino ad ora non l'avevo provato mai credevo di esser grande, di non averne bisogno davvero è passato il tempo dei... turbamenti! Ma ho capito che non è così, mi piace il sesos e ne voglio di più. Io non oppongo resistenza, voglio superare la distanza, dammi una mano per favore sei il mio dottore! Tocca tocca tocca toccami voglio essere pooorca! Prendi prendi prendi prendimi io ne voglio di più! Tocca tocca tocca toccami voglio essere pooorca! Prendi prendi prendi prendimi io ne voglio di più! Così le affinità si riscoprono, se ci tocchiamo ci capiamo di più e ora so che il puro sesso mi può fare bene adesso, dammi una mano per favore sei il mio dottore! Tocca tocca tocca toccami voglio essere pooorca! Prendi prendi prendi prendimi io ne voglio di più! Tocca tocca tocca toccami voglio essere pooorca! Prendi prendi prendi prendimi io ne voglio di più! tocca toccami
Silver Surfer Posted July 23, 2009 Posted July 23, 2009 (edited) Bravo. Ne stai uscendo in fretta Hai seguito gli insegnamenti* de http://www.youtube.com/watch?v=RyL2vAUVOM0 ...e di una Clare Torry** da brividi... http://www.youtube.com/watch?v=K28Zgo72ODg...feature=related *Ticking away the moments that make up a dull day You fritter and waste the hours in an off hand way Kicking around on a piece of ground in your home town Waiting for someone or something to show you the way Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain You are young and life is long and there is time to kill today And then one day you find ten years have got behind you No one told you when to run, you missed the starting gun And you run and you run to catch up with the sun, but its sinking And racing around to come up behind you again The sun is the same in the relative way, but youre older Shorter of breath and one day closer to death Every year is getting shorter, never seem to find the time Plans that either come to naught or half a page of scribbled lines Hanging on in quiet desperation is the english way The time is gone, the song is over, thought Id something more to say Home, home again I like to be here when I can And when I come home cold and tired Its good to warm my bones beside the fire Far away across the field The tolling of the iron bell Calls the faithful to their knees To hear the softly spoken magic spells. ** http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=487 Edited July 23, 2009 by Silver Surfer
tricky Posted July 23, 2009 Posted July 23, 2009 Dopo aver citato anche syusy blady confermasi che Emaz è irrecuperabile
EmaZ Posted July 23, 2009 Author Posted July 23, 2009 Dopo aver citato anche syusy blady confermasi che Emaz è irrecuperabile E' una pietra miliare delle canzoni italiane...impossibile non citare...sarei stato un folle a non ricordarvi questa opera d'arte
EmaZ Posted July 23, 2009 Author Posted July 23, 2009 Se sei giu' perche' ti ha lasciato Se per lei sei un uomo sbagliato Se non sei mai stato un artista... O non sai cos'e' una conquista Se per lei sei stato un amico Se non hai lo sguardo da fico Se non vuoi restare da solo Vieni qui e fatti un regalo. Comprami, Io sono in vendita E non mi credere irraggiungibile Ma un po' d'amore, un attimo, Un uomo semplice Una parola, un gesto, una poesia, Mi basta per venir via Felicita' E' una canzone pazza che cantare mi va Una musica che prende e che ballare mi fa Se non sai da un film a colori Portar via le frasi agli attori Se per te il sabato sera Non c'e' mai una donna sicura Se non hai sulla tua rubrica Una che sia piu' di un'amica Se non sai andare lontano Dove non ti porta la mano Comprami, Io sono in vendita E non mi credere irraggiungibile Ma un po' d'amore, un attimo, Un uomo semplice Una parola, un gesto, una poesia, Mi basta per venir via Felicita' E' una canzone pazza che cantare mi va Una musica che prende e che ballare mi fa Felicita' E' una canzone pazza che cantare mi va Una musica che prende e che ballare mi fa...
EmaZ Posted July 23, 2009 Author Posted July 23, 2009 Faccio in fretta un altro inventario, smonto la baracca e via, cambio zona itinerario, il mio indirizzo é la follia... C'é un'infelice ovunque vai, voglio allargare il giro dei clienti miei. Io vendo desideri e speranze in confezione spray... Seguimi io sono la notte,il mistero l'ambiguitá... Io creo gli incontri io sono la sorte, quell'attimo di vanitá. Incredibile se vuoi, seguimi e non ti pentirai. Sono io la chiave dei tuoi problemi, guarisco i tuoi mali, vedrai.... Mi vendo... la grinta che non hai! In cambio del tuo inferno... Ti dó due ali sai... Mi vendo... un'altra identitá! Ti dó quello che il mondo...Distratto non ti dá. E lo vendo eh già...A buon prezzo si sa... Ho smarrito un giorno il mio circo, ma il circo vive senza di me. Non é l'anima tua che io cerco... Io sono solo piú di te. Nell'arco di una luna io... Faró di te un baro oppure un re. Sono io la chiave dei tuoi problemi, guarisco i tuoi mali, vedrai... Mi vendo... la grinta che non hai! In cambio del tuo inferno... Ti dò due ali sai... No no no...Mi vendo... Na na na la mia felicità! Ti dó quello che il mondo,Distratto non ti dá.... Io mi vendo eh già...A buon prezzo si sà... Mollalo! Mi vendo! Mi vendo... la grinta che non hai! In cambio del tuo inferno... Ti dò due ali sai... No no no no no...Ti vendo... un'altra identità! Ti dó quello che il mondo...Distratto non ti dá.... Seguimi...Mi vendo!
EmaZ Posted July 23, 2009 Author Posted July 23, 2009 Tranquillo , Emaz . Ti compra Spiff . proprio spiff?.....non c'è un acquirente migliore?
tricky Posted July 24, 2009 Posted July 24, 2009 proprio spiff?.....non c'è un acquirente migliore? A undici anni vidi Viola Valentino (reduce proprio dal successo di Comparmi) nuda su playboy... da quel giorno capii che mi piaceva .... la patata
Recommended Posts