Jump to content

Gigli a Treviso!


Recommended Posts

La Benetton Basket Treviso è lieta di annunciare l’ingaggio pluriennale di Angelo Gigli, uno dei prospetti più importanti nel panorama del basket italiano. Angelo Gigli, 23 anni, ala-pivot di 208 centimetri, nelle ultime stagioni ha giocato con la Bipop Reggio Emilia e attualmente è in ritiro a Bormio con la Nazionale azzurra con la quale disputerà i prossimi Mondiali in Giappone.

Questo nuovo arrivo in biancoverde riveste un particolare significato perché rappresentava il primo obiettivo di mercato della società per il ruolo finora occupato da Andrea Bargnani e la Benetton Basket è riuscita nelle ultime ore a sventare la concorrenza di due importanti club europei, assicurando un talento di livello assoluto alla formazione campione d’Italia.

Gigli, è nato il 4 giugno 1983 a Pietermaritzburg in SudAfrica, dove il padre era stabilito per lavoro, e dai due anni in poi è cresciuto a Roma. Cestisticamente la sua società di nascita è la San Raffaele di Roma, poi la Fortitudo Roma 1908, con la quale ha giocato in C1 nel 2001. Nel 2001 il passaggio a Reggio Emilia, prima nelle giovanili, conquistando anche uno scudetto under 20, poi, dal 2003-2004, il passaggio in prima squadra in Legadue dove è la rivelazione con 7.8 punti e 4.4 rimbalzi.

È uno dei prototipi del giocatore moderno, alto 209 cm., sa giocare sia vicino a canestro che allontanarsi dall’area e colpire in entrata o con il tiro da fuori. Ha esordito in SerieA nell’ottobre 2004 e subito ha strabiliato con 10.9 punti a partita il 62% da due e il 33.8% da tre, 5 rimbalzi e 1 assist a partita in 27 minuti di utilizzo medio con un high di 29 punti, tanto da suscitare anche l’interesse degli scout della NBA. Nella stagione successiva, l’appena terminata stagione 2005-2006, Gigli si è confermato, ancora con la maglia di Reggio Emilia, mantenendo la doppia cifra media con 10.2 punti a gara in 29 minuti giocati, e migliorando le sue percentuali che parlano del 68% da due, il 37% da tre e 6.3 rimbalzi di media, oltre a 1.1 stoppate e quasi un assist, con un high di 20 punti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...