Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quello che probabilmente molti non sanno è che tale Dell'Era, giocatore di Borgomanero, non solo è andato a referto, ma ha giocato, pur essendo squalificato per due partite...Poi vabbè, diamo una partita persa per un vice allenatore tesserato nazionale per la robur et fides ma solo per guidare gli under14...ma andate a pescare...

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma a parte che credo che la Robur riavrà i 2 punti, ma il far giocare un giocatore squalificato comporterebbe automaticamente la perdita della partita...insomma nn è come dici te.

Posted

Ma a parte che credo che la Robur riavrà i 2 punti, ma il far giocare un giocatore squalificato comporterebbe automaticamente la perdita della partita...insomma nn è come dici te.

E' esattamente così come sopra.

Solo che gli efficientissimi uffici della Fip non si sono resi conto del provvedimento, in quanto relativo ad un campionato giovanile regionale (Under 21 Piemonte) che quest'anno il giocatore in questione non avrebbe potuto disputare dato che Borgomanero non vi è iscritta, dovendo dunque scontare la squalifica a livello senior.

Tant'è che il giocatore in questione la seconda di campionato è rimasto precauzionalmente in tribuna...

Posted

Aspettando che vengano restituiti i due punti con Borgomanero importante vittoria contro la fortissima Castelmaggiore, dal sito emiliano:

Robur Varese - Sati Trading Castelmaggiore 73-72

(17-20, 37-38, 60-53)

Robur: Colombo 2,Premoli 10,Gandolfi 9,Mantovani 3,Fontanel 16,Rovera 26,Rosignoli 7,Manzo,Tabacchetti,Ghiringhelli

Sati Trading: Marisi 5 ,Pilutti 5,Barbieri 3 ,Ruggeri 24 ,Barsanti 10 ,Carretti 4 ,Dalloca 4 ,Ancillai 2,Chiarini 11,Diviach 4.All. Griffin.

Arbitri: Di Ponzio (Milano), Barone (Brescia)

VARESE- Nello sprint finale la Robur Varese viene premiata grazie a un canestro di Premoli (sicuramente il migliore dei suoi) a pochi secondi dal termine.Partita piena di pathos che non poteva finire altro che all'ultimo secondo. Così è stato e alla fine gioiscono i varesini anhe se hanno dovuto soffrire le pene dell'inferno per portare a casa il risultato.

La Sati Trading ha giocato con cuore e grinta riuscendo a recuperare uno svantaggio che avera raggiunto nel terzo quarto anche quattordici punti di scarto.Eppure era stata proprio la squadra di Griffin a dettare il ritmo fin dalle prime battute della gara ottenendo anche un margine di dieci punti (15 a 5 a metà del primo quarto).Ma la partita come detto è stata ricca di colpi di scena con continui cambiamenti al vertice. Risultato: un ultimo minuto da rischio coronarie con il colpo del ko di Premoli.

In sostanza Sati Trading sicuramente in crescita, che ha ritrovato Pilutti dopo l'infortunio e soprattutto un Ruggeri monumentale. Peccato per il risultato negativo ma vedendo il bicchiere mezzo pieno si può dire che vista la buona prestazione d' insieme, la Sati Trading c'è .

Posted

grazie x la fiducia :lol:B):lol:

Posted (edited)

Ma che partita hanno visto sul sito emiliano???

Il Prof, pur essendo stato fondamentale con il canestro della vittoria, non mi sembra abbia disputato una partita brillante (anzi ha litigato spesso con il canestro).

Direi che Rovera e anche Fontanel questa volta sono stati meglio.

Ottimo rientro di Rosignoli: appena entrato aveva una intensità "repressa" da troppo tempo di inattività.

Una domanda tecnica: trovo che Rosignoli abbia cambiato meccanica di tiro (sia dal campo che al tiro libero); carica la palla da più in basso. L'ho notato solo io? È una conseguenza dell'infortunio?

Cosa ha fatto Ghiringhelli per finire nella "cuccia" di Zambelli?

Pilutti ritrovato perchè rientrava, ma a mio giudizio ha giocato veramente male ed era anche molto nervoso, discutendo parecchio con gli arbitri. Ruggeri invece, pur sbagliando parecchio da tre, ha giocato una signora partita.

Sulla questione del giocatore di Borgomanero squalificato spero che nel ricorso sia stato specificato. Quando si saprà la decisione?

Saluti

Little John

Edited by Little John
Posted

Eh vabbè poi è intevenuto Giesse e mi ha sistemato...

Comunque la Fip ha acceso la luce, al momento il risultato di Borgomanero-Robur è un fantastico 0-0 per irregolarità di entrambe...

Posted

Il Prof, pur essendo stato fondamentale con il canestro della vittoria, non mi sembra abbia disputato una partita brillante (anzi ha litigato spesso con il canestro).

Analisi più che corretta che mi trova d'accordissimo!

Ottimo rientro di Rosignoli: appena entrato aveva una intensità "repressa" da troppo tempo di inattività.

Una domanda tecnica: trovo che Rosignoli abbia cambiato meccanica di tiro (sia dal campo che al tiro libero); carica la palla da più in basso. L'ho notato solo io? È una conseguenza dell'infortunio?

Davide in questi mesi si è allenato anche sul tiro (dopo tutti gli improperi del Cecco l'anno passato), ma francamente questa finezza non l'ho notata. La prossima partita starò più attento!!!

In ogni caso merita davvero tutto il bene possibile da questo anno sportivo per come ha affrontato e lavorato durante la convalescenza e per come è rientrato in campionato.

Non ho capito la domanda!!! Comunque se intendi perchè è nel roster la risposta è semplice: è un lungo, è under ed è prodotto "made in Robur" (tralaltro anche lui si sta allenando davvero molto bene e prova ne è la sua prestazione con l'U21 Campus contro i rivali storici di Casalpusterlengo).

Se invece ti riferisci alla panca...beh...è comunque il terzo lungo dopo Fontanel e Mantovani (che attraversano un discreto stato di forma) ed è alla prima esperienza in B2, penso sia normale.

Sulla questione del giocatore di Borgomanero squalificato spero che nel ricorso sia stato specificato. Quando si saprà la decisione?

Domani verrà discusso il ricorso. Come già accennato da Giesse probabile 0-0...più che fantastico "fantasioso".

Posted

Pilutti ritrovato perchè rientrava, ma a mio giudizio ha giocato veramente male ed era anche molto nervoso, discutendo parecchio con gli arbitri. Ruggeri invece, pur sbagliando parecchio da tre, ha giocato una signora partita.

Saluti

Little John

per una visione + oggettiva (!!!) vai su basketnet....

ghiringhelli..al momento non tiene il campo in b2.tutto qua.

pilutti a varese nonh a giocato una gran partita,ma è una pedina molto importante per bologna4...

sulla querelle borgo-abc...stendo un velo pietoso...

Posted

In attesa di un comunicato ufficiale "pare" siano stati restituiti i 2 punti alla Robur....

Pare che i 2 punti siano stati assegnati "ufficialmente" alla Robur.

Intanto i ragazzi di Zambelli e Garbosi vincono "anche stavolta facile" contro Cavriago dello stratosferico Simone Cervi.

Decisivi come al solito il trio Fontanel (18 rimbalzi), Rovera (31 punti e 6 palle recuperate...in testa nella classifica del campionato) e il Prof. Premoli (19 punti, 7 assist e autore dei tiri liberi decisivi a 3'' dalla sirena)

Da segnalare l'esordio del neo acquisto Furlanetto: 15 minuti di luci (difensive) e ombre (offensive).

Purtoppo invece il Campus del Cecco perde 78 - 71 a Cassolnovo

Posted

Stavolta credo proprio sia finita:

“Non faremo ricorso. Ma certo è che la Federazione non esce bene da questa vicenda”. Così a Tuttosport il general manager della Nobili, Mimmo Giroldi sulla vicenda legata alla sconfitta a tavolino con la Robur Varese. “Prima prende una decisione e poi la stravolge. Sono uomo di sport e alla fine sta bene così perché sul campo avevamo perso. Ma le regole sono regole e vanno rispettate. Da tutti. Non voglio fare ulteriori polemiche, penso comunque che la decisione giusta fosse la sconfitta a tavolino per entrambe anche se ancora adesso la Federazione non ci ha mai avvertito della squali¬fica di Dell’Era. Ci vorrebbe una maggior organizzazione, ma direi che è ora di chiudere questo argomento”.

Posted

Stavolta credo proprio sia finita:

“Non faremo ricorso. Ma certo è che la Federazione non esce bene da questa vicenda”. Così a Tuttosport il general manager della Nobili, Mimmo Giroldi sulla vicenda legata alla sconfitta a tavolino con la Robur Varese. “Prima prende una decisione e poi la stravolge. Sono uomo di sport e alla fine sta bene così perché sul campo avevamo perso. Ma le regole sono regole e vanno rispettate. Da tutti. Non voglio fare ulteriori polemiche, penso comunque che la decisione giusta fosse la sconfitta a tavolino per entrambe anche se ancora adesso la Federazione non ci ha mai avvertito della squali¬fica di Dell’Era. Ci vorrebbe una maggior organizzazione, ma direi che è ora di chiudere questo argomento”.

Lascia perdere i sitelli e dai retta a me: stasera arrivano i documenti del ricorso alla Corte Federale.

Posted

Giesse, di te mi fido pienamente !!!!

Ieri sera è arrivato il ricorso o quello che dice Varesenews è corretto?

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=58960

ILLUMINACI !!!

Grazie e saluti

Little John

Da Borgomanero dicono che è stato inoltrato il ricorso. Tempi tecnici della Corte Federale, una quindicina giorni.

Posted

Dichiarazione di coach Tritto (Borgomanero):

"Su errore della Federazione non possiamo fare più ricorso anche perché in tempi non sospetti ci era stato detto che Dell‘Era poteva giocare. Dovevamo farci mettere nero su bianco. Lo 0-20 non ci sta bene e quindi abbiamo chiesto che venga omologato uno 0-0 con nessun punto a nessuna delle due squadra ma senza 20 punti da rimontare in una eventuale differenza canestri”. Coì alla Stampa il coach del Nobili Sbs Borgomanero, Antonio Tritto, sulla nota vicenda Dell'Era-Natola-Robur.

A rigor di bazzica se il ricorso nn è stato presentato o nell'impossibilità di presentarlo la partita dovrebbe essere omologata 0-20 per la Robur...una eventuale richiesta di omologarla con un risultato differente verrebbe nn presa in considerazione. Tutto assolutamente ridicolo!!!

Posted

Dichiarazione di coach Tritto (Borgomanero):

"Su errore della Federazione non possiamo fare più ricorso anche perché in tempi non sospetti ci era stato detto che Dell‘Era poteva giocare. Dovevamo farci mettere nero su bianco. Lo 0-20 non ci sta bene e quindi abbiamo chiesto che venga omologato uno 0-0 con nessun punto a nessuna delle due squadra ma senza 20 punti da rimontare in una eventuale differenza canestri”. Coì alla Stampa il coach del Nobili Sbs Borgomanero, Antonio Tritto, sulla nota vicenda Dell'Era-Natola-Robur.

A rigor di bazzica se il ricorso nn è stato presentato o nell'impossibilità di presentarlo la partita dovrebbe essere omologata 0-20 per la Robur...una eventuale richiesta di omologarla con un risultato differente verrebbe nn presa in considerazione. Tutto assolutamente ridicolo!!!

That's not true.

Non è stato presentato il ricorso avverso il provvedimento anti-Dell'Era, ma contro il verdetto della Giudicante che ha dato ragione all'ABC, omologando la partita 0-20 per la Robur anzichè con il risultato sul campo.

Tant'è che il ricorso è stato presentato alla Corte Federale, secondo grado di giudizio dopo il primo della giudicante.

In pratica Borgomanero ha fatto ricorso non già per avere i due punti, ma per riavere lo 0-0...

Posted

Mah la Corte Federale è la Corte Costituzionale dello sport e può essere adita solo dal Presidente federale o dall'Organo di giustizia sportiva su istanza della parte interessata e sospendendo il giudizio in corso....nn vado oltre perchè la giurisprudenza sportiva direbbe questo, ma dopo calciopoli i miei studi sulla giustizia sportiva andranno aggiornati.

Posted

Mah la Corte Federale è la Corte Costituzionale dello sport e può essere adita solo dal Presidente federale o dall'Organo di giustizia sportiva su istanza della parte interessata e sospendendo il giudizio in corso....nn vado oltre perchè la giurisprudenza sportiva direbbe questo, ma dopo calciopoli i miei studi sulla giustizia sportiva andranno aggiornati.

Caccia un occhio qui...

http://www.fip.it/statuto/rg20060916.pdf

Posted

Ehi Giesse, è successo qualcosa di nuovo sul ricorso?

Te lo chiedo perchè nel sito della Lega Nazionale, sia Borgomanero che Robur erano segnate con 8 punti ma si trovavano in ordine dopo quelle a 6 punti: oggi le hanno portate nella loro posizione giusta, tutte e due sempre con 8 punti.

È solo un aggiustamento grafico o è un segnale che hanno accettato (ahimè, sigh) il ricorso di Borgomanero?

Grazie e saluti

Little John

Posted

:ph34r:

Ehi Giesse, è successo qualcosa di nuovo sul ricorso?

Te lo chiedo perchè nel sito della Lega Nazionale, sia Borgomanero che Robur erano segnate con 8 punti ma si trovavano in ordine dopo quelle a 6 punti: oggi le hanno portate nella loro posizione giusta, tutte e due sempre con 8 punti.

È solo un aggiustamento grafico o è un segnale che hanno accettato (ahimè, sigh) il ricorso di Borgomanero?

Grazie e saluti

Little John

Il sito della????

della????

Ahahhaha :lol::lol::lol::o:hyper::hyper:

Mamma, la Lega Nazionale....

Qui dice...

http://www.legapallacanestro.it/classifica...8ec1d8f59aa9ff3

Mentre qui...

http://b2.webpont.com/

Comunque quello che conta è qui...

http://www.fip.it/campionati/webdisplaynew...r=1&turno=1

E dice che non è ancora omologata.

Posted

Comunque quello che conta è qui...

http://www.fip.it/campionati/webdisplaynew...r=1&turno=1

E dice che non è ancora omologata.

Allora, visto che sui giornali è stato scritto che il ricorso di Borgomanero è stato accolto ma dove aveva indicato Giesse non è cambiato nulla, Giesse rimane la mia unica e certa fonte di informazione.

È finita o la Robur può fare e farà ancora ricorso su questa decisione?

(ieri mio figlio ha incontrato Martino Rovera a scuola, il quale ha vagamente accennato che non è finita ....)

Saluti

Little John

Posted

Allora, visto che sui giornali è stato scritto che il ricorso di Borgomanero è stato accolto ma dove aveva indicato Giesse non è cambiato nulla, Giesse rimane la mia unica e certa fonte di informazione.

È finita o la Robur può fare e farà ancora ricorso su questa decisione?

(ieri mio figlio ha incontrato Martino Rovera a scuola, il quale ha vagamente accennato che non è finita ....)

Saluti

Little John

Nn è finita...mia sensazione assolutamente personale, e fallibile, che alla fine dei giochi si restituiranno i due punti alla Robur.