Jump to content

Montepaschi pronta


Recommended Posts

Montepaschi pronta

07/08/2006 08:12

- La Nazione -

La Montepaschi è al completo. Ieri mattina alle 6 è scaduta la clausola Nba escape che Baxter aveva preteso nel suo contratto prima di firmare con la Montepaschi.

Il pivot americano ha cercato fino all’ultimo momento un contratto nella Nba ma nessuna squadra si è fatta avanti e così siamo arrivati alla fatidica data del 5 agosto.

A questo punto Baxter è legato alla Mens Sana e non a caso oggi pomeriggio il gm biancoverde Ferdinando Minucci parlerà con la stampa per fare un quadro finale di un mercato che può essere definito senz’altro di successo.

Sì, perché la squadra che il general manager della Mens Sana ha costruito spalla a spalla con Simone Pianigiani e tutto lo staff di viale Sclavo è una squadra estremamente equilibrata, coperta su ogni ruolo, con tante soluzioni che il nuovo coach potrà sfruttare in base alle esigenze che si presenteranno durante le partite.

Ma la cosa più importante è che questa Montepaschi sembra già avere una identità propria, con ruolo ben definiti ed un potenziale offensivo superiore rispetto a quello della Montepaschi targata 2005/2006.

Tra due settimane inizieranno ad arrivare i giocatori e verso il 22-23 agosto il gruppo dovrebbe essere al completo per cominciare a mettere il pallone sul parquet.

C’è molta attesa per questa squadra, per giocatori come Sato e Forte sui quali la Mens Sana ha scommesso molto ma anche per rivedere all’opera Stonerook, Boisa, Eze e Datome che avranno il compito di creare subito il collante giusto all’interno del team.

Insomma, ancora un paio di settimane di pazienza e poi si potrà iniziare a vedere il basket giocato. Per le partite che contano, invece, mancano ancora due mesi.

Federico Cappelli

Roster:Carraretto, D’Ercole, Datome, Eze, Stonerook, Lechthaler, Boisa, Kaukenas, McIntyre, Forte, Sato, Baxter; Pecile (?), Blizzard (?).

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...