Jump to content

Martynas Andriuskevicius


Recommended Posts

Tenevo d'occhio questo ragazzone da un paio d'anni, soprattutto dopo averlo visto vincere nei minuti finali da solo una partita di EL con B-esaro.. finalmente dopo un annetto di apprendistato in NBA, qualcosa di buono...

NBA: Andriuskevicius torna a far parlare di sé [/b]

Martynas Andriuskevicius (218 cm, 20 anni) è tornato a far parlare di sè: presentato un paio d'anni fa come la possibile nuova perla europea "da esportazione", il lunghissimo giovane lituano finora non aveva prodotto nulla di significativo, ma s'è guadagnato la menzione nella vittoria dei Chicago Bulls sui Memphis Grizzlies della notte scorsa, (87-78).

I Bulls erano avanti 74-73 a 3'48 dalla fine, e lì si è scatenato il buon Martynas, con un gioco da 3 punti, un canestro da sotto e tre dalla media in rapida successione.

Il tabellino alla fine dirà che in 9 minuti di gioco ha messo a segno 11 punti con 5/5 da 2 e 1/1 ai liberi, con 1 rimbalzo e un assist, risultando il secondo miglior marcatore della squadra dietro a Tyrus Thomas (12 con 4/5 dal campo).

Scelto al secondo giro (#44) dagli Orlando Magic nel 2005, dopo aver ritirato la propria candidatura dal Draft l'anno precedente, nella passata stagione ha poi totalizzato 6 presenze per 1.5 minuti di media e nessun punto realizzato con i Cleveland Cavaliers, giocando però 15 partite ad Arkansas nella NBDL, con 7.0 punti (50% da campo) e 4.2 rimbalzi e 1.1 stoppate di media in 18.9 minuti.

Il giocatore oltrepassò l'Atlantico dopo aver soltanto assaggiato l'Eurolega con lo Zalgiris (1.4 punti, 1.1 rimbalzi e 0.6 stoppate in 8.4 minuti).

È approdato ai Bulls in estate, con uno scambio che ha portato a Cleveland il 23enne Eddie Basden.

Nella stessa gara, l'ex biellese Thabo Sefolosha ha segnato 8 punti in 16 minuti, con 3/3 da 2, 0/2 da 2 e 2/2 ai liberi.

P.S.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...