Ale Div. Posted November 3, 2006 Posted November 3, 2006 Fischi e fiaschi - Torna in campo anche l'arbitro Paparesta... Gianluca Paparesta, uno degli arbitri protagonisti di Calciopoli con il presunto sequestro negli spogliatoi da parte di Luciano Moggi, torna a dirigere una gara del campionato di calcio. Il fischietto pugliese ha superato i test fisici che nelle scorse settimane gli avevano precluso la possibilità di ritornare in campo ed è stato designato per la partita di sabato tra la Triestina e il Brescia in Serie B. Dagli altari alla polvere, e ora di nuovo all'aria, per prendere grandi boccate di calcio. Gianluca Paparesta torna nel suo mondo, anche se dalla porta di servizio. Il fischietto barese dirigerà Triestina-Brescia, valida per la decima giornata del campionato cadetto. Non è il derby di Milano o quello capitolino, non è nemmeno una sfida per il vertice del torneo di serie B, ma dopo il periodo vissuto dall'arbitro, tra inferno e purgatorio, è uno spiraglio importante. Paparesta era stato squalificato per otto mesi, in seguito al coinvolgimento nell'inchiesta su Moggiopoli. Dopo la gara tra Juventus e Reggina, l'ex dirigente bianconero al centro dello scandalo aveva chiuso il direttore di gara negli spogliatoi del Granillo, come rappresaglia per alcune decisioni non gradite prese durante l'incontro. Almeno questo è quanto emerge dalle intercettazioni che hanno sconvolto il pallone nostrano nell'estate più rovente di sempre. Così, dagli elogi riservatigli da stampa e tifosi e dal suo ruolo di erede di Collina nel ruolo di miglior arbitro del mondo, Paparesta è passato a un riposo forzato, un esilio tutt'altro che volontario. Il 4 ottobre, la Corte federale ha annullato il provvedimento della Commissione disciplinare dell'Aia, reintegrando il fischietto della sezione di Bari. Incubo finito, ma rientro deferito a data da destinarsi per evidenti limiti atletici dovuti al periodo di inattività. Giovedì, la notizia che i test fisici sono risultati idonei e che non ci sono più ostacoli al ritorno di Paparesta, successivamente designato per la gara del campionato cadetto tra gli Alabardati e le Rondinelle. Gli occhi di tutti sono ora puntati sul fischietto, ma questo non dovrebbe essere un problema: in Italia è la norma per gli arbitri di calcio.
Leasir Posted November 3, 2006 Posted November 3, 2006 non ho capito perchè sia stato squalificato: nell'episodio riportato poteva essere al massimo parte lesa. c'era dell'altro?
ROOSTERS99 Posted November 3, 2006 Posted November 3, 2006 Perchè....c'è un campionato di calcio quest' anno ?? e comunque.....basta con 'sti sport minori.........
franz79 Posted November 3, 2006 Posted November 3, 2006 non ho capito perchè sia stato squalificato: nell'episodio riportato poteva essere al massimo parte lesa. c'era dell'altro? il fatto stesso di aver omesso di denunciare il fatto è di per sè contrario all'etica sportiva
Franz#12 Posted November 3, 2006 Posted November 3, 2006 Fischi e fiaschi - Torna in campo anche l'arbitro Paparesta... Ha trovato le chiavi????
EmaZ Posted November 4, 2006 Posted November 4, 2006 Ha trovato le chiavi???? woow con questa battuta sembri Tatanka
Virgus Posted December 12, 2006 Posted December 12, 2006 Calcio: Lotito, maxi sconto sulla squalifica ROMA - La squalifica di 30 mesi inflitta a Claudio Lotito e' stata ridotta, oggi, a 4 mesi dall'Arbitrato del Coni. Per effetto di questa sentenza, Lotito ha di conseguenza gia' finito di scontare la squalifica. (Agr) PAGLIACCI !!!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now