Jump to content

TUTTI IN PIEDI .


Virgus
 Share

Recommended Posts

Thorpe saluta: "Cambio vita"

A soli 24 anni l'australiano, 5 volte olimpionico e 11 volte mondiale, si ritira dall'attività. "Voglio pensare a me stesso, dopo anni passati vasca dopo vasca"

Ian Thorpe, 24 anni, 5 ori alle Olimpiadi. AfpSYDNEY (Australia), 21 novembre 2006 - Il fenomeno non gioca più. Ian Thorpe, australiano pluricampione olimpico (5 ori) e mondiale (11 titoli), ha annunciato oggi in una conferenza stampa il suo ritiro dalla carriera professionistica di nuoto. Thorpe, che ha solo 24 anni e da tempo è alle prese con problemi di natura fisica, ma anche di motivazione, non ha partecipato a gare internazionali dopo le Olimpiadi di Atene nel 2004, ma sembrava intenzionato a prendere parte alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

Oggi però ha detto di voler avviare la sua vita in una nuova direzione, dopo tanti anni di nuoto, "vasca dopo vasca, con l'occhio fisso lungo una linea nera". "E' stata una decisione dura, che ho preso alle 2.53 di domenica pomeriggio, ma sono molto contento di averla presa - ha detto sorridendo, con un'aria rilassata che non mostrava da tempo -. Ho cominciato a guardare a me stesso, non solo fisicamente ma anche come persona. Finora non ho bilanciato bene la mia vita come avrei voluto", ha concluso.

Buona fortuna per la tua nuova vita , Prodigio della Natura !

Link to comment
Share on other sites

un grandissimo atleta e un immenso campione.

:blink:

purtroppo succede spesso ad atleti che esplodono soprattutto giovani.

Le motivazioni soprattutto quando sei giovane e hai vinto tanto non sono facili da trovare soprattutto in uno sport come il nuoto in cui, sin dai tempi delle categorie esordienti (giovanissimi), impegnano dalle 2 alle 4 ore al giorno tutti i giorni we compresi. :drool:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo succede spesso ad atleti che esplodono soprattutto giovani.

Le motivazioni soprattutto quando sei giovane e hai vinto tanto non sono facili da trovare soprattutto in uno sport come il nuoto in cui, sin dai tempi delle categorie esordienti (giovanissimi), impegnano dalle 2 alle 4 ore al giorno tutti i giorni we compresi. :ermm:

chi sceglie di fare l'atleta professionista, soprattutto in discipline come il nuoto, vive poi solo x quello. casa e piscina, piscina e casa.

Ora bisogna capire se Thorpe si è rotto le balle di vivere come un emarginato (magari ha trovato la morosa e non ci sta + dentro dalla voglia di vederla), oppure se ha scelto di interrompere una brillante carriera a 24 anni x motivi + oscuri....si bombava troppo e non stava più bene? :brr:

Link to comment
Share on other sites

La mia intepretazione é piuttosto letterale rispetto a quanto da lui dichiarato.

Ha sacrificato metá della sua gioventú e tutta la sua adolescenza per il nuoto, ha vinto tutto quello che poteva, guadagnato anche molto (ma niente se paragonato ai nostri calciatori).

Ora gira pagina, come non capirlo.

Per Spiff, sicuri non si puó essere mai di nulla...tuttavia Thorpe oltre ad un indubbio talento fisico possiede anche una tecnica piuttosto raffinata, una cosa che non si trova in pastiglie o in bustine.

Link to comment
Share on other sites

chi sceglie di fare l'atleta professionista, soprattutto in discipline come il nuoto, vive poi solo x quello. casa e piscina, piscina e casa.

Ora bisogna capire se Thorpe si è rotto le balle di vivere come un emarginato (magari ha trovato la morosa e non ci sta + dentro dalla voglia di vederla), oppure se ha scelto di interrompere una brillante carriera a 24 anni x motivi + oscuri....si bombava troppo e non stava più bene? :ike:

Sempre a pensar male eh?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...