Jump to content

Radulovic


Recommended Posts

forse sono stato troppo scarno di contenuti:

L'Air ingaggia Nikola Radulovic

24/01/2007 15:14

- Sito Uff. Scandone Avellino -

La S.S. “Felice Scandone” Air Avellino comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione l’atleta croato di passaporto italiano Nikola Radulovic.

Nato a Zagabria il 26 aprile del 1973, Nikola Radulovic è un’ala di 207 centimetri per 105 chilogrammi di peso. La sua carriera da professionista ha inizio nelle file del Maribor (Slovenia) nel 1992/93. Dal 1993 al 1996 gioca con la squadra della sua città ovvero il Cibona Zagabria. Nel 96/97 è ad Osijek, l’anno dopo al Rjeka. L’anno successivo comincia la stagione di nuovo con il Cibona, ma a dicembre viene ceduto al Sibenik. Nel 99/00 una breve parentesi greca con lo Sporting Atene, avventura finita presto per il dissesto economico della società ellenica. Nel 2000 acquisisce lo status di cittadino italiano e firma con la Record Cucine Napoli militante in Serie A2, contribuendo in maniera sostanziale, 16.3ppg e i 6rpg, al raggiungimento della finale play-off promozione. Nel 2001/02 firma per i francesi dell’Asvel Villeurbanne, società con cui fa il suo esordio in Eurolega, facendo registrare 10.4ppg e 4.8rpg. Nel biennio seguente gioca in ACB con la Joventut Badalona dove viaggia a 9.6ppg il primo anno e 9.2ppg il secondo. Chiusa l’avventura catalana firma per il Forum Valladolid dove vi rimane per altri due anni (12.7ppg e 4.9rpg nel 04/05 e 12.6ppg e 4.3rpg nel 05/06). Nel 2006/07 firma per gli ucraini dell’ SC Azovmash Mariupol dove viene rilasciato nello scorso mese di novembre. Nikola Radulovic ha fatto parte della Nazionale Italiana che ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei del 2003 a Stoccolma e della spedizione olimpica di Atene 2004 conclusasi con la conquista della medaglia d’argento.

Nikola Radulovic è giunto nella scorsa notte ad Avellino per cui sarà a disposizione di coach Matteo Boniciolli a partire dalla seduta pomeridiana di allenamento, al termine della quale ci sarà la sua presentazione a media e tifosi presso la sala conferenze del Paladelmauro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...