Jump to content

Finale Ulebcup 19-04-05

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Eccomi quà per qualche commento sulla finale Uleb di martedi scorso.

Per il latto sportivo:

Un Lietuvos molto piu tranquillo fin dall inizio partita, e dei greci nervosi che subiscono subito il fisico lituano sotto canestro e sono all'agonia, gia 10-1 doppo 2 minuti (se riccordo bene) e primo time out per il coach greco. I greci sono poco e niente... con un 1/11 da 3 nel primo tempo (unico tiro segnato da piu di 7 metri da Papamakarios). Lituani maestri nel area colorata con un Javtokas imperiale (finirà anche MVP della partita), nessuna soluzione per i greci che forzano da 3 senza successo. Nesby segna qualche canestrino ma niente di fenomenale... molti tiri forzati da parte sua ma i suoi compagni sono al rimbalzo e le seconde "chance" sono sempre punti.

Si va al riposo su un 44-24 e il sentimento di una partita già chiusa.

Molto bene il giovane Jasaitis che pur non essendo nel "starting 5" pesa nella partita (ottimi tiri, rimbalzi importantissimi, penetrazioni)

Nel inizio del secondo tempo i greci sono sempre senza soluzioni e sembrano gia rassegnati... infatti terzo quarto gestito bene dai lituani che pensano avere gia vinto... con un distacco massimo di 26 punti! :lol: Poi, tutto diverso, i tiri da 3 di Rimac entrano, Stelmahers (play lituano), fa il suo 4 fallo poi esce per 5 falli... anche il secondo play (Delininkaitis) esce per 5 falli ed è una rimonta pazzesca dei greci con un Mickeal che comincia a liberarsi e segna da sotto senza difficoltà. Tanti palloni persi da i lituani che gestiscono malissimo... e tutto cambia nel palazzetto... senza esserci accorti di niente i greci sono tornati a -6 :D Restano pocchi minuti, Einikis (lit) segna un 3 punti importantissimo che da un po' di distacco ed i greci sono costretti a fare i falli... tutto si decide dai tiri liberi dove Javtokas e gli altri lituani non sbagliano quasi niente.

Finisce sul 78-74 con un tifo da pazzi dei lituani...

I greci possono mangiarsi le ditta di essera statti dei fantasmi nel primo tempo... penso un po stressati dalla partita e poi anche impressionati dai tifosi lituani penso.

Migliori giocatori: Javtokas, Stelmahers, Jasaitis e Mujezinovic (Lit) e Mickeal (Gre).

Delusioni: Nesby (Lit) con pocco impatto sul gioco e Lukovski (Gre) che finisce con una valutazione di -11!

Per il latto tifoserie ed altro:

I greci si sentono solo a fine partita sulla rimonta del Makedonikos

Tifosi lituani rumorossimi (meglio ancora degli israeliani dell'anno scorso) e gran bevitori ;) ...poi con tutte le top-model che c'eranno nella tribuna, difficile di restare concentrati sulla partita :P

Da segnalare ancora per il latto "extra-sportivo":

Cambio maglia con una lituana, foto con delle tifose da infarto :P:D

Poi giretto nella tribuna stampa dove ho recuperato un pacchetino "ulebcup" (riccordi Silver?) pieno di "riccordi": tanto di barettina, porta-chiavi, libretto, cd di statistiche, "vip access" e tante altre cose interessanti che ho condiviso con altri dello Spirou :D

Per quelli che vogliono "assagiare" un po' del tifo nel palazzetto, c'è un video sul sito www.ulebcup.com

Intanto vi allego qualche foto delle tribune...altre seguirano ... se siete interessati. ;)

Ciao a tutti

Calma ragazzi... calma ^_^

Ecco quà altre 2 foto... ma non c'è abbastanza spazio sul forum (solo 500Kb)per metterle tutte... :angry:

Anche cosi, ho dovuto modificarle parecchio per ridurne il "peso" (non parlo delle lituane, parlo delle foto ^_^ )

E come facciamo adesso??? ;):angry:

Calma ragazzi... calma  :P

Ecco quà altre 2 foto... ma non c'è abbastanza spazio sul forum (solo 500Kb)per metterle tutte...  :(

Anche cosi, ho dovuto modificarle parecchio per ridurne il "peso" (non parlo delle lituane, parlo delle foto  ;)  )

E come facciamo adesso???  :rolleyes:  :(

1105[/snapback]

Le foto le inseriremo nella sezione galleria così come quelle dell'ultima partita del forum.

Vi farò sapere come procedere.