the answer Posted February 27, 2007 Report Share Posted February 27, 2007 "Non gioco più, così vuole Dio" Michael Watson, guardia statunitense che la scorsa stagione era a Jesi e Castelletto Ticino, dice addio alla palla a spicchi per entrare in seminario Michael Watson è nato il 24 dicembre 1980. Ciam/Cast MILANO, 26 febbraio 2007 - Ieri in giro per il mondo con una palla a spicchi, oggi a casa sua a Kansas City a meditare sul futuro e domani in qualche seminario a coltivare la vocazione religiosa. Protagonista di questa virata esistenziale è Michael Watson, guardia statunitense che nella scorsa stagione ha giocato in Italia, in Legadue, con le maglie di Jesi e Castelletto Ticino (16 punti di media a partita). Devoto da sempre ("Signore aiutami a darti gloria in qualsiasi cosa faccia" era in messaggio in calce a ogni sua mail durante l'avventura italiana), lo scorso settembre, dopo avere firmato il più ricco contratto della sua breve carriera, l'illuminazione mentre era in Turchia. Era un mercoledì sera, era nel suo appartamento in riva al mare a Istanbul quando Michael racconta di avere sentito la voce di Dio rivolgersi a lui. D'acchito cercò di evitare la voce, poi iniziò a piangere e disse alla voce: "Mi stai davvero chiedendo di rinunciare a qualcosa che amo?". La voce rispose: "Sì, se davvero mi vuoi seguire, se mi ami e se vuoi fare il mio volere nella tua vita, allora rinuncia". Watson ammette: "L'ho sentita così chiaramente, doveva esere per forza Dio perché io non avrei mai deciso di fare una cosa simile". Il giorno dopo andò dal general manger del club e lo informò del desiderio di andarsene. Il tempo di preparare i bagagli e tornò a Kansas City: "Quando Dio chiama tu obbedisci e vai. Quella notte è accaduto qualcosa di divino". Seppur circondato da una certa diffidenza per il repentino addio al basket (unica eccezione una squadra giovanile allenata), Watson passa le sue giornate tra le letture religiose, gli impegni in un coro e attende di potere entrare in seminario: "Talvolta la lotta tra la mia volontà è quella di Dio è dura, ma non tonerò indietro" le sue parole. Non è il primo caso che lega la pallacanestro italiano alla religione. Tra i precedenti più eclatanti figuranano le vicende di Luca Blasetti, Angela Aycock e Simone Strozzi. Blasetti, ottimo giocatore di serie A con la maglia di Rieti, lasciò la pallacanestro per entrare in convento; vi rimase alcuni anni, poi si sposò e ora è padre di sei figli. La Aycock, vista ad Alcamo dopo una carriera universitaria di alto livello, è diventata suor Paola in un convento canadese mentre Strozzi, arbitro di A, ha lasciato il fischietto per diventare frate missionario. Guido Guida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 27, 2007 Report Share Posted February 27, 2007 Grande Watson!!!!! Blasetti, ottimo giocatore di serie A con la maglia di Rieti, lasciò la pallacanestro per entrare in convento; vi rimase alcuni anni, poi si sposò e ora è padre di sei figli. 'sta cippa!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALE77 Posted February 27, 2007 Report Share Posted February 27, 2007 mentre Strozzi, arbitro di A, ha lasciato il fischietto per diventare frate missionario. Guido Guida MA LA TERNA DI SABATO SERA NON CI POTEVA PENSARE........ SAPREI IO DOVE MANDARLI!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddy Posted February 27, 2007 Report Share Posted February 27, 2007 "Non gioco più, così vuole Dio" mentre Strozzi, arbitro di A, ha lasciato il fischietto per diventare frate missionario. Guido Guida Strozzi che ha arbitrato la sua ultima partita proprio a Varese è stato compagno di classe alle superiori di un mio caro amico di Parma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 27, 2007 Report Share Posted February 27, 2007 Amen Fratello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 27, 2007 Report Share Posted February 27, 2007 "Rolando, sono LA VOCE. Anche se ti costa rinunciare a qualcosa che ami, io devo parlarti: ti ricordi quel tuo amico Michael Watson, bene devi chiamarlo subito, egli ha delle notizie per te." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted February 27, 2007 Report Share Posted February 27, 2007 "Non gioco più, così vuole Dio" per conto mio, potrebbe andare avanti a lanciar fulmini e rombar tuoni fino alla fine dell'eternità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 28, 2007 Report Share Posted February 28, 2007 fino alla fine dell'eternità. Ehm.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smorfione Posted February 28, 2007 Report Share Posted February 28, 2007 "Rolando, sono LA VOCE. Anche se ti costa rinunciare a qualcosa che ami, io devo parlarti: ti ricordi quel tuo amico Michael Watson, bene devi chiamarlo subito, egli ha delle notizie per te." Bellissima! Hai allietato una mattinata a dir poco uggiosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 28, 2007 Report Share Posted February 28, 2007 "Rolando, sono LA VOCE. Anche se ti costa rinunciare a qualcosa che ami, io devo parlarti: ti ricordi quel tuo amico Michael Watson, bene devi chiamarlo subito, egli ha delle notizie per te." ..... ......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts