Jump to content

Napoli: 5 giocatori chiedono la messa in mora


Recommended Posts

Un articolo uscito questa mattina su un quotidiano napoletano parlava chiaro: cinque giocatori che hanno vestito nel campionato 06/07 la maglia della Eldo Napoli, Ansu Sesay, Tierre Brown, Dimitrios Marmarinos, Simone Flamini e Matteo Malaventura (questi ultimi due ancora sotto contratto), avrebbero messo in mora la società del Presidente Maione in merito ad alcune spettanze contrattuali arretrate non ancora percepite. E le solite "voci da corridoio" confermano.

Non è mancata la pronta risposta della società, la quale, tramite lo stesso Avvocato Maione, ha riferito ad una radio locale che si tratta di problematiche di ordinaria amministrazione che verranno presto risolte (si parla di una riunione societaria che si terrà oggi pomeriggio in sede per dirimere la questione: convocato anche l'ex GM Betti) e che non c'è da preoccuparsi, essendo la Eldo già iscritta al prossimo campionato di Lega A.

Ma i cinque di cui sopra non sarebbero i soli ad aver "depositato" i loro contratti in lega. Valerio Spinelli potrebbe essere uno degli altri giocatori ad aver avviato le procedure per intraprendere la stessa azione. Il play puteolano, tra l'altro, è sempre più lontano dalla riconferma per l'anno venturo: l'incontro avuto i giorni scorsi con il vicepresidente Giuseppe Maione non ha avuto risvolti. Addirittura, come già anticipato da Maione senior nella conferenza stampa di presentazione di Ario Costa, anche il figlio Giuseppe avrebbe demandato la questione a Pierfrancesco Betti, oggi a Caserta, in quanto colui che aveva iniziato la trattativa di rinnovo con Spinelli.

Si allontana intanto Chalmers. Lo stesso Avv. Maione ha detto alla radio che Treviso è in vantaggio su Napoli, non per motivazioni economiche, ma per il maggiore "blasone" della compagine biancoverde. E la conferma è arrivata anche dal suo agente Filipovich. Su Amoroso, il vulcanico Presidente ha espresso il suo interesse, come del resto confermato dallo stesso giocatore, ma affermando che occorre aspettare le decisioni di Mason Rocca. Secondo l'agenzia del giocatore di Evanston, pare comunque che Mason abbia già firmato la settimana scorsa con Roma (a giorni l'ufficializzazione), mentre occorre ricordare che Valerio Amoroso ha ancora un anno di contratto con Montegranaro, per cui oltre ad accollarsi il suo stipendio la Eldo dovrebbe anche onorare un sostanzioso buyout.

Tanti i "rumors", dunque, tuttavia l'unico fatto certo è che, per ora, il mercato rimarrà fermo a causa di forza maggiore: se non arriva la "liberatoria" dei cinque (o sei) ammutinati, la Eldo continuerà ad avere le mani legate. VF

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...