Franz#12 Posted July 20, 2007 Posted July 20, 2007 Ragaz tra poco si parte per la maratona. Buona 40 ore a tutti, sia che giochiate a basket sia che partecipiate anche agli altri sport... Chi di voi ci sarà? Ciao franz
Omone626 Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 L'omone è stanchissimo...con i gessi a posto delle gambe...ma sarebbe disposto a rifarla settimana prossima...ho fatto 40 ore a ridere come un deficiente!!!mamma mia!!! Grazie a tutti!!!
Franz#12 Posted July 23, 2007 Author Posted July 23, 2007 Sopravvissuto e sopravvivente! E vi dirò, meno peggio dell'anno scorso in termini di sofferenza... Bravi tutti, W la 40 ore! f.
Guinness Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 Sopravvissuto e sopravvivente! E vi dirò, meno peggio dell'anno scorso in termini di sofferenza... Bravi tutti, W la 40 ore! f. Di Omone la scemenza non fa tendenza Strani personaggi si aggiravano pur non partecipando
Leasir Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 sto valutando se mandare una "lettera al direttore" al veleno riguardante la 40 ore. ci penso sopra un po', vediamo se mi sbollisce la rabbia.
Leasir Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 la rabbia non è sbollita, copio e incollo: Egregio Signor Direttore,Con molto disappunto e più di una punta di delusione Le scrivo questa lettera riguardante un episodio accaduto in seguito alla bellissima manifestazione sportiva organizzata presso il CiLa di Laveno. Come l’anno scorso ho avuto la possibilità di partecipare alla “40 ore”, e come l’anno scorso il capitano della mia squadra mi ha affidato il compito di organizzare la “sezione basket” per il relativo torneo 3 contro 3. Dopo la fine della manifestazione, alla mia squadra sono stati trattenuti 50 dei 100 euro versati come cauzione, in seguito a due sanzioni riguardanti dei ritardi di alcuni minuti nel presentarsi alle partite schedulate (rispettivamente alle 3:50 e alle 6:40 della mattina di domenica..) che il team sotto la mia responsabilità ha accumulato. Il regolamento a riguardo parla chiaro: “L’orario delle gare, deve essere rispettato, onde evitare ritardi non recuperabili. I 14 minuti della partita vengono controllati non dall’arbitro ma dallo staff dell’organizzazione, che con un’ apposita sirena darà il segnale di inizio e fine dell’incontro, in modo tale che verranno rispettati i tempi effettivi sia di gioco che di pausa, (due minuti per il cambio squadre). Le formazioni che si presenteranno in ritardo verranno penalizzate di 2 punti e € 25,00 dalla quota di cauzione”. La cosa che maggiormente mi provoca il disappunto e la delusione di cui sopra, è l’estrema severità di questa sanzione di fronte al danno -assolutamente nullo- procurato, tanto più che 50 euro è anche l’importo previsto come sanzione per quelle squadre che dovessero lasciare la zona di bosco in condizioni non dignitose (cosa che a mio modo di vedere estremamente più grave rispetto a due minuti di ritardo nel presentarsi ad una partita). I punti di penalizzazione sarebbero già di per se una sanzione fin troppo dura, soprattutto in un torneo che negli ultimi anni ha visto innalzarsi vertiginosamente il livello tecnico della competizione. Tanta severità nei confronti degli atleti, però, non corrisponde ad altrettanto rigore da parte dell’organizzazione nello svolgimento dei propri compiti: come sempre, spogliatoi e docce non hanno fatto conoscenza nemmeno una volta in 40 ore con lo spazzolone. Come sempre, il torneo di basket si è svolto su un campo non all’altezza di quelli messi a disposizione per le altre specialità (superficie in asfalto, in discesa, linee tracciate grossolanamente con il gesso, sparite dopo il primo acquazzone e mai più tracciate). Nell’arco delle 40 ore, l’interpretazione delle regole riguardanti i tiri liberi nel torneo di basket è cambiata per ben 3 volte senza che l’organizzazione si decidesse di intervenire per fare chiarezza, tanto che il nostro secondo ritardo è avvenuto in quanto ero distratto – mea culpa – a discutere di tale regola con il Sig. Bruno… Tutte questi problemi (e tanti altri non citati) sono assolutamente sopportabili -oddio, magari un po’ di pulizia in più nei bagni si può pretendere comunque…- in quanto la perfezione è lontana dell’essere umana, soprattutto in una manifestazione sfibrante come la “40 ore”. Sopportabili sì, almeno finchè non si chiede agli atleti (pescando peraltro dalle loro tasche) quella perfezione assoluta che l’organizzazione è ben lungi dal garantire e dall’aver diritto di pretendere. Claudio Borghi leasir@ngi.it
wizard Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 la rabbia non è sbollita, copio e incollo: Poi però nessuno si lamenti se chi organizza la 40 ore deciderà di evitare lo sfinimento per fare divertire chi partecipa, e di non farla più.
wizard Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 la rabbia non è sbollita, copio e incollo: Poi perchè a varesenews e non ai diretti interessati....
Leasir Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 Poi però nessuno si lamenti se chi organizza la 40 ore deciderà di evitare lo sfinimento per fare divertire chi partecipa, e di non farla più. se "far divertire chi partecipa" significa "sfilare dai loro portafogli 50 euro per 5 minuti totali di ritardo" allora abbiamo una concezione diversa del divertimento. del resto, mi pare di aver sufficientemente messo in chiaro che nessuno si aspetta la perfezione, a patto di non essere trattati come delinquenti per mancanze minime.
wizard Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 se "far divertire chi partecipa" significa "sfilare dai loro portafogli 50 euro per 5 minuti totali di ritardo" allora abbiamo una concezione diversa del divertimento. del resto, mi pare di aver sufficientemente messo in chiaro che nessuno si aspetta la perfezione, a patto di non essere trattati come delinquenti per mancanze minime. 50€/40= 1,25€ 550/40=13,75€ due biglietti al cinema, forse. per 40 ore di divertimento
Leasir Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 50€/40= 1,25€ 550/40=13,75€ due biglietti al cinema, forse. per 40 ore di divertimento il tuo esempio non calza. questo esempio calza di pìù: paghi 7 euro di biglietto per il cinema, poi la maschera te ne fa pagare altri 14 perchè durante la visione del film ti sono caduti per terra due popcorn.
wizard Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 il tuo esempio non calza. questo esempio calza di pìù: paghi 7 euro di biglietto per il cinema, poi la maschera te ne fa pagare altri 14 perchè durante la visione del film ti sono caduti per terra due popcorn. Ti posso dire una cosa.... Ma te ti incazzi per queste cose...??? e devi scrivere queste cose al direttore di un giornale, che si chiederà... "embè!". Diciamo che sono le 40ore che ti hanno fuso... perchè non ci credo a quello che hai scritto. Comunque...se hai partecipato hai letto il regolamento quindi hai poco da lamentarti sui 50€, sempre 1,25€ a testa (sempre se non ha pagato lo sponsor). Comunque prometto che riferirò la cosa a chi organizza e quell'euro e 25 andrà in beneficienza alla Pall.Varese che ne ha bisogno
Leasir Posted July 23, 2007 Posted July 23, 2007 Ti posso dire una cosa.... Ma te ti incazzi per queste cose...??? e devi scrivere queste cose al direttore di un giornale, che si chiederà... "embè!". Diciamo che sono le 40ore che ti hanno fuso... perchè non ci credo a quello che hai scritto. Comunque...se hai partecipato hai letto il regolamento quindi hai poco da lamentarti sui 50€, sempre 1,25€ a testa (sempre se non ha pagato lo sponsor). Comunque prometto che riferirò la cosa a chi organizza e quell'euro e 25 andrà in beneficienza alla Pall.Varese che ne ha bisogno la responsabilità è mia, pago io: sono abituato così. chi organizza mi ha letto in copia.
Sheep85 Posted July 24, 2007 Posted July 24, 2007 Bravo Leasir, io sono d'accordo con te e ti faccio i complimenti per aver precisato un aspetto triste della manifestazione.
wizard Posted July 24, 2007 Posted July 24, 2007 Bravo Leasir, io sono d'accordo con te e ti faccio i complimenti per aver precisato un aspetto triste della manifestazione. ossignur. Proprio vero che i varesini non si meritano nulla. vi prego, l'anno prossimo (sempre che chi si sbatte anche per farvi divertire ne abbia ancora voglia) statevene a casa, risparmiate 13,75€ (sempre se li pagate voi),e come detto andatevene al cinema che sicuramente vi divertite di più. Ci possono stare le critiche, ma dato che chi organizza è un privato, non è una federazione ne un ente democraticamente eletto per cui ogni lamento può avere senso, se non vi piace il prodotto non lo comprate.
Virgus Posted July 24, 2007 Posted July 24, 2007 ossignur. Proprio vero che i varesini non si meritano nulla. vi prego, l'anno prossimo (sempre che chi si sbatte anche per farvi divertire ne abbia ancora voglia) statevene a casa, risparmiate 13,75€ (sempre se li pagate voi),e come detto andatevene al cinema che sicuramente vi divertite di più. Ci possono stare le critiche, ma dato che chi organizza è un privato, non è una federazione ne un ente democraticamente eletto per cui ogni lamento può avere senso, se non vi piace il prodotto non lo comprate. Non è che la stai facendo un po' troppo dura ?
Sheep85 Posted July 24, 2007 Posted July 24, 2007 Non è che la stai facendo un po' troppo dura ? ma sì, lascialo fare. dai wizard, è stato tutto perfetto, è sempre stato perfetto e non esiste nessun posto dove venga organizzato un torneo migliore di questo. contento ?
Omone626 Posted July 24, 2007 Posted July 24, 2007 se "far divertire chi partecipa" significa "sfilare dai loro portafogli 50 euro per 5 minuti totali di ritardo" allora abbiamo una concezione diversa del divertimento. Per di più aggiungerei che il ragazzo sopra quotato...si è addirittura addormentato sulla staccionata che delimita il campo da basket onde evitare altre sanzioni!!!è stato bellissimo vederlo li che dormiva come un bambino e appena chiamato apre gli occhi come se non dormisse!!! ossignur. Proprio vero che i varesini non si meritano nulla. vi prego, l'anno prossimo (sempre che chi si sbatte anche per farvi divertire ne abbia ancora voglia) statevene a casa, risparmiate 13,75€ (sempre se li pagate voi),e come detto andatevene al cinema che sicuramente vi divertite di più. Ci possono stare le critiche, ma dato che chi organizza è un privato, non è una federazione ne un ente democraticamente eletto per cui ogni lamento può avere senso, se non vi piace il prodotto non lo comprate. Scusami Wizard, come ben saprai anche io organizzo un torneo... queste critiche che fà leasir sono normale amministrazione....e credo che il buon e bravo Bruno lo sappia... a me dicono sempre: nel momento che organizzi qualcosa sai anche che ti pioveranno critiche a dismisura... Credo anche cmq che il buon Bruno non mollerà mai o cmq credo che la 40 ore non potrà morire così...io per primo se dovessi sapere che bruno molla mi lancerei al cila a chiedergli se posso organizzarglielo io...anche a gratis.....frega nulla...è una manifestazione troppo bella (sempre se viene fatta con lo spirito di divertimento e non con quello del vincere per forza) Detto questo è inutile andare avanti in discussione mi hanno fregato 50 euro...se non venivi non te li fregavano...l'anno prossimo vado al cinema e via dicendo...queste cose sopratutto dette da una persona che non è l'organizzatore...sono deleterie al torneo stesso....fidati..l'ho già provato sulle mie spalle.... Nulla togliere a quello che pensate voi....entrambi avete ragione..... Detto questo il saggio si ritira... Dario - giocagiugno - presente al 40 ore 2007 Ps Una piccola cosa che hai detto però Wizard nn mi è piaciuta: "è proprio vero che i varesini non si meritano nulla" questa te la potevi risparmiare!!!!! Pps Mannaggia a me a quel momento che nn avevo la macchina fotografica per immortalare leasir!!!!!!
joe Posted July 24, 2007 Posted July 24, 2007 (edited) io rido... dalle mie parti non esiste neanche lontanamente una cosa del genere, o più semplicemente una cosa tipo Oggiona S. Stefano, e voi vi lamentate...buuuuuu Edited July 24, 2007 by joe
tatanka Posted July 24, 2007 Posted July 24, 2007 Tutta la vita dalla parte di Leasir sul fatto che sia una ammenda esagerata e fuori dal contesto della manifestazione. Meno convinto che VareseNews fosse un corretto destinatario della missiva.
Recommended Posts