Alex66 Posted August 2, 2007 Posted August 2, 2007 Ecco il mio problema. Ho un pc e un portatile che hanno tutt'e due una cartella (X) con delle sottocartelle (A B C D E ecc.) contenenti dei file: come faccio per controllare se i file contenuti sono uguali ? A volte passo dei file da un pc all'altro, vorrei vedere se quello che ho su uno ce l'ho anche sull'altro... Non so se mi sono spiegata bene... Grazie a chi mi aiuterà! Ciao
ROOSTERS99 Posted August 2, 2007 Posted August 2, 2007 (edited) Ecco il mio problema. Ho un pc e un portatile che hanno tutt'e due una cartella (X) con delle sottocartelle (A B C D E ecc.) contenenti dei file: come faccio per controllare se i file contenuti sono uguali ? A volte passo dei file da un pc all'altro, vorrei vedere se quello che ho su uno ce l'ho anche sull'altro... Non so se mi sono spiegata bene... Grazie a chi mi aiuterà! Ciao Alex, se copi nella stessa cartella un file con lo stesso nome di un o lì presente, windows ti chiede se vuoi sostituirlo; in caso contrario non è presente nella cartella un file con lo stesso nome. Sperando che aiuti..... Edited August 2, 2007 by ROOSTERS99
spiff Posted August 2, 2007 Posted August 2, 2007 Il sistema più breve è cliccare col tasto destro sulla cartella, andare in "Proprietà" e controllarne contenuto e dimensioni (a cominciare dalla cartella "X", se coincide già questa non devi nemmeno andare oltre). Se non coincidono, fai lo stesso controllo sottocartella per sottocartella, magari ordinando i file per data. Se una delle due cartellone "X" è la fonte, puoi anche fare un semplice copia&sovrascrivi sull'altra.
Alex66 Posted August 2, 2007 Author Posted August 2, 2007 Ho già fatto così quando immettevo i file nel portatile usando la chiavetta USB... Adesso però i file sono tanti per fare lo stesso. Vorrei collegare i due pc (con un cavo USB è possibile?) e poi sincronizzare le cartelle (in che modo non so).
Il_Cinghiale Posted August 3, 2007 Posted August 3, 2007 Ho già fatto così quando immettevo i file nel portatile usando la chiavetta USB... Adesso però i file sono tanti per fare lo stesso. Vorrei collegare i due pc (con un cavo USB è possibile?) e poi sincronizzare le cartelle (in che modo non so). E se metti i file del portatile su cd? Così eviti di star lì a collegare tra loro i pc e hai tutti i dati su uno solo.
Ponchiaz Posted August 3, 2007 Posted August 3, 2007 Oppure ti compri per 50 euro un hard drive esterno e metti i dati che vuoi condividere su di lui.
BlackJack Posted August 4, 2007 Posted August 4, 2007 A questo link http://www.tgrmn.com/web/entry/filecompare...ent=filecompare puoi trovare un bel programmino che fa tutti i confronti fra i vari files che vuoi. Quanto a collegare i 2 pc, se come è probabile, entrambi hanno una scheda di rete l'ideale è usare un cavo incrociato (in pratica un cavo lan con i fili messi esattamente all'opposto nei 2 spinottini) e fare la condivisione delle varie cartelle. Se non hai il cavo non ti rimane che passare i dati su un cd-dvd o altro supporto tipo chiavetta USB al pc che farà il controllo con il sopracitato programmino. Spero di esserti stato utile - ciao!
Recommended Posts