Guinness Posted September 17, 2007 Posted September 17, 2007 Riassumo la mia domenica pomeriggio davanti alla TV.. a Torino un ragazzo ENTRA ALLO STADIO CON UNA BOMBA CARTA, saggiamente nascosta nello zainetto, ma siccome è con la fidanzatina ed ha i biglietti per la tribuna vip nessuno lo perquisisce(?).. al 35' il furbone decide che è il momento di far esplodere il botto, ma non tiene conto della reazione del pubblico, che da prima lo indica agli steward quindi lo malmena (una roba del genere in una curva partiva l'arresto/diffida immediato dell'aggressore). Comincia su SKY SPORT la trasmissione condotta da llaria D'Amico e comincia la sagra della cazzata.. giornalisti fuori di se che parlano "delle nuove leggi che finalmente hanno responsabilizzato anche il pubblico civile" AHAHHAHAHAHAH LA NUOVA LEGGE! a Bologna non fanno entrare delle bandierine 60x40 cm dei bambini perchè bisogna avere l'autorizzazione alla Questura in settimana, e in una tribuna entra un tizio con una bomba carta? Ma parliamo della legge che vieta i fumogeni nelle curve? UDINESE-NAPOLI 09/09/2007 Ilaria D'Amico non può essere da meno di questi poveri idioti, e allora vai.. indicandolo come un ultras (per l'amor di dio, con quella fascia terronica alla vasco rossi e maglietta mi sembra davvero tutto tranne un ultras) durante una sua inquadratura dice "beh, si vede che era più scalmanato degli altri" tutta compiaciuta mentre le prende dal tizio pelato.. ma da cosa l'ha capito che era più scalmanato?dalla bandana? Dulcis in fundo.... esce Mario Sconcerti con la perla dell'anno, parlando del fatto che il pubblico italiano sta migliorando vuole stigmatizzare i fischi all'inno frnacese: "in fondo anche per italia-francia è stato tutto lo stadio a fischiare l'inno probabilmente perchè si è sentito insultato dai francesi, se fossero stati solo gli ultras potremmo parlare di atto vergognoso, ma siccome è stato tutto lo stadio probabilemnte è un sentimento comune, sbagliato ma comune!
alegg Posted September 17, 2007 Posted September 17, 2007 Sicuramente è un fatto positivo che il pubblico non copra chi compie un gesto simile, poi tutte le parole di contorno dei vari giornalisti sono aria fritta che potevano evitare, anche perchè il comportamento del pubblico dovrebbe essere la prassi e non l'eccezione. Hai ragione poi nel chiederti come mai un tizio entra senza problemi in tribuna vip con bomba carta e invece non entrano le bandierine dei bambini, io credo che il fatto da evidenziare sia che questa persona è entrata senza problemi con una bomba carta e chiedersi perchè. ciao alegg
Virgus Posted September 17, 2007 Posted September 17, 2007 Riassumo la mia domenica pomeriggio davanti alla TV.. a Torino un ragazzo ENTRA ALLO STADIO CON UNA BOMBA CARTA, saggiamente nascosta nello zainetto, ma siccome è con la fidanzatina ed ha i biglietti per la tribuna vip nessuno lo perquisisce(?).. al 35' il furbone decide che è il momento di far esplodere il botto, ma non tiene conto della reazione del pubblico, che da prima lo indica agli steward quindi lo malmena (una roba del genere in una curva partiva l'arresto/diffida immediato dell'aggressore). Comincia su SKY SPORT la trasmissione condotta da llaria D'Amico e comincia la sagra della cazzata.. giornalisti fuori di se che parlano "delle nuove leggi che finalmente hanno responsabilizzato anche il pubblico civile" AHAHHAHAHAHAH LA NUOVA LEGGE! a Bologna non fanno entrare delle bandierine 60x40 cm dei bambini perchè bisogna avere l'autorizzazione alla Questura in settimana, e in una tribuna entra un tizio con una bomba carta? Ma parliamo della legge che vieta i fumogeni nelle curve? UDINESE-NAPOLI 09/09/2007 Ilaria D'Amico non può essere da meno di questi poveri idioti, e allora vai.. indicandolo come un ultras (per l'amor di dio, con quella fascia terronica alla vasco rossi e maglietta mi sembra davvero tutto tranne un ultras) durante una sua inquadratura dice "beh, si vede che era più scalmanato degli altri" tutta compiaciuta mentre le prende dal tizio pelato.. ma da cosa l'ha capito che era più scalmanato?dalla bandana? Dulcis in fundo.... esce Mario Sconcerti con la perla dell'anno, parlando del fatto che il pubblico italiano sta migliorando vuole stigmatizzare i fischi all'inno frnacese: "in fondo anche per italia-francia è stato tutto lo stadio a fischiare l'inno probabilmente perchè si è sentito insultato dai francesi, se fossero stati solo gli ultras potremmo parlare di atto vergognoso, ma siccome è stato tutto lo stadio probabilemnte è un sentimento comune, sbagliato ma comune! Han preso un pirla , gli han dato 2 sberle , lo han buttato fuori . Il resto son CAZZATE . E' il pubblico stesso a dover garantire la sicurezza all'interno dello stadio/palazzetto : ricordo l'anno che i Bulgheroni affidarono ai Boys il servizio di sicurezza in curva
TARGATO VARESINO Posted September 17, 2007 Posted September 17, 2007 (edited) certo che di pirla ce ne sono tanti in giro.....poliziotti che visto che era nella VIP non lo controllano....... Edited September 18, 2007 by TARGATO VARESINO
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 17, 2007 Posted September 17, 2007 certo che di pirla ce ne sono tanti in giro.....polizziotti che visto che era nella VIP non lo controllano....... rimandato a settembre................nei mezzani dell'asilo
Ponchiaz Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 Han preso un pirla , gli han dato 2 sberle , lo han buttato fuori . Il resto son CAZZATE .
ROOSTERS99 Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 (edited) Han preso un pirla , gli han dato 2 sberle , lo han buttato fuori . Il resto son CAZZATE . E' il pubblico stesso a dover garantire la sicurezza all'interno dello stadio/palazzetto : ricordo l'anno che i Bulgheroni affidarono ai Boys il servizio di sicurezza in curva Qutone ! Per la bravata di un "poveretto" il solito sproluquio di scemenze da quella gente là, quella che dovrebbe informare il popolo...... Edited September 18, 2007 by ROOSTERS99
franz79 Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 La faccia del cretino è direttamente proporzionale alla sua maglietta / fascia...
Guinness Posted September 18, 2007 Author Posted September 18, 2007 Hai ragione poi nel chiederti come mai un tizio entra senza problemi in tribuna vip con bomba carta e invece non entrano le bandierine dei bambini, io credo che il fatto da evidenziare sia che questa persona è entrata senza problemi con una bomba carta e chiedersi perchè. ciao alegg Eeeeh la nuova legge.. chissà come ha fatto "The Fox" del deserto a entrare indisturbato con una bomba carta con i tornelli, le aree di pre-filtraggio, filtraggio, gli stewart e cazzi e mazzi ahahahahah! Cmq pare che anche Franz#12 abbia una bandana e maglietta uguale al personaggio..
uzzo Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 Cmq pare che anche Franz#12 abbia una bandana e maglietta uguale al personaggio.. ... e anche la stessa faccia da pirla! p.s.: scherzo né!!!
Ponchiaz Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 Il pirla ha preso un anno e tre di interdizione dagli stadi. Bene cosi'.
Virgus Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 Il pirla ha preso un anno e tre di interdizione dagli stadi. Bene cosi'. Ok i 3 di interdizione , ma l'anno di galera seppur con la condizionale mi sembra francamente troppo . Altri 2 sberloni forse sarebbero stati meglio .
Ponchiaz Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 Ok i 3 di interdizione , ma l'anno di galera seppur con la condizionale mi sembra francamente troppo . Altri 2 sberloni forse sarebbero stati meglio . Si, ma se la bomba carta fosse finita in capa a qualcuno...saremmo qui a piangere. Io per altro la penso come te. Se gli avessero spaccato tre dita della mano, sarebbe stato piu' utile.
Franz#12 Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 Cmq pare che anche Franz#12 abbia una bandana e maglietta uguale al personaggio.. Anche la parrucca! Il pizzetto invece è originale
tifovarese Posted September 18, 2007 Posted September 18, 2007 un anno di carcere sono d'accordo sia tanto, ma un mesetto di ricovero per malati di mente (con tutto il rispetto, non voglio offendere) per il padre e la fidanzata credo che gli facciano soltanto bene!!! ma le avete sentite le dichiarazioni??? non ha fatto niente, è stato peggio chi gli ha tirato lo schiaffo... ma non han capito che li c'erano anche bambini e quello che è successo è nulla rispetto a quello che poteva succedere??? Detto questo: d'accordissimo, i controlli in italia fanno schifo, in curva ispezionano a volte neanche fossi un delinquente e alle volte in tribuna non guardano neanche, però.... uno che c***o ci va a fare allo stadio con un petardo??? io non li compro nemmeno per capodanno, perchè mai c'è gente che li deve portare e fare esplodere per una partita di calcio, soprattutto al 35' minuto su un calcio d'angolo per la tua squadra (neanche avesse segnato il gol che ti fa vincere la champions league o lo scudetto!!!) boh, io tanta gente proprio non la capisco, e la frase di einstein (per la quale mi ci metto dentro pure io) è sempre più vera: "ci sono 2 cose al mondo che sono infinite, l'universo e la stupidità umana; e sulla prima non ne sono tanto sicuro!!!" PAROLE SAGGE
ROOSTERS99 Posted September 19, 2007 Posted September 19, 2007 Un anno di galera per un raudo mi pare davvero eccessivo, soprattutto se paragonato ad altre pene erogate.........
Guinness Posted September 19, 2007 Author Posted September 19, 2007 Un anno di galera per un raudo mi pare davvero eccessivo, soprattutto se paragonato ad altre pene erogate......... Può essere, può non essere.. Sai come la penso.. Guardate cosa ha detto Achille Serra: «È una cosa straordinaria, bellissima! È quello che da tempo auspico. Ogni squadra ha un suo gruppo di delinquenti e di violenti ma la stragrande maggioranza della tifoseria è sana, vuole andare allo stadio per passare una bella giornata. Loro devono dare una mano alle forze dell'ordine. Quanto alla durata della condanna, io non entro nei fatti della magistratura». MA SECONDO LUI A ROMA POTREBBE CAPITARE UNA ROBA DEL GENERE? CIOE' LA GENTE VA DAGLI IRRIDUCIBILI LAZIO E LI PRENDE A SCHIAFFI SE TIRANO UNA BOMBA CARTA? OPPURE DAI BOYS ROMA? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Si stan facendo troppe seghe per un menomato mentale che era in tribuna.. i fatti sono ben altri..
Virgus Posted September 19, 2007 Posted September 19, 2007 Son tutti pirla , son tutti scemi ... non ho ancora capito tu come affronteresti il problema . Secondo me quello che ha detto Serra è condivisibile. E, ti ripeto , l'anno che fu affidato ai Boys il servizio di sicurezza in curva saran pure volati un po' di sberloni ma è stato l'anno più tranquillo che io ricordi .
Ponchiaz Posted September 19, 2007 Posted September 19, 2007 La cosa, l'unica, sulla quale mi trovo d'accordo con Guinness nel caso specifico e' che nessuno si e' posto il problema di come questo fenomeno abbia potuto portare il petardo dentro allo stadio. Ed il motivo per cui nessuno se lo pone e' che non e' bello ammettere che tutte le misure di sicurezza di questo mondo cessano di esistere nel momento in cui si esce dalle curve e si parla di tribuna VIP. Nell'esaltazione collettiva mi piacerebbe sapere cosa e' successo agli addetti ai controlli di quel settore. Sicuramente nulla. Per il resto quoto anche Virgus, anche se secondo me e' proprio il concetto di tifo organizzato ad essere ampiamente superato, cosi' come del tutto superati ed assolutamente autoreferenziali sono i vari Boyus, Ultras, Sconvolti, Teste calda, Irriducibili, Malridotti...
Les Claypool Posted September 19, 2007 Posted September 19, 2007 Per il resto quoto anche Virgus, anche se secondo me e' proprio il concetto di tifo organizzato ad essere ampiamente superato, cosi' come del tutto superati ed assolutamente autoreferenziali sono i vari Boyus, Ultras, Sconvolti, Teste calda, Irriducibili, Malridotti...
Guinness Posted September 19, 2007 Author Posted September 19, 2007 Son tutti pirla , son tutti scemi ... non ho ancora capito tu come affronteresti il problema . Il problema non si può risolvere.. (pensavo che fosse palese il mio pensiero a riguardo)
Ponchiaz Posted September 19, 2007 Posted September 19, 2007 Il problema non si può risolvere.. (pensavo che fosse palese il mio pensiero a riguardo) Mi sembreresti piu' coerente se dicessi che il problema non esiste. Se, facendo un passo avanti, si amettesse che in effetti un problema c'e' sono certo che si potrebbe risolvere. Tra l'altro questa e' una cosa di cui le curve dovrebbero convincersi ed in fretta, perche' i esistono solo due categorie di posti a sedere in questa situazione: quelli per chi e' parte della soluzione e quelli per chi e' parte del problema. Ed i primi sono quasi finiti.
Guinness Posted September 19, 2007 Author Posted September 19, 2007 Mi sembreresti piu' coerente se dicessi che il problema non esiste. Se, facendo un passo avanti, si amettesse che in effetti un problema c'e' sono certo che si potrebbe risolvere. Tra l'altro questa e' una cosa di cui le curve dovrebbero convincersi ed in fretta, perche' i esistono solo due categorie di posti a sedere in questa situazione: quelli per chi e' parte della soluzione e quelli per chi e' parte del problema. Ed i primi sono quasi finiti. Perchè dovrei dire che il problema non esiste? non sono mica comunista Il problema c'è eccome ma secondo me non è risolvibile..sai perchè? €€€€€€€€€€€€€€€€€
Ponchiaz Posted September 19, 2007 Posted September 19, 2007 Perchè dovrei dire che il problema non esiste? non sono mica comunista Il problema c'è eccome ma secondo me non è risolvibile..sai perchè? €€€€€€€€€€€€€€€€€ Perplessita'. Per il gusto della dissertazione: puoi spiegarci quale sarebbe la soluzione troppo costosa a cui alludi?
Guinness Posted September 19, 2007 Author Posted September 19, 2007 Perplessita'. Per il gusto della dissertazione: puoi spiegarci quale sarebbe la soluzione troppo costosa a cui alludi? Mi son spiegato male, l'euro non è legato alla soluzione ma al problema Mi sembra che l'ho già spiegato in qualche altro post..
Recommended Posts