marisa Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 ho visto adesso rapidamente a rete55 l'azione. mrsic dice di aver chiesto di aspettare 4-5 secondi a fare fallo e di cambiari sui blocchi. ed è successo esattamente questo poi brokenborough ha fatto un taglio ad uscire, arrivando a 9 metri dal canestro, si è alzato e ha tirato. quindi, o barbauskas lo prendeva per la maglia e faceva fallo sul taglio (all'80% gli sarebbe costato un antisportivo) o i giocatori disobbedivano a mrsic facendo fallo prima di quanto concordato. la soluzione scelta da pesaro è stata fulminea e originale. o si faceva fallo subito o non c'era verso di non prendere quel tiro. insomma... o due tiri liberi subito a 8-9 secondi dalla fine, o scommetti contro quel tiro da 9 metri di mr 0/9. di aspettare lo sviluppo del gioco e poi fare fallo (come voleva mrsic) non c'era proprio tempo. parzialmente d'accordo sulla tempistica; a memoria all'inizio dell'azione c'erano 13"15 dopo il tiro ne sono rimasti 3"90 - differenza 9"25 per cui molto di più dei 4-5 come da intese - rimangono a mio parere cmq 4-5" di spazio temporale in cui si DOVEVA fare fallo PS: non per farmi male da sola, ma in 3"90 tali Abbio e Basile ci hanno fatto canestro e se ben ricordo partendo da fondo campo
Guest Stewe Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 (edited) parzialmente d'accordo sulla tempistica; a memoria all'inizio dell'azione c'erano 13"15 dopo il tiro ne sono rimasti 3"90 - differenza 9"25 per cui molto di più dei 4-5 come da intese - rimangono a mio parere cmq 4-5" di spazio temporale in cui si DOVEVA fare fallo PS: non per farmi male da sola, ma in 3"90 tali Abbio e Basile ci hanno fatto canestro e se ben ricordo partendo da fondo campo il tempo per fare fallo c'è stato da quando clark ha preso palla a quando ha iniziato a ruminare sul blocco. era legittimp fare fallo in quel lasso di tempo. però attenzione alla circostanza... che è più particolare di quello che è sembrata dopo il canestro subito. insomma... secondo me ci sono state giocate difensive più scandalose di questa abbiamo preso penetrazioni dai loro esterni come non se ne vedevano da fine anni 90 (e non è un caso...) (sincronizzati, fratello!), soprattutto per la mancanza di aiuto, anche nel quarto periodo o nel supplementare. un tiro da 9 metri mi preoccupa di meno di questo per lo sviluppo del campionato... Edited November 26, 2007 by Stewe
TARGATO VARESINO Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 si ma ragazzi....mooooolto meglio un fallo a 6-7 sec dalla fine che rischiare di un pareggio con un tiro da 3....!!!!!!
Guest Stewe Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 probabilmente si. ho visto tante squadre perdere anche dopo aver fatto quella scelta. fare fallo a sei secondi dalla fine sul +3 non è una scienza esatta.
Il_Cinghiale Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 da quando brokenbrough è sceso verso centrocampo per prendere la palla, tempo per fargli fallo non ce n'era, se non con grave pericolo... il tempo per spendere un fallo è finito nel momento in cui clark si è nascosto dietro il bloccante per aspettare di passare la palla ok sul fare fallo prima. scelta più che legittima. secondo me se un nostro lungo avesse potuto blizzare il pick and roll (clark ha usato slay per farsi scudo, non per guadagnare spazio) lo avrebbe speso sul nanetto... aspettavano che si aprisse, cosa che non ha fatto, rimanendo sempre dietro al bloccante. Ruzzo il bloccante tentando di passare verso Clark e mi becco un fallo che nessun arbitro può definire antisportivo.
marisa Posted November 26, 2007 Posted November 26, 2007 il tempo per fare fallo c'è stato da quando clark ha preso palla a quando ha iniziato a ruminare sul blocco. era legittimp fare fallo in quel lasso di tempo. però attenzione alla circostanza... che è più particolare di quello che è sembrata dopo il canestro subito. insomma... secondo me ci sono state giocate difensive più scandalose di questa abbiamo preso penetrazioni dai loro esterni come non se ne vedevano da fine anni 90 (e non è un caso...) (sincronizzati, fratello!), soprattutto per la mancanza di aiuto, anche nel quarto periodo o nel supplementare. un tiro da 9 metri mi preoccupa di meno di questo per lo sviluppo del campionato... rivista or ora la partita: non ho mai visto azione di difesa più scellerata >>>in uscita dal TO tutti in fila a metà campo e la rimessa vede Clarck prendere palla a 3/4 e percorrere in palleggio il campo fino oltre la linea di metà campo senza alcun contrasto - solo a quel punto si ricordano di marcarlo da vicino e poi... e poi... e poi...
ROOSTERS99 Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Ruzzo il bloccante tentando di passare verso Clark e mi becco un fallo che nessun arbitro può definire antisportivo. Occasione avuta da Capin.........
Virgus Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 ho visto tante squadre perdere anche dopo aver fatto quella scelta. fare fallo a sei secondi dalla fine sul +3 non è una scienza esatta. Ne ho vista UNA perdere dopo un supplementare per non aver fatto fallo . Mi basta questo .
Sheep85 Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 Non leggo nulla, solo il titolo del topic. Dico solo che Cadeo era forse non adatto, ma sicuramente MOLTO PIU' PREPARATO di Mrsic come allenatore. I titoli vinti (a livello provinciale, regionale e Nazionale) con diverse squadre giovanili lo dimostrano. Non basterà per la serie a, ma sicuramente Mrsic da allenatore non ha vinto nulla nemmeno col minibasket.
TARGATO VARESINO Posted November 27, 2007 Posted November 27, 2007 rivista or ora la partita: non ho mai visto azione di difesa più scellerata >>>in uscita dal TO tutti in fila a metà campo e la rimessa vede Clarck prendere palla a 3/4 e percorrere in palleggio il campo fino oltre la linea di metà campo senza alcun contrasto - solo a quel punto si ricordano di marcarlo da vicino e poi... e poi... e poi... ma dove l' hanno fatta vedere? su rete 55 non c'è mica al martedì?
Recommended Posts