Silver Surfer Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Il regista Sydney Pollack è morto a Los Angeles all'età di 73 anni. Soffriva da tempo di cancro. Lo ha comunicato il suo agente Leslee Dart. Tra i film di Pollack che hanno avuto maggior successo, il primo posto spetta a "La mia Africa" (Out of Africa), con Robert Redford e Meryl Streep, vincitore di due premi Oscar, per la regia e come miglior film. Indimenticabile anche la commedia "Tootsie", con Dustin Hoffman. La carriera di Pollack ha definito un'epoca in cui grandi star come Robert Redford, Barbara Streisand, Warren Beatty e cineasti che sapevano come trattarle (oltre a Pollack, Barry Levinson, Mike Nichols) avevano cambiato i meccanismi di Hollywood raggiungendo successi di cassetta senza abdicare alle ambizioni artistiche. Hollywood aveva ricompensato Pollack: oltre all'Oscar per "La mia Africa", aveva avuto la nomination per "Non si uccidono così anche i cavalli" del 1969 e "Tootsie" del 1982. Verso la fine della sua carriera Pollack era diventato produttore di film indipendenti: con il partner Anthony Minghella, aveva creato la casa di produzione Mirage Enterprises, da cui era uscito "Cold Mountain" e l'anno scorso il documentario "Sketches of Frank Gehry", l'ultimo film diretto da Pollack. Oltre ai film citati nell'articolo ricordo che dobbiamo a Pollack capolavori del calibro di "Corvo rosso non avrai il mio scalpo", "I tre giorni del condor", "Come eravamo", "Diritto di cronaca". R.I.P. ...io lo ricordo strepitoso anche come attore in Eyes Wide Shut, in cui impersonava il ruolo del ricco ambiguo e dissoluto... ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 R.I.P. Caspita che film ha girato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 ...io lo ricordo strepitoso anche come attore in Eyes Wide Shut, in cui impersonava il ruolo del ricco ambiguo e dissoluto...... Vero! Tra l'altro un film bellissimo...... Luna Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 R.I.P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts