Jump to content

Esami di Maturità 2008

Recommended Posts

A parte lo svarione ministeriale. Ma scusate con sto Montale non hanno un po' esagerato?

Mi pare che sia molto gettonato all'esame di maturità mentre molti altri (che penso più importanti) vengono messi da parte...

vorrei solo sapere se è un pensiero personale o anche qualcun'altro ha avuto la mia stessa sensazione.

A parte lo svarione ministeriale. Ma scusate con sto Montale non hanno un po' esagerato?

Mi pare che sia molto gettonato all'esame di maturità mentre molti altri (che penso più importanti) vengono messi da parte...

vorrei solo sapere se è un pensiero personale o anche qualcun'altro ha avuto la mia stessa sensazione.

Anche io alla maturità avevo Montale :rolleyes: !

Forse si sono troppi fissati al Ministero :lol:

Brunetta: per favore licenzia chi ha scritto quella domanda!!!

Detto fatto, cribbio Joe ma chi sei?

Tracce sbagliate, la Gelmini cambia il team

Il ministro nomina Luciano Favini a capo della struttura che decide le prove. «Procedura inadeguata, va rivista»

CORRIERE.IT

ROMA - «Le responsabilità per le imprecisioni e l'errore contenuti nella traccia relativa alla poesia "Ripenso il tuo sorriso" di Eugenio Montale, saranno individuate e saranno adottati gli opportuni e conseguenti provvedimenti». Lo aveva detto ieri il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, dopo la bufera scoppiata per il grave errore nella traccia della prova di italiano. E a meno di ventiquattr'ore ha voluto dare un segnale di efficienza e rigore. La Gelmini ha nominato oggi un nuovo presidente della struttura tecnica per gli esami di Stato. Si tratta del professor Luciano Favini, dirigente tecnico del Ministero. Per «garantire e assicurare la necessaria collegialità e efficienza», ha sottolineato il ministro. Che si riserva di affiancare all'ispettore Favini altri due dirigenti tecnici, che verranno nominati nei prossimi giorni. Il ministro ringrazia l'ispettrice Caterina Petruzzi «per aver svolto per tanti anni con grande passione, dedizione e professionalità» la sua funzione, compito che per il corrente anno le era stato assegnato in regime di prorogatio. Il ministro Gelmini, inoltre, ribadisce che è necessario e urgente rivedere la procedura per la formulazione delle tracce d'esame, che oggi appare «troppo burocratico e inadeguato».

Scusa eh...ma se per te era così semplice non avresti potuto semplicemente chiedere per favore a Castiglioni di licenziare Oioli e risparmiarci così 347 post sull'argomento?

Edited by Ponchiaz