Jump to content

Lutti

Recommended Posts

Grazie per avere postato.

Veramente grave la perdita nel mondo del nuoto, Castagnetti e' stato l'artefice dietro le quinte di tutte le grandi prestazioni nel nuoto italiano moderno, non ultima la Pellegrini.

Spero che quest'ultima sappia mantenersi mentalmente stabile anche senza il suo maestro.

R.I.P.

Perdita davvero pesante per il nuoto italiano.

Peraltro segnalo anche la scomparsa di Mattolini, mitico portiere anni Settanta e Ottanta del Catanzaro e del Napoli. Giocava con un cappellino che assomigliava tanto ad una coppola... nei miei ricordi di infanzia ho ben presente la sua figurina...

Riposino in pace

Ho visto Frank VdB a Mendrisio 15 gg fa. Non lo conosco, ovviamente, di persona. Non ci ho parlato anche se un collega per poco non me lo ha presentato. Era un mio pupillo anni fa, quando lo ebbi al fantaciclismo, ha sbagliato tanto ma ha provato a salvarsi. E speravo davvero ci fosse riuscito.

Leggere il televideo ieri sera è stata per me una coltellata.

:rolleyes:

• 4 months later...

E si toglie la vita Pietrino Vanacore, portinaio di Via Poma, tristemente noto per un grave fatto di sangue che i piu' giovani non ricorderanno essendo di vent'anni fa.

Il buon Pietrino per anni e' stato bollato con il marchio del sospetto da una giustizia in fondo incapace di trovare il colpevole (a tutt'oggi sconosciuto). Ha deciso che ne aveva avuto abbastanza.

Per non dimenticare cosa significa avere un sistema giudiziario in cui anche essere prosciolto tre volte non impedisce che il tuo nome venga fatto di nuovo dai giudici a vent'anni dal delitto, come era accaduto a lui.

• 9 months later...