ROOSTERS99 Posted October 7, 2010 Posted October 7, 2010 (edited) L' assassino confessa Mio Dio, ma che orrore......... I timori per un simile epilogo c'erano tutti, ma qui la realtà supera ogni ipotesi nefasta , IMHO !! E come se non bastasse.... "Ieri sera è stato terribile", così Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto, commenta la diretta tv durante la quale la madre di Sarah Scazzi ha avuto le prime notizie della tragica fine della figlia. "È stato terribile come ho già detto, terribile che la mamma debba aver appreso queste cose dai giornalisti" Edited October 7, 2010 by ROOSTERS99
tricky Posted October 7, 2010 Posted October 7, 2010 Un orrore che diventa perfino difficile commentare. Quanta tristezza
EmaZ Posted October 7, 2010 Posted October 7, 2010 L'unica speranza che ho è che non lo mettano in isolamento così che il codice dei detenuti abbia il suo corso
spiff Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Non darei colpe alla Sciarelli. L'intervista è stata concordata, non certo imposta; credo che fosse un tentativo in più della madre per cercare altre vie. Poi è stato subito chiesto di sospendere il collegamento.
ROOSTERS99 Posted October 8, 2010 Author Posted October 8, 2010 A me ha stupito che la madre, appresa la notizia, non abbia mollato tutti all' istante per fiondarsi sul luogo delle ricerche.
tricky Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 A me ha stupito che la madre, appresa la notizia, non abbia mollato tutti all' istante per fiondarsi sul luogo delle ricerche. Anche a me questa è stata la cosa che ha lasciato più stupito. Fermo restando che a volte lo stato di shock fa fare cose impensabili
Long Leg Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Non darei colpe alla Sciarelli. L'intervista è stata concordata, non certo imposta; credo che fosse un tentativo in più della madre per cercare altre vie. Poi è stato subito chiesto di sospendere il collegamento. si ma per quanto concordata, un'intervista non dovrebbe prevedere la comunicazione che la propria figlia è stata trovata morta in un pozzo, uccisa dallo zio! Ci sono esperti nelle forze dell'prdine preposti proprio a dare certe notizie ai familairi e la Sciarelli avrebbe dovuto avere il buon gusto di dire alla madre di mettersi in contatto coi Carabinieri perchè c'erano novità... A me ha stupito che la madre, appresa la notizia, non abbia mollato tutti all' istante per fiondarsi sul luogo delle ricerche. la madre non ha mai esternato il suo dolore col pianto durante tutta questa vicenda, e vista la faccia che aveva era visibilmente e completamente sotto choc
spiff Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 si ma per quanto concordata, un'intervista non dovrebbe prevedere la comunicazione che la propria figlia è stata trovata morta in un pozzo, uccisa dallo zio!Ci sono esperti nelle forze dell'prdine preposti proprio a dare certe notizie ai familairi e la Sciarelli avrebbe dovuto avere il buon gusto di dire alla madre di mettersi in contatto coi Carabinieri perchè c'erano novità... Ma infatti è più o meno ciò che ha fatto, visibilmente in imbarazzo, almeno negli spezzoni che ho visto io la madre non ha mai esternato il suo dolore col pianto durante tutta questa vicenda, e vista la faccia che aveva era visibilmente e completamente sotto choc Esatto
Long Leg Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Ma infatti è più o meno ciò che ha fatto, visibilmente in imbarazzo, almeno negli spezzoni che ho visto ioEsatto nello spezzone che ho visto io le ha letto l'ANSA in diretta e DOPO aver finito le ha detto di mettersi in contatto coi carabinieri Il boccone più goloso se l'è tenuto lei per l'audience, dopo ha messo un po' di umanità....DOPO....
ROOSTERS99 Posted October 8, 2010 Author Posted October 8, 2010 Aggiungiamo due parole sulle dirette dei TG, stasera da Avetrana, con decine e decine di persone (magari con bimbi annoiati in bracci) che si assiepano davanti alle telecamere.... Ma non era già tutto abbastanza triste e orrendo.....
Mangusta Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Non riesco a trovare le parole per questa tristissima vicenda...e sinceramente fatico a parlarne
varese99 Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 io l'ho vista la trasmissione ed è stata vergognosa e repellente. è vero che la famiglia ha accettato l'intervista e poteva concludere il collegamento in qualsiasi momento ma ci trovavamo di fronte a persone provate e la madre sotto uso di medicine da un mese; quindi poco capaci in quel frangente di intendere e di volere.aggiungiamoci un'inviata senza polso e un avvocato nebuloso. Chi doveva interrompere il collegamento era la Sciarelli appena era circolata la notizia del presunto ritrovamento di un corpo.invece da li in poi è iniziato un programma intitolato !tutta la morte minuto per minuto".un susseguirsi incessante e tambureggiante di notizie ,smentite etc..mentre in quel salotto inerme come dei pugili colpiti in modo terribile, i familiari assistivano impotenti alla tragedia. il collegamento è durato tanto, troppo.era da interrompere.poi la sciarelli avrebbe potuto continuare la trasmissione per carita' per fare informazione ma senza collegamento..ma era troppo gustoso il bocconcino per privarlo della pietanza principale. vi allego questo articolo di aldo grasso sul tema dell'etica della comunicazione e delle non regole in merito in vigore nel sistema televisivo italiano. http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre...44f02aabc.shtml
Mangusta Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 vi allego questo articolo di aldo grasso sul tema dell'etica della comunicazione e delle non regole in merito in vigore nel sistema televisivo italiano.http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre...44f02aabc.shtml Stavo leggendo anch'io l'articolo di Aldo Grasso e purtroppo ormai in Italia il buon senso è andato a "quel paese"...per i giornalisti televisivi l'audience viene prima di tutto, prima del rispetto delle persone, il dolore in diretta è audience solo che invece di vergognarsi di quanto, alcuni, producono subito dopo accusano magari i politici o altri di essere indegni per qualsivolgia motivo...!! Fare una cosa del genere è atroce difenderla è aberrante!!
ROOSTERS99 Posted October 10, 2010 Author Posted October 10, 2010 Ragazzi, se la Sciarelli e la sua trasmissione son discutibili, che dire delle trasmissioni di oggi pomeriggio su Canale 5 e Rai ! ??? Sciacallaggio puro, rovistatnte nel torbido peggiore..... nausea !!!
ROOSTERS99 Posted October 12, 2010 Author Posted October 12, 2010 L'INCHIESTA - Michele Misseri in carcere ha risposto agli psicologi Telefonate, sms, orari Le ombre su Sabrina La versione della cugina di Sarah e i dubbi di chi indaga AVETRANA (Taranto) — È stata la prima ad agitarsi quando Sarah tardava di pochi minuti, la prima a organizzare le battute di ricerche nelle campagne di Avetrana, la prima a stampare e distribuire volantini e fotografie, la prima a volere la fiaccolata del 9 settembre. È stata 42 giorni in prima linea, Sabrina, con poche lacrime, molta tenacia e tutte le energie spese per la cuginetta Sarah, giorno e notte. Cercarla, cercarla, cercarla: solo questo ha fatto. Fino alla sera del 6 ottobre, la peggiore. In un colpo solo ha saputo che Sarah era morta e che a ucciderla era stato suo padre, Michele Misseri, capace di strangolare quella ragazzina, caricarla in macchina, portarla in campagna, violentarla e buttarla in un pozzo. «Un buon padre di famiglia fino a quel giorno», per dirla con le parole di Sabrina. Ecco. Questo è uno dei dettagli che non quadrano. Davvero Sabrina, sua sorella Valentina o la madre Cosima non hanno mai captato segnali che potessero farle sospettare del capofamiglia? Loro giurano di no. Eppure agli atti risulta un’intercettazione ambientale che dice il contrario. È fine settembre. Michele Misseri ha appena «ritrovato casualmente» il telefonino di Sarah, dice di averlo visto tornando a prendere un cacciavite dimenticato proprio nel campo in cui aveva lavorato il giorno prima. Valentina dice a sua madre: «Non è che c’ha preso Sabrina e che il film che si è fatta che è stato papà è vero?»; «Che ti devo dire » risponde Cosima, «dice un mucchio di stupidate, anche ’sta storia del cacciavite... ma come fa a dire che gli serviva per far funzionare la macchina delle foglie se quella macchina l’ha usata dopo che è andato via dal campo? ». Sabrina, dunque, si era «fatta il suo film». Aveva intuito dopo il finto ritrovamento del telefonino. Chi la conosce e l’ha vista dopo quella data (il 29 settembre) dice che sembrava più tesa. E comunque mai ha mollato la presa: tutte le sue giornate per Sarah, mille interviste, telefonate senza sosta, i giri infiniti per le campagne... «L’ho vista crescere, per me era più di una sorellina. Come fa la gente adesso a dire certe cose?». Adesso ci sono i sospetti, i dubbi di chi indaga. Gli orari che non tornano, per esempio. Dice Sabrina: «Quando la mia amica Mariangela è arrivata per andare al mare io ero sotto la veranda. Sono uscita e mentre uscivo ho chiesto a mio padre che era in garage se aveva visto Sarah. Lui ha risposto di no, io l’ho chiesto a Mariangela, in strada, e anche lei ha detto di no. Sono tornata in veranda a prendere la borsa e sono saltata nella macchina di Mariangela per andare a cercarla. Mentre salivo telefonavo a Sara e mio padre era davanti al garage. Il telefono suonava. Al secondo tentativo era staccato». Ma Mariangela dice che invece quando lei è arrivata Sabrina era per strada, molto agitata, e che Michele non era davanti al garage. Il racconto si Sabrina non torna nemmeno con quel che dice suo padre Michele: «Mentre strangolavo Sarah suonava il suo cellulare, poi è caduto dalle sue mani e si è staccata la batteria». Quindi, se ha ragione lui, Sabrina non poteva vedere suo padre mentre telefonava a Sarah. Altro dettaglio: Sabrina manda a Sarah un messaggio via sms alle 14.10: «Confermato, andiamo al mare». Ma la conferma dell’amica Mariangela, la sola delle tre con auto e patente per raggiungere il mare, arriva alle 14.20. E ancora: se Sabrina era in veranda ad aspettare, si chiedono gli investigatori, come mai non vede Sarah passare e scendere in garage? E soprattutto: perché Sarah si infila lì sotto se davvero suo zio l’aveva già molestata alcuni giorni prima? Lui su questo punto non sa essere chiaro anche se gli psicologi del carcere sostengono che non abbia «disturbi dell’intelligenza e del pensiero». «E’ un potenziale suicida» dicono. Ma Michele più che ad uccidersi pensa a come passare il tempo: «Senza far niente qui dentro mi annoio. Fatemi lavorare». Giusi Fasano 12 ottobre 2010 corriere.it
ROOSTERS99 Posted October 14, 2010 Author Posted October 14, 2010 Aldo Grasso Concordo in pieno !! Nausea !!
ROOSTERS99 Posted October 18, 2010 Author Posted October 18, 2010 E il massacro mediatico, continua.... Una vergogna pazzesca ! Non so' se mi fan piu' schifo i turisti dell ' orrore che pare abbiano raggiunto numerosi quei luoghi nel weekend, o la ridda di microfoni, telecamere e inviati che ivi stazionano. Ma basta, basta......
Casty Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 E il massacro mediatico, continua....Una vergogna pazzesca ! Non so' se mi fan piu' schifo i turisti dell ' orrore che pare abbiano raggiunto numerosi quei luoghi nel weekend, o la ridda di microfoni, telecamere e inviati che ivi stazionano. Ma basta, basta...... io mi chiedo cosa direbbero i giornalisti se succedesse a loro di essere messi sotto assedio mediatico...ah è già successo con la moglie di Marrazzo che invocava la Privacy...
Virgus Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 E il massacro mediatico, continua....Una vergogna pazzesca ! Non so' se mi fan piu' schifo i turisti dell ' orrore che pare abbiano raggiunto numerosi quei luoghi nel weekend, o la ridda di microfoni, telecamere e inviati che ivi stazionano. Ma basta, basta...... In effetti , potrebbero venire a Masnago ( ammesso lo trovino col Tom.Tom ) visto che , loro , avrebbero diritto ad un pass.
ROOSTERS99 Posted October 23, 2010 Author Posted October 23, 2010 (edited) Enrico Lucci Che vomito !! Grande Lucci che ci mostra l' OSCENO CIRCO MEDIATICO che prosegue senza pudore !! Altro che polemizzare sulla varesina al GF in prima pagina su Varesenews.....vero tat ??? Edited October 23, 2010 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted December 15, 2010 Author Posted December 15, 2010 Leggo oggi questo pezzo di Facci...... Yara e le altre di Filippo Facci Se nostra figlia minorenne dovesse improvvisamente sparire - senza una spiegazione possibile o apparente, senza un litigio, una bocciatura, qualsiasi cosa - dovremmo sperare che ne derivi un eclatante e percussivo caso mediatico. È inutile fare gli snob: dovremmo soltanto sperare che la sceneggiatura catturi i giornali e le televisioni e che le Forze dell'ordine siano perciò costrette a un dispendio di mezzi che solo il clamore può giustificare, uno sforzo che senza la pressione dell'opinione pubblica vedremmo soltanto nei telefilm. Dovremmo prestarci al gioco, rilasciare interviste, lanciare appelli, partecipare a trasmissioni disgustose, discuterne con conduttori che per forza dell'abitudine abbiano il pathos che un becchino ha con un morto. Dovremmo sperare, soprattutto, di non incrociare mai lo sguardo delle madri e dei padri di ragazzi egualmente scomparsi ma che un caso mediatico non lo sono diventati mai: basta andare sul sito del Ministero dell'Interno per accorgersi di come il loro numero sia impressionante. Dovremmo sperare di non essere in compagnia di questi genitori quando la sera guardino un telegiornale e vedano che per cercare una singola ragazzina hanno tirato in ballo battute di cani, fiumi e invasi dragati, elicotteri, intercettazioni, rilevazioni satellitari, georadar, sensitivi. Solo che la ragazzina non è la loro. 15/12/2010 ................ mi incuriosisco e trovo al volo questi dati : , urca ma c'è di che rabbrividire !!!!
tatanka Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Leggo oggi questo pezzo di Facci......Yara e le altre di Filippo Facci Se nostra figlia minorenne dovesse improvvisamente sparire - senza una spiegazione possibile o apparente, senza un litigio, una bocciatura, qualsiasi cosa - dovremmo sperare che ne derivi un eclatante e percussivo caso mediatico. È inutile fare gli snob: dovremmo soltanto sperare che la sceneggiatura catturi i giornali e le televisioni e che le Forze dell'ordine siano perciò costrette a un dispendio di mezzi che solo il clamore può giustificare, uno sforzo che senza la pressione dell'opinione pubblica vedremmo soltanto nei telefilm. Dovremmo prestarci al gioco, rilasciare interviste, lanciare appelli, partecipare a trasmissioni disgustose, discuterne con conduttori che per forza dell'abitudine abbiano il pathos che un becchino ha con un morto. Dovremmo sperare, soprattutto, di non incrociare mai lo sguardo delle madri e dei padri di ragazzi egualmente scomparsi ma che un caso mediatico non lo sono diventati mai: basta andare sul sito del Ministero dell'Interno per accorgersi di come il loro numero sia impressionante. Dovremmo sperare di non essere in compagnia di questi genitori quando la sera guardino un telegiornale e vedano che per cercare una singola ragazzina hanno tirato in ballo battute di cani, fiumi e invasi dragati, elicotteri, intercettazioni, rilevazioni satellitari, georadar, sensitivi. Solo che la ragazzina non è la loro. 15/12/2010 ................ mi incuriosisco e trovo al volo questi dati : , urca ma c'è di che rabbrividire !!!! Cosa sta dicendo, che si sta spendendo troppo per cercarla ?
Recommended Posts