Jump to content

Arcieri-Varese: il gm era in scadenza di contratto. La trattativa, il silenzio, il brusco addio


simon89

Michael Arcieri era in scadenza di contratto con la Pallacanestro Varese. E ha scelto di non rinnovare, preferendo un approdo diverso per il prosieguo della sua carriera.

Questa l’unica verità dietro alla notizia - riportata sull’edizione cartacea di Prealpina - che ha stupito l’ambiente biancorosso questa mattina. Il general manager americano lascia la Città Giardino per la Pallacanestro Trieste: con i giuliani avrebbe già firmato il nuovo accordo.

I fatti. Nessuno lo sapeva, ma Arcieri era da settimane in trattativa con l’amministratore delegato Luis Scola per prolungare la sua permanenza sotto al Sacro Monte, allo stato attuale in scadenza. Nel corso delle negoziazioni sarebbe emersa una diversità di vedute sulla durata del nuovo contratto e questo avrebbe portato a un allontanamento fra le parti e a far balenare almeno l’ipotesi di un addio da parte del dirigente newyorkese. 

In società però non ci si aspettava davvero, almeno secondo le informazioni dai noi raccolte, la notizia uscita poche ore fa. Negli ultimi giorni sulla questione era calato il silenzio, anche in ragione del fatto che sia Arcieri che Scola non fossero presenti in città: il primo è partito per gli Stati Uniti, per un breve ritorno a casa già programmato; il secondo è in Messico, a seguire i Mondiali under 16. E, nel momento in cui scriviamo, non ci sarebbe stata alcuna telefonata di addio: Pallacanestro Varese non considerava chiusa la trattativa, anzi contava di poter convincere il suo ormai ex gm a rimanere, non immaginando minimamente quantomeno una conclusione così cruda e rapida.

Arcieri lascia Varese per una proposta che ha evidentemente considerato migliore, sia in termini economici che temporali. L’estate biancorossa ora proseguirà senza “drammi”, com’è nello stile dei personaggi che la guidano: è plausibile che la conduzione del mercato venga ora presa in mano dallo stesso Scola, con l’ausilio delle risorse interne, in attesa di un “sostituto”.

In queste prime ore, però, non si può nascondere dalle parti di piazzale Gramsci una certa sorpresa e un pizzico di umana delusione.

 Fabio Gandini


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...