Jump to content

Il ginocchio destro si gira. Antabia Waller preoccupa Varese


simon89
 Share

Brutta tegola in casa Openjobmetis: Antabia Waller ha riportato durante l'allenamento di mercoledì sera un trauma distorsivo al ginocchio destro. La guardia che lo scorso anno militava nella squadra montenegrina dei Mornar Bar verrà sottoposto nei prossimi giorni a degli accertamenti strumentali per una definitiva valutazione dell'infortunio: sarà quasi impossibile vederlo sul parquet per il match di Santo Stefano contro la Virtus Bologna.

Waller si è fatto male durante la sessione pomeridiana ordinata da Caja mercoledì, in modo assolutamente fortuito: durante un'azione di contropiede il suo ginocchio destro si è girato verso l'interno in modo innaturale. Il giocatore ha sospeso l'allenamento e si è sottoposto alle prime cure dello staff medico, ma con il passare delle ore il suo ginocchio si è gonfiato parecchio ed è stato interessato dalla formazione di liquido (il cosiddetto versamento) come saltuariamente accade dopo gli eventi traumatici. Il tutto è stato accompagnato da un dolore piuttosto acuto. Nella giornata di ieri la situazione dell'atleta originario di Manchester (Georgia) è stata posta nuovamente sotto osservazione. Il gonfiore ma soprattutto il versamento che ancora permanevano hanno impedito che Waller fosse sottoposto agli esami di rito, consigliando di posticipare gli stessi ai prossimi giorni: in presenza di versamento, infatti, anche una risonanza diventa inutile.

Come annunciato nello stringato comunicato societario di ieri pomeriggio Antabia, in attesa degli accertamenti, si è tuttavia prestato alle prime terapie. Vista la vicinanza dell'impegno (mancano solo cinque giorni) e vista la mancanza di certezze fino al responso strumentale, la presenza del "2" americano sullo scacchiere di Caja contro la Virtus Bologna (palla a due alle 15 di Santo Stefano) è ben più che in dubbio: sembra quasi impossibile. E questa è la prima brutta notizia in casa biancorossa. La seconda è che eventi traumatici di questo tipo (posta, lo ribadiamo, l'attuale assenza di certezze sia in positivo che in negativo, leggi lesioni) abbisognano di almeno 3-4 settimane per risolversi, con una variabilità derivante anche dalla risposta del giocatore al dolore. E 3-4 settimane nel caso di Waller significherebbe saltare anche la trasferta di Brindisi (2 gennaio) e quella di Cremona (7 gennaio).

Fabio Gandini

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...