Jump to content

Si avvicina il raduno: Wells il primo, Pelle l’ultimo


simon89
 Share

Si avvicina il giorno dell’inizio, dell’arrivo dei giocatori, del via ufficiale della stagione che verrà, con le aspettative e con le ansie che indubbiamente si porta dietro.

Il giorno del ritrovo è stato fissato per il 16 agosto, a Varese, data nella quale arriverà la maggior parte del roster per prendere inizialmente contatto con la nuova realtà biancorossa. Tante sono le novità, solo tre le conferme: Ferrero, il capitano, Avramovic e Pelle, che sarà l’unico ad unirsi ai compagni qualche giorno in ritardo.

Il caraibico, confermato dopo la scadenza per il versamento del buyout, ha infatti ottenuto la cittadinanza libanese e con la nazionale del Libano parteciperà alla Fiba Asia Cup 2017, manifestazione che si chiuderà il 20 agosto. Pelle sarà l’unico dispensato a raggiungere il gruppo a ritiro cominciato. La stragrande maggioranza degli altri atterrerà a Varese il 16 agosto, ad eccezione di Cameron Wells, che dovrebbe arrivare nella Città Giardino con un paio di giorni di anticipo, presumibilmente il 14 agosto: questo perché, a differenza degli altri americani, arriverà da Francoforte e non dagli States.

Il giorno 17 sono previste le visite mediche al Campus per tutti i nuovi arrivi stranieri, mentre gli italiani si sono già portati avanti durante il mese scorso: tutto fatto per Matteo Tambone, manca ancora qualcosa per Nicola Natali, così come per Giancarlo Ferrero che tornerà a Varese prima del raduno per ottenere l’idoneità sportiva.

Diversamente dagli altri anni, cambia la “schedulatura” della prima settimana di lavoro: il ritiro di Chiavenna inizierà immediatamente, il 18 agosto con partenza al mattino, motivo per cui non ci sarà alcun allenamento in città fino a fine mese. La partenza per Chiavenna, come scritto, è prevista per il mattino del 18, di modo da poter svolgere una prima seduta di allenamento già al primo giorno. Al momento, ma è facile che la società cambi programma, non è previsto un momento di contatto tra la squadra ed i tifosi prima della partenza per Chiavenna.

Il ritiro si concluderà il 26 agosto con l’amichevole contro il Sam Massagno. La prima amichevole casalinga, in cui i tifosi potranno ammirare la squadra al PalA2A, è fissata per martedì 19 o mercoledì 20 settembre contro un’avversaria ancora da definire. Quest’anno non è previsto l’appuntamento con il Trofeo dei Consorzi, che a differenza della stagione scorsa (disputato a Varese) non sarà organizzato.

Alberto Coriele

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...