Jump to content

Spareggi tra OJM e Benfica: domani la Fiba svela le date


simon89
 Share

Spareggi tra OJM e Benfica Domani la Fiba svela le date

 

L'Openjobmetis studia i dettagli della sua avventura europea dopo il secondo e definitivo cambio di format della nuova Champions League. Domani la FIBA dovrebbe comunicare al club di piazza Monte Grappa le date definitive dell'unico turno preliminare contro il Benfica Lisbona: a meno di clamorose sorprese, la doppia sfida contro i lusitani dovrebbe restare fissata per il 27 e per il 29 settembre (pur con il dubbio sul match di andata legato all'eventuale calendario della Champions League di calcio che potrebbe anticipare di 24 ore la data del match in Portogallo). Con la certezza definitiva delle date degli spareggi ai accesso, si ìnizieranno a definire anche i contorni della campagna abbonamenti per l'avventura internazionale.

Al momento l'ipotesi più accreditata è che per il retour-match contro il Benfica venga messo in vendita il singolo biglietto (anche se non si escludono promozioni per gli abbonati del campionato: la seconda tranche si svolgerà dall'8 al 17 settembre partendo dalla quota 1.752 della prima fase). La tessera stagionale per l'Europa sarà messa in vendita in quel periodo di 20 giorni dal termine del preliminare all'inizio della competizione europea, prevista per il 19 ottobre. Ma è logico che prima di impostare prezzi e politiche promozionali si attenderà di capire se l'abbonamento per la coppa comprenderà le 7 partite casalinghe della regular season della Champions League, oppure le 3 della prima fase della FIBA Europe Cup nella quale Varese scivolerebbe in caso di eliminazione dopo il doppio confronto con il Benfica. Allo studio ci sono comunque promozioni di vario tipo - in particolare per chi è già abbonato per il campionato - con l'obiettivo di rendere più attrattivo il mercoledì di coppe rispetto all'annata 2015/2016 in cui l'avventura internazionale ha ini- ziato a suscitare un certo appeal tra i tifosi solo in occasione dei turni di playoff contro Gaziantep e Anversa.

Molto dipenderà anche dalla capacità dell'OJM di superare l'ostacolo Benfica: la versione finale della Champions League ha un livello medio decisamente superiore a quello della FIBA Europe Cup 2015/'16, non eccessivamente dissimile dall'Eurocup 2013/' 14 affrontata da Varese dopo la sconfitta nel Challenge Round per l'accesso all'Eurolega. L'eventuale girone eliminatorio opporrebbe la squadra di Moretti ad Asvel Villeurbanne, Oldenburg, Paok Salonicco, Ventspils, Rosa Radom, Neptunas Klaipeda e la vincente del tabellone preliminare tra Usak Sportiv, Cluj Napoca e Aek Larnaca; stimoli ben superiori a quelli dell'eventuale girone di FIBA Cup con Nanterre, Anversa e la perdente di Porto-Juventus Utenos. La copertura Tv dovrebbe essere garantita ancora dalle dirette streaming sul canale Youtube della FIBA, che però sta ancora cercando acquirenti per i diritti Tv della nuova Champions League. Per questo sono possibili modifiche dell'orario di inizio delle partite rispetto alle 20.45 del mercoledì della stagione passata.

Giuseppe Sciascia

 Share


User Feedback

Recommended Comments

There are no comments to display.



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Add a comment...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...