Varese dura 25 minuti nel primo test ufficiale contro Trento. Il match inaugurale della Valtellina Summer League a Livigno mostra una OJM pimpante fino a quando dura la benzina nelle gambe della squadra di Herman Mandole. Ancora senza Nico Mannion, a riposo precauzionale per una lombalgia, i biancorossi conducono per un tempo giocando due quarti scintillanti da 57 punti, con un ottimo Librizzi e 11 punti in 14’ di Kaodirichi Akobundu-Ehiogu (a secco nella ripresa). Poi quando cala il ritmo e le percentuali dall’arco sono meno incisive (4/18 da 3 nel secondo tempo dopo l’8/14 dei primi due quarti), i biancorossi perdono contatto alla distanza dopo il 65 pari di metà terza frazione.
La buona notizia è che il Red Mamba dovrebbe tornare in campo a breve, molto probabilmente già domenica 8 settembre a Sondrio in occasione del test contro la Vanoli Cremona. Per l’OJM le prime indicazioni sono chiare: se la squadra difende e corre, l’atletismo diffuso degli esterni mostra un attacco atomico simile a quello degli Immarcabili di Matt Brase. Appena scende un pizzico il livello di energia e intensità, i limiti di taglia fisica in tutti i ruoli si fanno notare in maniera evidente. Ora col ritorno di Mannion si allungheranno le rotazioni, domenica contro Cremona sarà un test ancora più probante per capire il peso specifico dell’OJM al completo.
Openjobmetis Varese-Dolomiti Energia Trento 87-110 (31-26; 57-52; 68-77)
VARESE: Akobundu-Ehiogu 11, Harris 15, Alviti 7, Villa, Gray 14, Librizzi 12, Prato, Virginio, Assui 3, Fall 5, Brown 8, Hands 12. All. Mandole.
TRENTO: Ellis 13, Cale 11, Ford 22, Pecchia 10, Niang 15, Forray 14, Mawungwe 5, Lamb 11, Bayehe 9, Hassan. All. Galbiati.
Giuseppe Sciascia
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now