toloz Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 secondo me Banks, non avendo mai giocato una partità così importante nella sua carriera, ha avuto una paura fottuta. Aggiungiamoci la durezza dei contatti e il fatto che è rientrato da poco da un infortunio. Ricordate le prime amichevoli post infortunio estivo, dove la squadra già girava a mille e lui faceva venire tanti dubbi ai tifosi? Probabilmente per sentirsi sicuro deve essere al 100% e ancora non lo è dopo la scavigliata... Il dubbio che non sia un giocatore adatto solo per squadre da mezza classifica ce lo toglieremo ai playoff, ma almeno una seconda occasione per dimostrare chi è bisogna concedergliela, e adesso ha visto come è fatta una finale (al di là che non abbiamo molte alternative...) Allegria ragazzi, pensate a come eravamo messi l'anno scorso di questi tempi, ora vogliamo tutto e subito, calma!
RobertoPG Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 secondo me Banks, non avendo mai giocato una partità così importante nella sua carriera, ha avuto una paura fottuta. Aggiungiamoci la durezza dei contatti e il fatto che è rientrato da poco da un infortunio. Ricordate le prime amichevoli post infortunio estivo, dove la squadra già girava a mille e lui faceva venire tanti dubbi ai tifosi? Probabilmente per sentirsi sicuro deve essere al 100% e ancora non lo è dopo la scavigliata... Il dubbio che non sia un giocatore adatto solo per squadre da mezza classifica ce lo toglieremo ai playoff, ma almeno una seconda occasione per dimostrare chi è bisogna concedergliela, e adesso ha visto come è fatta una finale (al di là che non abbiamo molte alternative...) Allegria ragazzi, pensate a come eravamo messi l'anno scorso di questi tempi, ora vogliamo tutto e subito, calma! Concordo pienamente. Dopo tanti - troppi - anni ora siamo competitivi.
corny t. Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 Salve a tutti vorrei solo dire una cosa molto veloce... sicuramente molti di voi l'avranno gia' detta ma io la scrivo lo stesso. Abbiamo perso con Siena penso meritatamente ma vorrei dire 2 cose la prima ... ERE fermo un mese senza allenarsi penso che le tre partite in 4 giorni le abbia pagate come BANKS forse rientrato precipitosamente pensando, piu' a non perdere in campionato che vincere la coppa ... Un ultima cosa VINCIAMO il campionato...... a presto ciao a tutti .....PS. sono di bologna ma VARESE nel cuore da 40 anni
RobertoPG Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 Salve a tutti vorrei solo dire una cosa molto veloce... sicuramente molti di voi l'avranno gia' detta ma io la scrivo lo stesso. Abbiamo perso con Siena penso meritatamente ma vorrei dire 2 cose la prima ... ERE fermo un mese senza allenarsi penso che le tre partite in 4 giorni le abbia pagate come BANKS forse rientrato precipitosamente pensando, piu' a non perdere in campionato che vincere la coppa ... Un ultima cosa VINCIAMO il campionato...... a presto ciao a tutti .....PS. sono di bologna ma VARESE nel cuore da 40 anni Ciao e benvenuto. Io sono di Perugia e sono trascorsi quasi 35 anni da quando sono stato folgorato, ammaliato, dalla MOBIL GIRGI di allora. In caso di vittoria domenica avrei pianto di gioia, ripensando ai ricordi di quei tempi - ero un ragazzino - e che ho ancora dentro di me.
Hannibal Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 Più che un problema di Banks in sè mi sembra un problema strutturale. Ovverossia: nella misura in cui la difesa avversaria aggredisce Green, come a Siena così come al Forum, ed anche con la zona-press di Roma, l'attacco di Varese perde il riferimento del suo unico giocatore in grado di costruire gioco per gli altri: Banks è un eccellente finalizzatore sia in palleggio-arresto-tiro che in 1 contro 1 fino in fondo, ma non è giocatore di pick&roll nè in grado di costruire soluzioni di scarico per i compagni. Dunque con Green limitato e/o canalizzato a buttarsi dentro l'area senza far partire i giochi e coinvolgere i compagni, Banks non trova gli spazi per giocare il "suo" basket, e la squadra ha bisogno di un altro costruttore di gioco come De Nicolao per innescare tutto il sistema. Ossia Banks contro Siena non ha giocato male, è stato messo nelle condizioni di giocare male. Vado controcorrente... Il problema del 18-0 secondo me è stato principalmente di Green e di Vitucci non certamente di Banks. Banks contro guardie fisicate e dai piedi veloci come Hackett e Moss sparisce in automatico. (per intenderci non sono i giocatori con i quali può misurarsi, certo non si può aver la fortuna di giocare sempre contro Basile o Mazzarino) Loro avevano nei 3 (Moss, Hackett, Brown) i punti di forza. Basta ri-guardare qualche vittoria di Siena in coppa per rendersene conto. I punti deboli di Siena sono invece sotto canestro e noi li non siamo riusciti ad evidenziare grazie anche alla zona ripetutamente presentata dai senesi. Inoltre Vitucci avrebbe dovuto spendere il T.O. prima del 11-0 (contro Siena bisogna evitare l'imbarcata) Con il Forum che non vedeva l'ora di esplodere di entusiasmo, Soprattutto dopo aver perso a Siena in campionato, mi sarei aspettato un approccio più cattivo della squadra L'approccio soft come ha detto Dusan è stato determinato da non aver compreso che giocare una finale è un'occasione unica. Green , attualmente IMHO è croce e delizia, uomo dal grande carisma ma qualche volta va fuori giri , esagerando nel palleggio, alla ricerca esasperata del gioco a due con DUSTON, toglie però ritmo alla squadra, inoltre a volte lo trovo inconsistente dal punto di vista difensivo. Delizia invece sul finale dell'ultimo quarto quando ha permesso di rientrare in partita (i passi di "Talts" gridano vendetta ancora). Detto questo abbiamo perso una buona occasione per tornare a Vincere...ma con CICORIA e LAMONICA insieme era già TUTTO SCRITTO.
Binzaghino Posted February 14, 2013 Posted February 14, 2013 Vado controcorrente... Il problema del 18-0 secondo me è stato principalmente di Green e di Vitucci non certamente di Banks. Banks contro guardie fisicate e dai piedi veloci come Hackett e Moss sparisce in automatico. (per intenderci non sono i giocatori con i quali può misurarsi, certo non si può aver la fortuna di giocare sempre contro Basile o Mazzarino) Loro avevano nei 3 (Moss, Hackett, Brown) i punti di forza. Basta ri-guardare qualche vittoria di Siena in coppa per rendersene conto. I punti deboli di Siena sono invece sotto canestro e noi li non siamo riusciti ad evidenziare grazie anche alla zona ripetutamente presentata dai senesi. Inoltre Vitucci avrebbe dovuto spendere il T.O. prima del 11-0 (contro Siena bisogna evitare l'imbarcata) Con il Forum che non vedeva l'ora di esplodere di entusiasmo, Soprattutto dopo aver perso a Siena in campionato, mi sarei aspettato un approccio più cattivo della squadra L'approccio soft come ha detto Dusan è stato determinato da non aver compreso che giocare una finale è un'occasione unica. Green , attualmente IMHO è croce e delizia, uomo dal grande carisma ma qualche volta va fuori giri , esagerando nel palleggio, alla ricerca esasperata del gioco a due con DUSTON, toglie però ritmo alla squadra, inoltre a volte lo trovo inconsistente dal punto di vista difensivo. Delizia invece sul finale dell'ultimo quarto quando ha permesso di rientrare in partita (i passi di "Talts" gridano vendetta ancora). Detto questo abbiamo perso una buona occasione per tornare a Vincere...ma con CICORIA e LAMONICA insieme era già TUTTO SCRITTO. Su Green concordo quasi pienamente,c'è da dire che forse ci siamo fatti spaventare dalla prima palla sotto per Dunston,che ha preso la stoppata,e li conoscendo il Dunston giocatore,dovevamo ridagliela subito,perché avrebbe trovato le contromisure immediatamente.
Recommended Posts