Jump to content

Binzaghino

vfb.it
  • Content Count

    4,037
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Binzaghino last won the day on July 27

Binzaghino had the most liked content!

Community Reputation

52 Excellent

About Binzaghino

  • Rank
    Varesefans

Previous Fields

  • Attività:
    #
  • Appassionato/a di:
    #
  • Spettatore live o Tv?
    #

Recent Profile Visitors

1,087 profile views
  1. Come mi piacerebbe vedere Alessandro Gentile con la maglia di Varese,sarebbe davvero un grandissimo colpo.
  2. Milano deve battere Venezia prima,e la Virtus deve battere Sassari,e non mi sembrano 2 vittorie così scontate.
  3. Hai perfettamente ragione,a me piaceva Carr ex Torino e Cantù
  4. Douglas ci deve convincere con punti e leadership quando il campionato inizia e conta davvero,non nelle prossime 2.
  5. Non sempre però una squadra ha bisogno di un coach fatto e finito per fare bene. A Cantù avevano promosso Brienza senza una ben che minima esperienza senior e fece bene e sta facendo bene anche a Trento.Mi è piaciuto molto il discorso di Bulgheroni sul fatto che spera che il Bullo abbia preso un pochino dai tanti super coach che ha avuto. Vediam dai.
  6. Io ho visto tutta la partita quindi dire che Douglas ieri ha prodotto rimbalzi,assist,palle recuperate,falli subiti e migliore per valutazione,di certo non è lo specchio di quello che si è visto. Ieri ha fatto un bellissimo 3 su 3 dalla lunga nei primi 2 o 3 minuti,poi è stato dannoso fino agli ultimi 2 minuti,non ha attaccato il ferro,in difesa è stato rivedibile,ma soprattutto non ha messo in campo quella leadership che si aspetta da uno col suo curriculum.Spero sia una questione di preparazione fisica.
  7. Il problema non è di certo Morse,però a mio parere con in squadra Scola e Andersson serviva un lungo più rimbalzista e soprattutto che riusciva a stare in campo senza fare falli sia in attacco(blocchi in movimento) che in difesa.Ad esempio se ieri sera Andersson più Ferrero fanno insieme la bellezza di 2 punti e Strautins+DeVico 10 punti,aggiungendo che non abbiamo playmaker realizzatori(anche se ieri DeNikjunior bene da 3), difficilmente possiamo vincere con qualcuno. Mi spiego meglio: Morse non sto dicendo che sia un disastro,nella nostra squadra serviva un giocatore diverso,più pronto e probabilmente più frontale e rimbalzista. A causa di questo stiamo facendo giocare troppo Scola.
  8. Bullo allenatore sbagliato per questa squadra,ci sarà da soffrire purtroppo. Squadra troppo legata al rendimento di Scola,Douglas davvero poca roba per ora,Strautins o cresce oppure sarà un bel problema. Morse non mi piace per niente,per me è il peggior acquisto con distacco anche per via del passaporto. Andersson oggi aveva deciso di non tirare da fuori,anche quando era liberisssimo.
  9. Io ipotizzerei altro. Di allenatori “maleducati” penso ce ne siano parecchi.
  10. Sicuramente è successo qualcosa di grave,non so di che genere e probabilmente non lo sapremo mai,ma se Toto Bulgheroni è arrivato a prendere questa decisione( con l’appoggio del consorzio e dei soci) pur avendo ancora 22 mesi da pagare a Caja penso proprio che sia stata una cosa grave.Potrebbe essere stata una mancanza di rispetto(condita da maleducazione) nei confronti di qualcuno che mette il grano........ Situazione sostituti:Bulleri è una scommessa rischiosa soprattutto sotto l’aspetto sportivo,non di certo economicamente,a mio parere la società doveva dare un segnale diverso,di stabilità e programmazione. Ora speriamo che faccia bene e che sia una scommessa calcolata,il personaggio nell’ambito degli anni a Varese mi è sempre piaciuto per il modo di porsi e per la saggezza nell’affrontare le situazioni.Partendo da queste caratteristiche spero possa in essere in grado di gestire al meglio il gruppo e che abbia le capacità tecniche per tramutare la sua filosofia cestistica sul campo( con l’aiuto dell’ottimoCavazzana)
  11. Per la precisione Cancellieri non era alla prima esperienza da head coach ma prima di aver fatto il vice a Milano ha fatto prima vice poi capo allenatore a Biella.( anche benino direi)
  12. Io non voglio credere che ci si sia orientati sul Bullo. A Varese gli ex giocatori alla prima panchina sono sempre state scelte catastrofiche o quasi,vedi Mrsic-Vescovi-Meneghin e poi Pozzecco. Quest’anno sarebbe troppo rischiosa come scelta,preferisco continuare a pensare che con Buscaglia presente al palazzetto la scelta era già stata fatta.
  13. Perché? Mandi via Caja con un biennale,l’ambiente non la prende benissimo visto che dalla parte dell’Artiglio ci sono i risultati,e al suo posto prendi un debuttante in panchina? Con tutti i rischi collaterali? Discorso diverso è prendere Buscaglia magari con un biennale,ha già il suo vice storico e di conseguenza puoi ipotizzare un percorso di crescita modello Trento.
  14. Avendo allenato in supercoppa per quest’anno in Italia non può allenare
×
×
  • Create New...