Jump to content

Binzaghino

vfb.it
  • Posts

    4,656
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Binzaghino last won the day on June 26

Binzaghino had the most liked content!

Previous Fields

  • Attività:
    #
  • Appassionato/a di:
    #
  • Spettatore live o Tv?
    #

Recent Profile Visitors

1,354 profile views

Binzaghino's Achievements

Buzzer Beater

Buzzer Beater (14/14)

  • Reacting Well
  • L'assiduo
  • Macchina da canestro
  • Collaborator
  • First Post

Recent Badges

202

Reputation

  1. Io invece non la penso così,per me uno che da X anni mette i soldi per vedere una squadra che tutti gli anni nasce senza ambizioni può esternare la voglia di “sognare” un po’. Ha detto che l’obiettivo devono essere in playoff,non ha mica detto che dobbiamo vincere l’Eurolega oquant’altro. Ha detto che l’allenatore deve avere ben chiaro l’obiettivo,perciò Vertemati deve sentirsi autorizzato a battere cassa se ritiene che la squadra necessiti,domani o fra 6 mesi,di rinforzi per raggiungere l’obiettivo. Vedremo come reagirà la società in quei momenti.
  2. Questa cosa vale per moltissime società di serie A,L2 e pure serie B. Senza pubblico,con meno sponsor perché la situazione è grigia,di certo i conti non possono tornare. Inno sport minore ieri una società ha approvato un bilancio annuale da -209,4 milioni di euro,giusto giusto 2 lirette. A Varese comunque state sereni che la pallacanestro continuerà a vivere.
  3. Più che sufficienti per farci sopravvivere,e questo è un dato di fatto. Questione aspettative: non mi sembra abbia puntato il fucile in testa a qualcuno,evidentemente la squadra ha un budget da play off e non da ultime posizioni altrimenti penso che non farebbe una simile uscita. Accontentarsi di raggiungere l’obiettivo salvezza adducendo come scusante il fatto che paghiamo pochissimo i giocatori, questo è il chiaro messaggio che ci hanno fatto passare fino ad oggi e se il nostro main sponsor,che è colui che mette la grana in maniera più visibile,dice che l’obiettivo sono i play off non capisco perché qui bisogna considerarlo come un simil pazzo.
  4. Ieri Wilson ha giocato benino,nel terzo quarto ovvero quello che ci ha affossato è sparito o meglio.per caratteristiche è un giocatore che non sa mettersi in proprio. Onestamente mi aspettavo qualcosa in più da questo USA,perché non è un grandissimo difensore e in quanto a talento è dotato del minimo aziendale.
  5. Parere personale: Wilson 18 punti ma 13 di valutazione, brutto segnale.
  6. Ha 3 anni di contratto con noi,certamente dopo di noi andrà in una squadra di prima fascia. Vertemati allenatore capace,moderno ed innovativo.
  7. Quando il livello fisico degli avversari scende,Wilson può far valere le sue doti di tiratore. Resta comunque il giocatore non adatto alla nostra squadra.
  8. Perché una spanna sopra a Varese? Vediamo prima noi al completo tra un mesetto,vediamo Cremona e poi facciamo le opportune valutazioni. Anche la Fortitudo oggi sembra essere una delle peggiori della serie A,però poi Repesa la farà crescere e non poco.
  9. La società paga i 3000 euro della squalifica,poi se lo ritiene opportuno ( e non e’ questo il caso) può dare una multa al giocatore.
  10. Arrivo ora dal palazzetto. Gentile grande talento offensivo venuto a Varese con la testa giusta,a mio parere Egbunu crescerà e come centro di questa squadra potrà fare bene,Jones mi piace un sacco per voglia e per mentalità,deve ancora recuperare da un infortunio davvero grave però è tosto e sarà un plus per Varese quest’anno,Kell dovrebbe essere un play-leader perciò aspettiamolo,Beane ci mette tanta tanta energia,fa confusione,a volte difende alla grande a volte si dimentica l’uomo però è tosto anche lui,Ferrero ha un cuore grande come una casa,Caruso acerbò ma mi fido ciecamente del lavoro di Vertemati su di lui,De Nik junior lo abbiamo conosciuto,non ci darà niente di più di quello che sappiamo,speriamo non ci dia niente di meno. E veniamo alle note dolenti: Wilson( come già scritto ieri) abbiamo solo il compito di trovargli un’altra sistemazione senza smenarci dei soldi o almeno il più possibile,Sorokas invece ci mette impegno,è un giocatore da L2 potrebbe esserci utile e se le finanze non ce lo permetteranno ci terremo questo onesto gregario.
  11. Non sono d’accordo con la baracconata della supercoppa,le squadre di serie A possono interpretarle come amichevoli con squadre della stessa serie,avendo la possibilità di giocarsi un trofeo che vale pochino ma che è sempre un trofeo,provando uomini,schemi e sistemi di gioco.
  12. Le percentuali così basse da 3 sono imputabili sia al fatto che non abbiamo costruito tiri decenti,sia alla preparazione però quello che preoccupa è la poca capacità di mettersi in proprio di Wilson,capacità che vuol dire creare tiri propri o creare vantaggi per i compagni. Mi aspettavo una guardia che facesse questo ed avendo alle spalle Beane mi aspettavo un guardia più tendente all’1.
  13. Di partite ne abbiamo già giocate 3 e in queste 3 partite,a mio parere,ha fatto vedere che non è un fulmine di guerra e soprattutto mi aspettavo un giocatore più completo. Questo tira solo da 3, di certo tra un po’ le metterà però a noi serviva una guardia con più soluzioni.
×
×
  • Create New...