Jump to content

Recommended Posts

Posted

A mio parere,caro Giobbo,almeno se non ti gioca un titolare bisognerebbe,in automatico,sostuirlo col primo pari ruolo che hai in panchina.

Sul risultato finale della nostra partita cambierebbe poco,però la trova una cosa più equa e inoltre va a ricalcare il regolamento fi fantatornei,sito di riferimento per queste leghe di fanta basket.

Sarebbe utile sentire l'opinione un po' di tutti su questa proposta.

Sentiamo cosa dicono gli altri.

Si può fare, ma si ha comunque un voto in meno. A meno che che si fa in questo modo:

5 titolari, 5 in panchina e 1 di riserva.

Se hai un titolare che non gioca, entra un giocatore dalla panchina (dello stesso ruolo e elencato per primo) e al suo posto in panca entra la riserva (quindi 5 voti pieni e 5 dimezzati). Se in panca non hai un giocatore dello stesso ruolo, viene solamente aggiunta la riserva alla panchina (quindi 4 voti pieni e 6 dimezzati).

Posted

Sentiamo cosa dicono gli altri.

Si può fare, ma si ha comunque un voto in meno. A meno che che si fa in questo modo:

5 titolari, 5 in panchina e 1 di riserva.

Se hai un titolare che non gioca, entra un giocatore dalla panchina (dello stesso ruolo e elencato per primo) e al suo posto in panca entra la riserva (quindi 5 voti pieni e 5 dimezzati). Se in panca non hai un giocatore dello stesso ruolo, viene solamente aggiunta la riserva alla panchina (quindi 4 voti pieni e 6 dimezzati).

per me ok questa proposta.

Posted

Ok, aggiornato il regolamento in proposito (parte in rosso).

Dalla prossima giornata vi chiederò quindi di indicare la riserva.

Posted

io onestamente non sono così d'accordo perchè ho scelto di proposito di avere meno giocatori ma di livello medio più alto dopo aver letto il regolamento, infatti gli ultimi due ovvero quelli che ho lasciato fuori, li ho presi solo per arrivare ai 12 richiesti...

Posted

io onestamente non sono così d'accordo perchè ho scelto di proposito di avere meno giocatori ma di livello medio più alto dopo aver letto il regolamento, infatti gli ultimi due ovvero quelli che ho lasciato fuori, li ho presi solo per arrivare ai 12 richiesti...

Opinione rispettabile e condivisibile.

Ma come dici tu è stata una tua scelta, una tua strategia.

Apposta per quello ho messo un limite minimo e massimo e non uno singolo, in modo da differenziare le possibili strategie che ognuno poteva scegliere.

Inoltre, comunque sia, la riserva è un giocatore che si decide di tenere fuori, quindi comunque una seconda se non terza scelta.

E alla base delle scelte di modifiche, aggiustamenti o aggiunte resta la democrazia: 5 su 8 si sono espressi a favore quindi modifica sia.

Posted (edited)

Io trovo la proposta di Giobbo ragionevole( addirittura in fantatornei,ovvero la versione che facevamo lo scorso anno,potevi sostituire 2 giocatori).

Trovo molto limitante,nel caso di Giobbo alla prima giornata,che una squadra si veda privata di 2 giocatori,anche perché nessun sito riportava la possibile assenza di Austin Freeman e di James Mays.

P.S.Strano che Mazzola non lo prende nessuno dopo il 28 di domenica.

Edited by Binzaghino
Posted

tutto condivisibile e pure la democrazia, però il regolamento è stato cambiato in corsa, quindi la mia personalissima strategia diventa una cazzata.

Posted

tutto condivisibile e pure la democrazia, però il regolamento è stato cambiato in corsa, quindi la mia personalissima strategia diventa una cazzata.

Sul cambiamento in corsa ti do ragione.

Ma purtroppo (cosa che avevo anticipato prima dell'inizio del fanta) per cose di questo tipo all'inizio è inevitabile che vi siano aggiunte, modifiche, aggiustamenti e migliorie di sorta (parlo per esperienza); soprattutto all'inizio.

Sulla tua strategia che diventa una cazzata invece non sono proprio d'accordo. E prima di scrivere il perchè, ti chiedo di dirmi perchè lo pensi.

Personalmente non sono d'accordo perchè non vedo come questa piccola aggiunta possa stravolgere una strategia tutta. L'aggiunta della riserva e del cambio entra in gioco solo nei casi in cui vi è un giocatore che non entra in campo, quindi n.e oppure non è a referto. E neanche in tutti i casi, visto che per le assenze lunghe (infortuni lunghi) è chiaramente più sensato schierare altri giocatori per avere appunto una riserva valida. In pratica la riserva è solo una (piccola) polizza per evitare di avere inaspettatamente 9 valutazioni anzichè 10.

E tale discorso può essere applicato alla tua squadra come a quella degli altri. Tu hai scelto di puntare forte su 10-11-12 giocatori medio-forti. Benissimo. Se uno ti si fa male per lungo tempo, hai pochi cambi (questo sia che ci sia la riserva sia che non ci sia). Se uno salta una sola partita, per quella ti entrerà la riserva. Se sono sempre a posto tutti, meglio per te e la riserva serve a nisba.

Gli altri hanno fatto scelte diverse dalle tue. Se uno si fa male per lungo tempo, hanno più cambi (forse, e magari di livello magari no). Se uno salta una sola partita, entrerà la riserva (e magari avranno più scelta per questo uomo, ma sempre una seconda o terza scelta in quanto presumibilmente gli uomini migliori saranno in quintetto e panca). Se sono sempre tutti a posto, meglio per loro e la riserva serve a nisba.

Personalmente non vedo grossi stravolgimenti, ma potrei non vederli io e non perchè non ci sono.

Per questo chiedo la tua opinione.

Posted

se avessi saputo che sarebbe entrato l'undicesimo di sicuro avrei puntato meno per alcuni giocatori e avrei preso un giocatore in più nella rotazione.

ora non ho più crediti, quindi la mia strategia non funziona granchè, perchè avrei avuto sicuramente più spazio di manovra, prima.

sapendo che l'undicesimo avrebbe avuto possibilità di entrare, avrei preso qualcun altro, perchè se ne devi schierare 10, chi se ne frega se l'undicesimo è impresentabile,no? tanto non lo metterai mai...se invece sai che potrebbe entrare, beh...magari rifletti un po di più sulle ultime scelte che hai a disposizione.

non è uno stravolgimento, però sicuramente fosse stato deciso prima, avrei agito diversamente.

Posted

se avessi saputo che sarebbe entrato l'undicesimo di sicuro avrei puntato meno per alcuni giocatori e avrei preso un giocatore in più nella rotazione.

ora non ho più crediti, quindi la mia strategia non funziona granchè, perchè avrei avuto sicuramente più spazio di manovra, prima.

sapendo che l'undicesimo avrebbe avuto possibilità di entrare, avrei preso qualcun altro, perchè se ne devi schierare 10, chi se ne frega se l'undicesimo è impresentabile,no? tanto non lo metterai mai...se invece sai che potrebbe entrare, beh...magari rifletti un po di più sulle ultime scelte che hai a disposizione.

non è uno stravolgimento, però sicuramente fosse stato deciso prima, avrei agito diversamente.

Comprendo il tuo ragionamento.

Ma l'undicesimo, anche senza l'introduzione della riserva, non sarebbe potuto entrare perché Goss (per dirne uno) si fa male e salta un mese di campionato?

Il ragionamento che fai è sicuramente più "pesante" se le partite che salta un giocatore sono più di una, piuttosto che una sola (caso di utilizzo della riserva). O no?

Posted

A parte il fatto che la maggioranza della tua squadra e' stata fatta in seconda battuta,ovvero nell'asta libera,e sinceramente mi sono accorto ieri che sei l'unico che non ha più crediti,volevo domandarti,ma se si fanno male 2 tuoi giocatori in una stagione che fai?

Oppure non hai pensato che potevano esserci degli infortuni? In un basket come quello del 2014/2015,in cui,con il mercato libero,i mancati pagamenti,gli infortuni le squadre in una stagione bene o male cambiano qualcosa,e qualcuna più di qualcosa,tutte e' davvero impensabile credere di non cambiare nulla in tutta la stagione.

Onestamente io quando ho lanciato Hollis a 20,mi sono accorto quasi subito di aver fatto una cazzata,perché problebilmente lo avrei preso non dico ad 1 ma poco di più,lanciare Eric Williams a 50 penso equivalga la mia cazzata.

Poi siamo una democrazia,se si vuole lasciare tutto come in origine,no problem,ho solo fatto notare che fantatornei applicava un regolamento a mio parere più sensato.