Lucaweb Posted October 31, 2005 Posted October 31, 2005 ne sono consapevole, caro utente Leasir...penso che oggi a Roma stiano già facendo tutti il Ponte di Ognissanti e che bisognerà attendere x leggere il capolavoro dello stimato duo C & B 40915[/snapback] Il bello di internet è la velocità della notizia....se arrivi dopo i giornali che gusto c'è...
M.G. Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 ne sono consapevole, caro utente Leasir...penso che oggi a Roma stiano già facendo tutti il Ponte di Ognissanti e che bisognerà attendere x leggere il capolavoro dello stimato duo C & B 40915[/snapback] Strano perchè ho appena ricevuto una e.mail proprio dal corrispondente romano... ciao Marco
alberto Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Dalla gazzetta di oggi:"Potevamo vincere più largamente ma l'attacco non ha sfruttato al meglio il ritmo della difesa. Ci voleva questa vittoria davanti a un caledario difficile, non idoneo alla squadra con lo scudetto sul petto: chi lo ha compilato non è amico della Fortitudo" da quando in qua chi fa i calendari deve essere amico di qualcuno? e noi cosa dovremmo dire visto che in 6 giornate abbiamo già beccato F, Roma e Siena???? 40866[/snapback] provate a guardare il calendario di avellino e poi facciamo scommesse su quando vincerà la prima partita....
davide Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 Dalla gazzetta di oggi:"Potevamo vincere più largamente ma l'attacco non ha sfruttato al meglio il ritmo della difesa. Ci voleva questa vittoria davanti a un caledario difficile, non idoneo alla squadra con lo scudetto sul petto: chi lo ha compilato non è amico della Fortitudo" da quando in qua chi fa i calendari deve essere amico di qualcuno? e noi cosa dovremmo dire visto che in 6 giornate abbiamo già beccato F, Roma e Siena???? 40866[/snapback] faccio il bill carson della situazione. al di là della (discutibile) dichiarazione di repesa, fare paragoni tra la F e noi, al momento è, ahimè, inopportuno, visto che loro hano vinto lo scudo e noi per poco non retrocediamo. charo che il nostro e il loro calendario debba essere diverso.
fachiro Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 dici che soffro di deliri di onnipotenza? 40912[/snapback] sei stata morsa da pigionatti?!?!
bugo85 Posted November 1, 2005 Posted November 1, 2005 provate a guardare il calendario di avellino e poi facciamo scommesse su quando vincerà la prima partita.... 41063[/snapback] aqzz...non avevo notato..certo che forse domenica potrebbe essere la volta buona..si sa mai..
Long Leg Posted November 2, 2005 Author Posted November 2, 2005 faccio il bill carson della situazione. al di là della (discutibile) dichiarazione di repesa, fare paragoni tra la F e noi, al momento è, ahimè, inopportuno, visto che loro hano vinto lo scudo e noi per poco non retrocediamo. chiaro che il nostro e il loro calendario debba essere diverso.41082[/snapback] non sono d'accordo, perchè devono usare 2 pesi e 2 misure? IMHO, i calendari andrebbero fatti con assoluta imparzialità e casualità. Che poi non sia così, pazienza, ma mi piace pensare che alla fine vinca cmq il + forte, nonostante tutto. Una volta ho sentito un servizio in TV sui calendari del calcio. Ho scoperto che l'unico anno in cui i calendari vennero fatti in maniera del tutto casuale, lo scudetto fu vinto dal Verona...curioso vero?
davide Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 (edited) non sono d'accordo, perchè devono usare 2 pesi e 2 misure? IMHO, i calendari andrebbero fatti con assoluta imparzialità e casualità. Che poi non sia così, pazienza, ma mi piace pensare che alla fine vinca cmq il + forte, nonostante tutto.Una volta ho sentito un servizio in TV sui calendari del calcio. Ho scoperto che l'unico anno in cui i calendari vennero fatti in maniera del tutto casuale, lo scudetto fu vinto dal Verona...curioso vero? 41226[/snapback] non ho una profonda conoscenza della materia, ma se noti nelle prime giornate di campionato, le "teste di serie" non si incontrano mai: difficile trovare un milan-juve alla prima giornata nel calcio, altrettanto difficile trovare, per es., siena-bologna F nel basket. questo accade ovunque. che poi il commento di repesa sia di cattivo gusto e discutibile, siamo tutti d'accordo. una squadra non vince un campionato grazie al calendario, ma certamente un avvio di stagione contro squadre toste ti può rendere le cose più complicate all'inizio. Edited November 2, 2005 by davide
Long Leg Posted November 2, 2005 Author Posted November 2, 2005 (edited) non ho una profondita conoscenza della materia, ma se noti nelle prime giornate di campionato, le "teste di serie" non si incontrano mai: difficile trovare un milan-juve alla prima giornata nel calcio, altrettanto difficile trovare, per es., siena-bologna F nel basket. questo accade ovunque.che poi il commento di repesa sia di cattivo gusto e discutibile, siamo tutti d'accordo. una squadra non vince un campionato grazie al calendario, ma certamente un avvio di stagione contro squadre toste ti può rendere le cose più complicate all'inizio. 41273[/snapback] esatto, il cavillo su cui discutiamo è tutto qui. Le giornate dei vari campionati non sono mai casuali, ma "schiave" di qualche meccanismo che sta + in alto. Secondo me sarebbe più difficile ma affascinante un campionato dove il caso la fa da padrone e se capita un derby alla prima di campionato ci si rimbocca subito le maniche senza tanti piagnistei. Perchè le grandi dovrebbero essere favorite? dove sta scritto? Edited November 2, 2005 by Long Leg
marcabudavari Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Una volta ho sentito un servizio in TV sui calendari del calcio. Ho scoperto che l'unico anno in cui i calendari vennero fatti in maniera del tutto casuale, lo scudetto fu vinto dal Verona...curioso vero? non è corretto. quello fu l'unico anno in cui ci fu il sorteggio integrale per gli arbitri. il calendario non c'entra.
davide Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 esatto, il cavillo su cui discutiamo è tutto qui. Le giornate dei vari campionati non sono mai casuali, ma "schiave" di qualche meccanismo che sta + in alto.Secondo me sarebbe più difficile ma affascinante un campionato dove il caso la fa da padrone e se capita un derby alla prima di campionato ci si rimbocca subito le maniche senza tanti piagnistei. Perchè le grandi dovrebbero essere favorite? dove sta scritto? 41279[/snapback] perchè se lo fossimo, lo pretenderemmo anche noi, giustamente. non ci vedo niente di strano. quando viaggiavamo costantemente nelle zone alte della classifica (tanti anni fa ), non incontravamo mai le dirette concorrenti nelle primissime giornate di campionato.
Long Leg Posted November 2, 2005 Author Posted November 2, 2005 non è corretto. quello fu l'unico anno in cui ci fu il sorteggio integrale per gli arbitri. il calendario non c'entra. 41286[/snapback] che te devo dì, quel servizio diceva proprio così. Davide, cmq questione di gusti. Io preferirei così, anche con Varese tra le grandi
Franz#12 Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 Il servizio era probabilmente sbagliato. Quello fu l'anno dei sorteggi integrali (ma anche di un Verona eccezionale con Garella, Briegel, Fanna, Elkjaer, Tricella, Penzo...) Credo, a parte tutto, che proporre ì i big match e i derby dopo la 3a/4a giornata sia cmq una buona idea; non è che in questo modo si stravolge il campionato.... ciao f. (con l'avatar nuovo :-) )
Long Leg Posted November 2, 2005 Author Posted November 2, 2005 Il servizio era probabilmente sbagliato. Quello fu l'anno dei sorteggi integrali (ma anche di un Verona eccezionale con Garella, Briegel, Fanna, Elkjaer, Tricella, Penzo...)Credo, a parte tutto, che proporre ì i big match e i derby dopo la 3a/4a giornata sia cmq una buona idea; non è che in questo modo si stravolge il campionato.... ciao f. (con l'avatar nuovo :-) ) 41295[/snapback] quel servizio, invece sostenva proprio la tesi che in questo modo il campionato viene stravolto e portava ad esempio la vittoria del Verona. PS ma che bell'avatar!
spiff Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 f.(con l'avatar nuovo :-) ) Che non è Pimgirometta!
franz79 Posted November 2, 2005 Posted November 2, 2005 il mio avatar è ancora "work in progress", per ora sarà contentissimo roosters 99.. questione calendari: non mi attaccherei a queste bazzecole, o per lo meno avrei il buon gusto, se fossi repesa, di evitare di trovare certe giustificazioni o insinuare certi dubbi.. continuo a preferire il calendario dalla ferilli, della bellucci & co.
Recommended Posts