Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ripeto sono ottimista perchè stiamo giocando malissimo e vinciamo MAGNANO apporterà le giuste correzioni anche se da amante della pallacanestro mi piacerebbe rivedere a MASNAGO i contropiedi della Varese dello Scudetto o del DERBY delle BOLOGNE trasmesso oggi !!

48527[/snapback]

Anch'io vorrei vedere contropiede, gioco fluido, velocità ecc ecc.... ma io sono un rusconiano adoratore del passing game...

Dire che giochiamo malissimo è un'esagerazione però..............

Varese è una squadra che ha, nei singoli, alcune qualità e tanti piccoli difettucci. Magnano è riuscito a nasconderli i difetti e a svelare i pregi di ciascuno, senza snaturare nessuno o quasi. Che poi si chieda a qualcuno un piccolo sacrificio per il bene del gruppo, mi sembra naturale, visto che non abbiamo nè Sabonis, nè Kukoc, nè Parker....

Deve compiere delle scelte, la coperta è corta, ma la sua abilità ci ha permesso di essere a 7 vinte e 4 perse.

Un allenatore normale, con questo gruppo, credo che sarebbe 5-6, ad essere ottimisti..........

Posted
Non ho notato alcun tipo di supponenza nella partita di sabato.

Semplicemente, abbiamo sofferto contro una squadra niente meno che rognosa.

E la sofferenza è la via che la squadra di quest'anno deve intraprendere per vincere le partite, perchè non c'è sufficiente talento offensivo per pensare di vincere "larghi".

dopotutto, come ha detto giustamente qualcuno, non si può sempre vincere di 20.

48600[/snapback]

anche Cantù è rognosa, e così pure Bologna e Siena, ma contro Udine e Reggio non ho visto lo stesso "fuoco", tutto qua. E' l'approccio con l'avversario che mi lascia qualche dubbio.

Posted

Supponenza no di certo. Un po' di sufficienza quando siamo arrivati sul +8 invece credo ci sia stata. Forse fisiologica, forse dovuta alla stanchezza (vedi i 2 appoggi falliti da un Hafnar esausto). Però è giusto far rimarcare che, sotto di 9, senza cojones questa partita non la si girava....

bene così

f.

Posted
Supponenza no di certo. Un po' di sufficienza quando siamo arrivati sul +8 invece credo ci sia stata. Forse fisiologica, forse dovuta alla stanchezza (vedi i 2 appoggi falliti da un Hafnar esausto). Però è giusto far rimarcare che, sotto di 9, senza cojones questa partita non la si girava....

bene così

f.

48608[/snapback]

non riesco a spiegarmi, io parlo di approccio alla partita, non di reazione nei momenti di difficoltà. la squadra ha sicuramente le "palle", ma contro Udine e Reggio mi è parsa affrontare la partita, nelle prime battute, con meno grinta del solito, da qui l'idea che avessero sottovalutato gli avversari.

Posted
Non ho notato alcun tipo di supponenza nella partita di sabato.

Semplicemente, abbiamo sofferto contro una squadra niente meno che rognosa.

E la sofferenza è la via che la squadra di quest'anno deve intraprendere per vincere le partite, perchè non c'è sufficiente talento offensivo per pensare di vincere "larghi".

dopotutto, come ha detto giustamente qualcuno, non si può sempre vincere di 20.

48600[/snapback]

Non si può vincere sempre di 20.

Posted
Sai se fossimo a 2 punti dalla vetta con 17 squadre appaiate davanti a noi retrocederemmo.

Siamo tra il 5 e l'8, dipende dagli scontri diretti in cui siamo 1-1 e Milano da giocare.

Non siamo secondi.

48594[/snapback]

intendo dire che siamo nel gruppo delle seconde... è vero che la classifica dice 5, ma basta una partita per essere primi come ne basta una per essere 9...

Posted
intendo dire che siamo nel gruppo delle seconde... è vero che la classifica dice 5, ma basta una partita per essere primi come ne basta una per essere 9...

48651[/snapback]

TAT un po' di ottimismo, basta con questo decadentismo, io la penso come Crocozio, siamo secondi, poi i numeri possono dire quello che vogliono... :D

Posted

SI centrato il discorso questo anno abbiamo due o tre giocatori con discreti attirbuti in particolare mi riferisco a COLLINS E FERNANDEZ HAFNAR e metto in questa squadra anche "BOLZONELLA"----che è vero è un combo-guard con limiti fisici ma...attributi molti.

E nella vita a volte servono di più---

• 2 weeks later...