Chiara Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 Questa è un enormità: lui ha acquistato un azienda, non deve niente a nessuno; dall'oggi al domani può fare come hanno fatto i Vicenzi a Verona (non sai di cosa parlo? ahiahiahi) se l'azienda non rende. Non credere che tutto ti sia dovuto... che un proprietario dipenda dal consenso popolare; qui non si sta parlando di un patrimonio pubblico ma di un'azienda privata. C'è solo da sperare che non si stufi e che non voglia cancellare questa realtà dall'ooggi al domani. Cosa che può benissimo fare da un momento all'altro. Se io fossi Castiglioni e sentissi la tua frase, mi chiederei: ma chi me lo fa fare? "Muoia Sansone e tutti i filistei" dopodik la baracca chiude Doptutto è il proprietario.. e quei risultati li ha avuti anche la gestione precedente; però i Bulgheroni hanno anche raggiunto 5 finali e vinto uno scudo... E le critiche non gli sono mai state risparmiate. Non pensare che ci sia la fila ad aspettre che Catiglioni passi la mano; un campionato dignitoso ti costa 5-6 mln di euro... e dove la trovi gente disposta ad accollarsi tutte queste spese? Come fai a dire che non importa che perda o faccia un brutto campionato.... tutti questi interventi sono di gente che è delusa da una stagione perdente.... Ai primi risultati negativi partirebbe la contestazione standard, poi partirebbe l'allenatore e ci sarebbe la girandola di allenatori. E Biella ogni estate è sul punto di sparire per mancanza di aiuti a Savio. Buon per la società che c'è Atripaldil, ma "i danèe he n'è minga...." l'organizzazione c'entra relativamente. Bye, Mau 3599[/snapback]
Chiara Posted May 5, 2005 Posted May 5, 2005 Questa è un enormità: lui ha acquistato un azienda, non deve niente a nessuno; dall'oggi al domani può fare come hanno fatto i Vicenzi a Verona (non sai di cosa parlo? ahiahiahi) se l'azienda non rende. Non credere che tutto ti sia dovuto... che un proprietario dipenda dal consenso popolare; qui non si sta parlando di un patrimonio pubblico ma di un'azienda privata. C'è solo da sperare che non si stufi e che non voglia cancellare questa realtà dall'ooggi al domani. Cosa che può benissimo fare da un momento all'altro. Se io fossi Castiglioni e sentissi la tua frase, mi chiederei: ma chi me lo fa fare? "Muoia Sansone e tutti i filistei" dopodik la baracca chiude Doptutto è il proprietario.. e quei risultati li ha avuti anche la gestione precedente; però i Bulgheroni hanno anche raggiunto 5 finali e vinto uno scudo... E le critiche non gli sono mai state risparmiate. Non pensare che ci sia la fila ad aspettre che Catiglioni passi la mano; un campionato dignitoso ti costa 5-6 mln di euro... e dove la trovi gente disposta ad accollarsi tutte queste spese? Come fai a dire che non importa che perda o faccia un brutto campionato.... tutti questi interventi sono di gente che è delusa da una stagione perdente.... Ai primi risultati negativi partirebbe la contestazione standard, poi partirebbe l'allenatore e ci sarebbe la girandola di allenatori. E Biella ogni estate è sul punto di sparire per mancanza di aiuti a Savio. Buon per la società che c'è Atripaldil, ma "i danèe he n'è minga...." l'organizzazione c'entra relativamente. Bye, Mau 3599[/snapback] Credo che in una città come Varese, appassionata e competente di basket, si trovi sempre una persona disposta a sostenere la squadra anche a costo di enormi sacrifici. Poi è ovvio che ai giorni d'oggi è difficile, diciamo pure impossibile, trovare un imprenditore disposto a perdere un sacco di soldi per soddisfare una passione. Basti vedere quanti personaggi storici stanno lasciando o cmq riducono il budget... E come ho già scritto è impossibile trovare una persona che non venga criticata dal pubblico per il suo operato. Credo che nessuno voglia vivire di gloria per un anno e vedere la propria squadra che sparisce l'anno dopo, si può trovare un giusto mix. Però l'importante è dichiarare fin dall'inizio della stagione gli obiettivi: ci sono pochi soldi faremo un campionato di basso livello, punteremo alla salvezza. Ok, il pubblico lo sa e se ne fa una ragione. E forse non partono contestazioni con tutto quello che ne consegue... Proprio per questo motivo citavo Biella: si sa che di soldi non ce ne sono però anche quest'anno sono riusciti a salvarsi con una discreta squadra, senza spendere un'enormità. Forse la differenza fra loro e noi è il blasone: Varese deve per forza essere ai vertici della classifica altrimenti viene dichiarata una nobile decaduta. Biella invece non ha storia, quindi può permettersi di vivacchiare... E cmq il fatto che Varese sia in crisi non è un bel segnale per tutto il basket italiano...
Emanuela Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Credo che in una città come Varese, appassionata e competente di basket, si trovi sempre una persona disposta a sostenere la squadra anche a costo di enormi sacrifici. Poi è ovvio che ai giorni d'oggi è difficile, diciamo pure impossibile, trovare un imprenditore disposto a perdere un sacco di soldi per soddisfare una passione. Basti vedere quanti personaggi storici stanno lasciando o cmq riducono il budget...E come ho già scritto è impossibile trovare una persona che non venga criticata dal pubblico per il suo operato. Credo che nessuno voglia vivire di gloria per un anno e vedere la propria squadra che sparisce l'anno dopo, si può trovare un giusto mix. Però l'importante è dichiarare fin dall'inizio della stagione gli obiettivi: ci sono pochi soldi faremo un campionato di basso livello, punteremo alla salvezza. Ok, il pubblico lo sa e se ne fa una ragione. E forse non partono contestazioni con tutto quello che ne consegue... Proprio per questo motivo citavo Biella: si sa che di soldi non ce ne sono però anche quest'anno sono riusciti a salvarsi con una discreta squadra, senza spendere un'enormità. Forse la differenza fra loro e noi è il blasone: Varese deve per forza essere ai vertici della classifica altrimenti viene dichiarata una nobile decaduta. Biella invece non ha storia, quindi può permettersi di vivacchiare... E cmq il fatto che Varese sia in crisi non è un bel segnale per tutto il basket italiano... 3652[/snapback] Riguardo il fatto che a Varese ci sarà sempre qualcuno che si accollerà la squadra... lo spero, ma non ne sarei così sicuro... Mi auguro che Castiglioni proceda, se davvero può troavre un accordo con Vescovi-Cappellari è bene che lo faccia, allo scopo di avere qualche risorsa in più... Riguardo la classifica, è ovvio che ora come ora non siamo da vertice, però con un centro (al posto di Bowdler), un play affidabile e una guardia tiratrice a metà classifica secondo me ci si può stare... forse finire nella zona di classifica di Roma quest'anno... Ok, alle critiche contro il casti... ma i soldi gli ha spesi, sembra voler continuare diamogli fiducia... in fondo la scorsa estate Milano ha rischiato di sparire se non sbaglio... da noi un Armani che in collaborazione con Milan e Inter entra a salvare tutto non c'e!!!
Leasir Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Forse la differenza fra loro e noi è il blasone: Varese deve per forza essere ai vertici della classifica altrimenti viene dichiarata una nobile decaduta. Biella invece non ha storia, quindi può permettersi di vivacchiare... hai centrato perfettamente il problema. come ho già detto in altra discussione, i panni verdi appesi al soffitto del palaignis sono una scimmia maledettamente tenace appesa alla spalla di società e squadra.
ZkZk Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Non sono d'accordo Mau.Anzitutto, potrei sbagliarmi ma non credo, a Verona non furono i Vicenzi a chiudere, bensì mister MatchMusic (Fiorillo o qualcosa del genere) che dai Vicenzi acquistò la società. Persona senza background cestistico che voleva un affare e non ci azzeccò. 3638[/snapback] Ero andato a memoria, per cui mi fido di te Il focus era sulle difficoltà in cui annaspava la scaligera da anni e che di fatto ha lasciato una società senza possibili salvatori. Sociretà pur ottima (con un palmares invidiabile) e che nell'ultimo anno con Lardo in panca (e Fadini GM - correggimi se sbaglio), aveva raggiunto ottimi risultato con un roster risicatissimo. Sul fatto che la PallVa non sia patrimonio pubblico non è vero. Una società sportiva di questo livello E' un patrimonio di tutta la cittadinanza, a prescindere da chi sia il proprietario. E infatti di solito le cessioni di queste società (es. l'Olimpia) sono a costo zero o a costo simbolico. Paragonarle alle aziende pure è un controsenso. 3638[/snapback] Sul piano squisitamente etico non posso non essere d'accordo con te. E difatti alla fine qualcuno che possa subentrare presumo ci sia sempre (come successo a Milano e Cantù per intenderci). Almeno lo auspico e lo spero. Sul piano prettamente giuridico ti ricordo che si sta parlando di società organizzate in società di capitali e come tali soggete alla legge italiana. Un imprenditore non ha obblighi giuridici (solo morali ) e se vuole chiudere nessuno glie lo può impedire. Ecco perchè ci andrei cauto a critike tipo "Castiglioni vattene" perche se il tipo si stufasse sarebbero dolori (almeno fin quando tangibili alternative non si facessero avanti). D'altra parte Castiglioni ha più volte detto che non sarà lui ad affossare la Pall. Varese nel suo 60o anniversario (ma dopo?) Infine, la butto lì, Casti non si stuferà almeno finché il piano regolatore non subirà cambiamenti....f. 3638[/snapback] Di questioni politiche avevo sentito parlare pure io.... Non voglio entrare nel merito, porferisco restare in ambito sportivo sperando che la politica non possa essere un micidiale boomerang.... Bye, Mau
ZkZk Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Credo che in una città come Varese, appassionata e competente di basket, si trovi sempre una persona disposta a sostenere la squadra anche a costo di enormi sacrifici. Poi è ovvio che ai giorni d'oggi è difficile, diciamo pure impossibile, trovare un imprenditore disposto a perdere un sacco di soldi per soddisfare una passione. Basti vedere quanti personaggi storici stanno lasciando o cmq riducono il budget... 3652[/snapback] Vedo che sostanzialmente siamo d'accordo... E come ho già scritto è impossibile trovare una persona che non venga criticata dal pubblico per il suo operato. 3652[/snapback] C'è modo e modo di criticare: a mio avviso la critica dev'essere costruttiva, spingere a migliorarsi... Molte invece sono distruttive, dire al proprietario "vattene" non ammette replica e non entra nel merito della questione. Credo che nessuno voglia vivire di gloria per un anno e vedere la propria squadra che sparisce l'anno dopo, si può trovare un giusto mix. Però l'importante è dichiarare fin dall'inizio della stagione gli obiettivi: ci sono pochi soldi faremo un campionato di basso livello, punteremo alla salvezza. Ok, il pubblico lo sa e se ne fa una ragione. E forse non partono contestazioni con tutto quello che ne consegue... 3652[/snapback] Forse mi sbaglio, ma non credo: a inizio anno gli obbiettivi dikiarati erano la seconda fase di Uleb e i playoffs (e forse anche la coppa italia); di questi solo i playoffs sono sfuggiti (dici poco!) anke se sarebbe bastato un niente per raggiungerli (invi compresa un po' di sfortuna in meno). Ricordiamoci anche che IMHO i playoffs a 8 squadre sono una barbaria, soprattutto in un campionato a 18; quante volte Varese li ha raggiunti da 10a o 12a? Proprio per questo motivo citavo Biella: si sa che di soldi non ce ne sono però anche quest'anno sono riusciti a salvarsi con una discreta squadra, senza spendere un'enormità. Forse la differenza fra loro e noi è il blasone: Varese deve per forza essere ai vertici della classifica altrimenti viene dichiarata una nobile decaduta. Biella invece non ha storia, quindi può permettersi di vivacchiare... 3652[/snapback] La differenza sta pure nel pubblico: per la gente di Biella la salvezza (in certe condizioni poi) può valere una finale.... In ogni caso sono d'accordo con te: noi stiamo facendo processi ad una stagione pessima, per la proprietà sicuramente fallimentare. A proposito: nessuno può permettersi di vivacchiare se non ha soldi E cmq il fatto che Varese sia in crisi non è un bel segnale per tutto il basket italiano... 3652[/snapback] Già... e di segnali ce ne sono sempre di più: non ultimo la recente sparizione di Trieste; aggiunta a quelle della Reyer e della Scaligera Verona (per citare società che avevano cmq vinto qualcosa)... per tacere di Messina, Montecatini e via via una sequenza impressionanti di nomi illustri e non. Forza varese!!! Bye, Mau
Emanuela Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 hai centrato perfettamente il problema.come ho già detto in altra discussione, i panni verdi appesi al soffitto del palaignis sono una scimmia maledettamente tenace appesa alla spalla di società e squadra. 3884[/snapback] non son d'accordo... il problema semmai sono le pretese dei tifosi... ma anche alcune scelte avventate dei dirigenti... quest'anno abbiamo scomesso sulle condizioni fisiche di Meneghin (che particamente non ha mai giocato), Becirovic (che da fine 2004 ha avuto molti problemi), su Bowdler (diremi che è un centro in grado di giocare in A... e chi l'ha firmato ha detto che sarebbe progressivamente migliorato...) se al posto di questi 3 (o almeno due, Meneghin e Bowdler, se vogliamo salvare sani) avessimo avuto giocatori di media qualità e sani qualche partita in più l'avremmo vinat di sicuro, senza dover andare a cercare Washington....
Emanuela Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Personalmente non mi aspetto una squadra da scudetto... ma una squadra che lotti ovunque (anche in trasferta, dove ques'anno abbiamo avuto 2 vinte e 15 perse!!! e molte con scari attorno ai 20 punti...) per entrare nelle 8 e poi quel che succederà succederà...
Freddy Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 Personalmente non mi aspetto una squadra da scudetto... ma una squadra che lotti ovunque (anche in trasferta, dove ques'anno abbiamo avuto 2 vinte e 15 perse!!! e molte con scari attorno ai 20 punti...) per entrare nelle 8 e poi quel che succederà succederà... 4014[/snapback] Sono d'accordo. Diciamo per semplificare che vorremmo una Varese tambureggiante sullo stile di quella post promozione che con faccia tosta se la giocava con tutti.
ROOSTERS99 Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 Sono d'accordo.Diciamo per semplificare che vorremmo una Varese tambureggiante sullo stile di quella post promozione che con faccia tosta se la giocava con tutti. 4021[/snapback] ...quoto Freddy !! E' un' ipotesi realistica e, comunque, esaltante !!
Recommended Posts