Jump to content

INTERVISTA A CASTIGLIONI JUNIOR

Recommended Posts

Ragazzi, forse sono io che ho la memoria corta, ma qualcuno di voi mi spiega con che faccia di tolla Casti figlio afferma di volere il Cecco al suo fianco????

Ma se un'anno fa, dopo la fine dei play off in cui il Cecco ha lottato da par suo, ha "agevolato", per non dire peggio, la cacciata di Vescovi!!!

L'intervista sulla Prealpa mi suona quasi come quella a inizio campionato in cui magnificava le doti di competitività della squadra allestita dalla "collegialità societaria"!!!

O il cattivo gusto di questa persona non ha limiti o non si rende conto delle sue affermazioni!

Cosa ne pensate?

Edited by velijko

sta gente prima leva le tendo prima fa un favore a vasrese, meglio in a2 con una linea che in a1 navigando a vista, senza un piano, senza un'idea, con sbalzi di umore spaventosi e soprattutto prendendo in giro la gente!

castiglioni a casa!

sta gente prima leva le tendo prima fa un favore a vasrese, meglio in a2 con una linea che in a1 navigando a vista, senza un piano, senza un'idea, con sbalzi di umore spaventosi e soprattutto prendendo in giro la gente!

castiglioni a casa!

3535[/snapback]

GRANDISSIMO MICHELE !!! Finalmente uno (purtroppo fra pochi altri) che ha capito veramente tutto ... CASTIGLIONI A CASAAAAAAAAAAAAAA !!!

castiglioni a casa!

3535[/snapback]

potrei anche quotare tutto se....

se fossi certo che davvero via Castiglioni comunque la legadue si faccia....

se nessuno subentra cosa facciamo ??

riguardo l'ipotesi di acquisto di Bisson bisogna vedere perchè catsiglioni si è tirato indietro... a volte le trattative di acquisto / vendita (non solo di società di pallacanestro) saltano... e non sempre si sa precisamente il perchè...

castiglioni a casa!

3535[/snapback]

...CI VUOLE UN BEL FEGATO PER SCRIVERE "MEGLIO IN A2" !!!!!

....cadere è MOOOOOLTO facile..... ma risalire ( E NON SPARIRE !!) è tutta un' altre questione !!!!!

P.S.: michele, ma tu il "purgatorio" di una quindicina di anni fà, te lo ricordi ??? :(

Edited by ROOSTERS99

Guest Paul The Rock
...CI VUOLE UN BEL FEGATO PER SCRIVRE "MEGLIO IN A2" !!!!!

....cadere è MOOOOOLTO facile..... ma risalire ( E NON SPARIRE !!) è tutta un' altre questione !!!!!

3539[/snapback]

Esatto!

guarda ho visto la caduta e la risalita da abbonato (dal 1987)!

il dire meglio in a2 è chiaramente una provocazione !

cmq la logica è meglio avere orizzonti bassi e progetti ampi

che orizzonrti alti (poi sbugiardati dal campo) e progetti bassi!

l'anno di a2 c'era l'idea di creare un gruppo giovane, l'anno dopo si è incrementato il progetto e cosi via fino allo scudo, ora non chiedo lo scudo ma la programmazione si!

non c'è cash? Bene puntiamo sul vivaio tanto per lottare per la salvezza come quest'anno lo si può fare con varesini e non con i fenomeni alla Marine callagan e boiler!

l'anno di a2 c'era l'idea di creare un gruppo giovane, l'anno dopo si è incrementato il progetto e cosi via fino allo scudo, ora non chiedo lo scudo ma la programmazione si!

non c'è cash? Bene puntiamo sul vivaio tanto per lottare per la salvezza come quest'anno lo si può fare con varesini e non con i fenomeni alla Marine callagan e boiler!

3550[/snapback]

.....eh.....le tue precisazioni mi paiono molto efficaci !

Non parliamo comunque di retrocessioni per l' amor del cielo !!

(...)

riguardo l'ipotesi di acquisto di Bisson bisogna vedere perchè catsiglioni si è tirato indietro... a volte le trattative di acquisto / vendita (non solo di società di pallacanestro) saltano... e non sempre si sa precisamente il perchè...

3538[/snapback]

Da fonte molto autorevole la cordata Bisson/Martinelli è meglio neppure prenderla in considerazione: con il tipo di Roseto è "opportuno" non mettersi in affari.

Sulle altre (Metis, Salviato etc.) so poco, ma se c'è gente la quale ancora vuole investire nel basket (e in Varese) può significare un futuro meno nero. e più rosa.

Sperèm :(

Bye,

Mau

3550[/snapback]

Io invece, a differenza di Roo., scusami, ma non le trovo molto efficaci. :lol::( Mi spiego: ovviamente non mi riferisco alle Tue giustissime parole relative alla Programmazione ed alla valorizzazione del vivaio, ma alla "provocazione". Nel tuo riferimento agli anni '90 ti sei dimenticato di sottolineare un paio di punti importantissimi:

- avevamo già in essere un vivaio florido, che oggi, se ben ricordo, non c'è, per scelta del g.m. in carica fino a 2 anni or sono;

- un Meneghin nel vivaio, un Poz dal fallimento di Livorno, ed un Komazec litigante in Grecia e quindi libero al volo in concomitanza, non sono facili colpi di Fortuna (e bravura!) da rintracciare ad ogni occasione;

- oggi è ancora + difficile di anni or sono, quando il Basket era molto ricercato dagli Sponsor;

- esempio preclaro: la Virtus ha soldi, organizzazione, blasone...Ti sembra che NON faccia fatica ad uscire dal pantano dell'A2, pur con risorse superiori (purtroppo...) alle Nostre?

Morale: ci penserei molto bene prima di emettere certe sentenze, anche se solo per provocazione...

:lol::lol::P

(...)

castiglioni a casa!

3535[/snapback]

Sic transit golria mundi....

Castiglioni sei anni fa era l'uomo della provvidenza; Bulghreroni a casa erea il detto più sentito; nel 1981 se non c'era Bulgheroni il basket a Varese sarebbe stato solo Robur (in quanto Borghi -Guido- era andato veramente a casa con i soldi della cessione di Meneghin a Milano)...

Il basket oggi come oggi non è un prodotto commercialmente appetibile; chi ci investe è animato da passione pura (e che Dio ci conservi chi investe nel basket!) e i costi superano di gran lunga i ricavi.

Castiglioni a casa, bene.

Ma i soldi chi li mette? 4000 abbonati sono tanti relativamente, assolutamente insufficienti a coprire le spese di gestione (e un bel po' li compra Castiglioni stesso e li dà via come gadget -vero Marco? :( )

Allora via Castiglioni, chi li tira fuori 'sti soldi?

In sintesi, speriamo Castiglioni resti e che si faccia una Laga A magari con più partners.

E in merito all'intervista di Catiglioni Junior (non l'ho cmq letta) se è vero che si contraddice rispetto a interviste passate, ricordatevi: solo gli stupidi non cambiano mai idea.

Bye,

Mau

Da fonte molto autorevole la cordata Bisson/Martinelli è meglio neppure prenderla in considerazione: con il tipo di Roseto è "opportuno" non mettersi in affari.

Sulle altre (Metis, Salviato etc.) so poco, ma se c'è gente la quale ancora vuole investire nel basket (e in Varese) può significare un futuro meno nero. e più rosa.

Sperèm  :(

Bye,

Mau

3557[/snapback]

Concordo......

poi ci siam salvati...vediam cosa succederà......

Io invece, a differenza di Roo., scusami, ma non le trovo molto efficaci. :lol::( Mi spiego: ovviamente non mi riferisco alle Tue giustissime parole relative alla Programmazione ed alla valorizzazione del vivaio, ma alla "provocazione". Nel tuo riferimento agli anni '90 ti sei dimenticato di sottolineare un paio di punti importantissimi:

- avevamo già in essere un vivaio florido, che oggi, se ben ricordo, non c'è, per scelta del g.m. in carica fino a 2 anni or sono;

- un Meneghin nel vivaio, un Poz dal fallimento di Livorno, ed un Komazec litigante in Grecia e quindi libero al volo in concomitanza, non sono facili colpi di Fortuna (e bravura!) da rintracciare ad ogni occasione;

- oggi è ancora + difficile di anni or sono, quando il Basket era molto ricercato dagli Sponsor;

- esempio preclaro: la Virtus ha soldi, organizzazione, blasone...Ti sembra che NON faccia fatica ad uscire dal pantano dell'A2, pur con risorse superiori (purtroppo...) alle Nostre?

Morale: ci penserei molto bene prima di emettere certe sentenze, anche se solo per provocazione...

:lol:  :lol:  :P

3558[/snapback]

ok la provocazione non ci sta....

ma qualcuno sa in che condizioni versa il nostro vivaio?

è vero si è vinto il garbosi! ma con la squadra prodotta dal campus!

il minibasket come viene trattato? uno schifo, almeno secondo il mio modesto vedere! e la scelta di abbandonare il vivaio chi l'ha avallata? cazzo ma il presidente cosa è li a fare? se io ho una squadra e il mio gm dice smantelliamo il vivaio lo fermo prendendolo per il collo!

poi i giovani a varese escono e vanno altrove, gli allenatori non allenano da noi ma alla robur, al campus o emigrano fuori varese!

I programmi seri partono dalla base, qui non si sa nemmeno cosa sia la base....

che poi i casti hanno tirato fuori le palanche è vero, ma se non sai come spendere forse è meglio tenerle.... che senso ha prendere kerr, quando con il costo di quel relitto umano, si poteva spendere in qulità del settore giovanile?

Neppure io ho letto l'intervista. Mi pare di poter concordare sul fatto che nella vita si possa sempre cambiare opinione di fronte all'evidenza. Se Casti Jr pensa di poter imbarcare il Cecco ben venga. Al momento nessuno si fa avanti con proposte che siano ad un tempo serie e capaci di farci rimanere nella massima lega, quindi meglio tenersi il Castigroup.

Altro discorso è quello di chi afferma l'impossibilità di far emergere una proposta totalmente alternativa ai Casti per mancanza di reale volontà negoziale da parte di questi ultimi. Purtroppo questo non possiamo saperlo da fuori.

Personalmente, una base societaria allargata, persone che sanno di basket e di management nella stanza dei bottoni, un approccio nuovo (vecchio?) alla gestione del settore giovanile sono svolte impegnative altrove ma possibili in un territorio come il nostro che trasuda entusiasmo, tradizione e voglia di basket.

In questa fase di ridefinizione degli equilibri, e qui concordo con Silver, eviterei i giudizi tranchant tipo "via quelli", "mai più questi", ect.

Qui c'è da imparare dagli errori e gettare le basi per un progetto a più lungo termine con alla base la trasparenza sulle risorse disponibili e la buona fede da parte di tutti gli attori coinvolti, altrimenti rischieremmo di verderci ridotti alla stregua di quelle formazioni che pianificano day-by-day la loro stessa esistenza.

Ciaoo

A ogni cambio di presidente/proprietario è sempre la stessa storia: c'è chi insulta quello vecchio, chi lo esalta. Ovviamente non esiste la persona perfetta che non fa qualche cazzata.

Però Castiglioni ha davvero superato ogni limite. Per carità, un grazie per averci mantenuto in vita ci sta bene, ma nulla di più. Ha sempre detto che di basket non ci capisce niente eppure ha sempre voluto fare di testa sua, con risultati ben visibili... Con tutti i soldi che ha speso (e non sono affatto pochi) poteva ottenere ben altri risultati, bastava fare scelte più accorte e non voler dire la sua anche sulle questioni tecniche. E non parliamo di Casti jr...

Ormai ha fatto il suo tempo, è ora che se ne vada e lasci spazio a persone più competenti e con più entusiasmo. Poi non importa se la squadra non vince o fa un brutto campionato, l'importante è vedere una società solida e affiatata. Un po' come Biella quest'anno...

Io invece, a differenza di Roo., scusami, ma non le trovo molto efficaci. ;):( Mi spiego: ovviamente non mi riferisco alle Tue giustissime parole relative alla Programmazione ed alla valorizzazione del vivaio, ma alla "provocazione". Nel tuo riferimento agli anni '90 ti sei dimenticato di sottolineare un paio di punti importantissimi:

:lol:  :lol:  ;)

3558[/snapback]

...io la vedo meno nera di te, nel senso che è difficile, ok, ma il vivaio si rimette in piedi, i Poz e i Komazec basta scovarli ed esistono ancora, pregando che tra i nostri ragazzi salti presto fuori un nuovo Andrea.

Ripeto, tutto per niente facile ma NON IMPOSSIBILE A VARESE IN A1 !!

.....certo, finchè le danze le conduceva l' albino.... :lol::lol::P

Edited by ROOSTERS99

....Però Castiglioni ha davvero superato ogni limite. .....

....Ormai ha fatto il suo tempo, è ora che se ne vada e lasci spazio a persone più competenti e con più entusiasmo.

Poi non importa se la squadra non vince o fa un brutto campionato, l'importante è vedere una società solida e affiatata. Un po' come Biella quest'anno...

3581[/snapback]

...devo ancora capire di CHI TU STIA PARLANDO (...più competenti con più entusiasmo)!!

...Biella a momenti retrocede.....io non sarei contento se fossi un loro tifoso !!!

A ogni cambio di presidente/proprietario è sempre la stessa storia: c'è chi insulta quello vecchio, chi lo esalta. Ovviamente non esiste la persona perfetta che non fa qualche cazzata.

Però Castiglioni ha davvero superato ogni limite. Per carità, un grazie per averci mantenuto in vita ci sta bene, ma nulla di più. Ha sempre detto che di basket non ci capisce niente eppure ha sempre voluto fare di testa sua, con risultati ben visibili... Con tutti i soldi che ha speso (e non sono affatto pochi) poteva ottenere ben altri risultati, bastava fare scelte più accorte e non voler dire la sua anche sulle questioni tecniche. E non parliamo di Casti jr...

Ormai ha fatto il suo tempo, è ora che se ne vada e lasci spazio a persone più competenti e con più entusiasmo. Poi non importa se la squadra non vince o fa un brutto campionato, l'importante è vedere una società solida e affiatata. Un po' come Biella quest'anno...

3581[/snapback]

Prendo spunto dalle tue parole. Siamo sempre li. Qual'è l'alternativa? Farsi da parte e basta implica che l'eventuale subentrante pretenda di rilevare il tutto a "costo zero". Se tu fossi il venditore non saresti contenta o no?

La gente con entusiamo dov'è a Varese? Cagiva vs Bulgheroni vs Castiglioni sono anni di aiuti reciproci ma oltre a questo non siamo mai andati negli ultimi 15 anni.

Biella ha vissuto nell'incertezza di sopravvivere per larghi tratti della passata e della presente stagione. Sicuramente la sua compagine manageriale è migliore ma il resto...

Edited by TheoR

Allora un paio di considerazioni...

1. Castiglioni ha buttato via un sacco di soldi

Si, ma sono soldi suoi e delle sue aziende quindi prima di lamentarsi pensiamo bene a cosa stiamo dicendo

2. Meglio un altro

Ritengo che la gestione Castglioni sia sicuramente inferiore a quella Bulgheroni (del resto sarebbe stato strano il contrario vista la differente competenza in materia di basket tra i due) ma guardiamoci un attimo in giro:

- Udine: Snaidero lascia

- Pesaro: Amadio se resto solo riconsegno la società al comune

- Avellino: richiesta di fallimento (Bill ma non dicevi che pagavano regolarmente?)

Prima di fare scelte avventate ringraziamo di avere qualcuno che bene o male (più spesso male) ci mette i soldi

3 Settore giovanile allo sbando

Il discorso sul settore giovanile a Varese coinvolge le solite piccole beghe di provincia che chi bazzica l'ambiente ben conosce. Cmq non mi sembra proprio che il settore giovanile sia in crisi. Il numero di giovani coinvolti è elevato, i risultati (che contano relativamente) sono buoni ed esistono dei discreti prospetti (cha a volte hanno deciso, vedi Gergatti, di non restare a Varese.

4 L'anno prossimo?

L'unica cosa che mi sento di chiedere a Castglioni è quella di decidere in fretta, anzi in frettissima, se lasciare o andare avanti. Il tempo è prezioso e bisogna cominciare a programmare la prossima stagione!!! Subito!!!!!!

Allora un paio di considerazioni...

1. Castiglioni ha buttato via un sacco di soldi

Si, ma sono soldi suoi e delle sue aziende quindi prima di lamentarsi pensiamo bene a cosa stiamo dicendo

2. Meglio un altro

Ritengo che la gestione Castglioni sia sicuramente inferiore a quella Bulgheroni (del resto sarebbe stato strano il contrario vista la differente competenza in materia di basket tra i due) ma guardiamoci un attimo in giro:

- Udine: Snaidero lascia

- Pesaro: Amadio se resto solo riconsegno la società al comune

- Avellino: richiesta di fallimento  (Bill ma non dicevi che pagavano regolarmente?)

Prima di fare scelte avventate ringraziamo di avere qualcuno che bene o male (più spesso male) ci mette i soldi

3 Settore giovanile allo sbando

Il discorso sul settore giovanile a Varese coinvolge le solite piccole beghe di provincia che chi bazzica l'ambiente ben conosce. Cmq non mi sembra proprio che il settore giovanile sia in crisi. Il numero di giovani coinvolti è elevato, i risultati (che contano relativamente) sono buoni ed esistono dei discreti prospetti (cha a volte hanno deciso, vedi Gergatti, di non restare a Varese.

4 L'anno prossimo?

L'unica cosa che mi sento di chiedere a Castglioni è quella di decidere in fretta, anzi in frettissima, se lasciare o andare avanti. Il tempo è prezioso e bisogna cominciare a programmare la prossima stagione!!! Subito!!!!!!

3595[/snapback]

...quoto !!!

(CUT)

Per carità, un grazie per averci mantenuto in vita ci sta bene, ma nulla di più.

3581[/snapback]

Questa è un enormità:

lui ha acquistato un azienda, non deve niente a nessuno; dall'oggi al domani può fare come hanno fatto i Vicenzi a Verona (non sai di cosa parlo? ahiahiahi) se l'azienda non rende.

Non credere che tutto ti sia dovuto... che un proprietario dipenda dal consenso popolare; qui non si sta parlando di un patrimonio pubblico ma di un'azienda privata.

C'è solo da sperare che non si stufi e che non voglia cancellare questa realtà dall'ooggi al domani.

Cosa che può benissimo fare da un momento all'altro.

Se io fossi Castiglioni e sentissi la tua frase, mi chiederei: ma chi me lo fa fare?

"Muoia Sansone e tutti i filistei" dopodik la baracca chiude

Ha sempre detto che di basket non ci capisce niente eppure ha sempre voluto fare di testa sua, con risultati ben visibili...

3581[/snapback]

Doptutto è il proprietario.. e quei risultati li ha avuti anche la gestione precedente; però i Bulgheroni hanno anche raggiunto 5 finali e vinto uno scudo...

E le critiche non gli sono mai state risparmiate.

Con tutti i soldi che ha speso (e non sono affatto pochi) poteva ottenere ben altri risultati, bastava fare scelte più accorte e non voler dire la sua anche sulle questioni tecniche. E non parliamo di Casti jr...

Ormai ha fatto il suo tempo, è ora che se ne vada e lasci spazio a persone più competenti e con più entusiasmo.

3581[/snapback]

Non pensare che ci sia la fila ad aspettre che Catiglioni passi la mano; un campionato dignitoso ti costa 5-6 mln di euro... e dove la trovi gente disposta ad accollarsi tutte queste spese?

Poi non importa se la squadra non vince o fa un brutto campionato, l'importante è vedere una società solida e affiatata. Un po' come Biella quest'anno...

3581[/snapback]

Come fai a dire che non importa che perda o faccia un brutto campionato.... tutti questi interventi sono di gente che è delusa da una stagione perdente....

Ai primi risultati negativi partirebbe la contestazione standard, poi partirebbe l'allenatore e ci sarebbe la girandola di allenatori.

E Biella ogni estate è sul punto di sparire per mancanza di aiuti a Savio.

Buon per la società che c'è Atripaldil, ma "i danèe he n'è minga...." l'organizzazione c'entra relativamente.

Bye,

Mau

Ragazzi, forse sono io che ho la memoria corta, ma qualcuno di voi mi spiega con che faccia di tolla Casti figlio afferma di volere il Cecco al suo fianco????

Ma se un'anno fa, dopo la fine dei play off in cui il Cecco ha lottato da par suo, ha "agevolato", per non dire peggio, la cacciata di Vescovi!!!

L'intervista sulla Prealpa mi suona quasi come quella a inizio campionato in cui magnificava le doti di competitività della squadra allestita dalla "collegialità societaria"!!!

O il cattivo gusto di questa persona non ha limiti o non si rende conto delle sue affermazioni!

Cosa ne pensate?

3523[/snapback]

più che altro, bisogna vedere se il cecco è disponibile a lavorare con lui, che dici? :lol:

Questa è un enormità:

lui ha acquistato un azienda, non deve niente a nessuno; dall'oggi al domani può fare come hanno fatto i Vicenzi a Verona (non sai di cosa parlo? ahiahiahi) se l'azienda non rende.

Non credere che tutto ti sia dovuto... che un proprietario dipenda dal consenso popolare; qui non si sta parlando di un patrimonio pubblico ma di un'azienda privata.

C'è solo da sperare che non si stufi e che non voglia cancellare  questa realtà dall'ooggi al domani.

Cosa che può benissimo fare da un momento all'altro.

Bye,

Mau

3599[/snapback]

Non sono d'accordo Mau.

Anzitutto, potrei sbagliarmi ma non credo, a Verona non furono i Vicenzi a chiudere, bensì mister MatchMusic (Fiorillo o qualcosa del genere) che dai Vicenzi acquistò la società. Persona senza background cestistico che voleva un affare e non ci azzeccò.

Sul fatto che la PallVa non sia patrimonio pubblico non è vero. Una società sportiva di questo livello E' un patrimonio di tutta la cittadinanza, a prescindere da chi sia il proprietario. E infatti di solito le cessioni di queste società (es. l'Olimpia) sono a costo zero o a costo simbolico. Paragonarle alle aziende pure è un controsenso.

Infine, la butto lì, Casti non si stuferà almeno finché il piano regolatore non subirà cambiamenti....

f.

Non sono d'accordo Mau.

Anzitutto, potrei sbagliarmi ma non credo, a Verona non furono i Vicenzi a chiudere, bensì mister MatchMusic (Fiorillo o qualcosa del genere) che dai Vicenzi acquistò la società. Persona senza background cestistico che voleva un affare e non ci azzeccò.

Sul fatto che la PallVa non sia patrimonio pubblico non è vero. Una società sportiva di questo livello E' un patrimonio di tutta la cittadinanza, a prescindere da chi sia il proprietario. E infatti di solito le cessioni di queste società (es. l'Olimpia) sono a costo zero o a costo simbolico. Paragonarle alle aziende pure è un controsenso.

Infine, la butto lì, Casti non si stuferà almeno finché il piano regolatore non subirà cambiamenti....

f.

3638[/snapback]

quoto. aggiungo che, per come la vedo io, una società come la pall. va tornerà sempre utile a qualcuno... :rolleyes: