stefanoABC Posted May 6, 2005 Posted May 6, 2005 da www.euroleague.net: A defending champion will be joined by an upstart in the Euroleague Final after Maccabi Tel Aviv and Tau Ceramica won their semifinals on Friday in front of 13,500 fans at Olympiysky Arena in Moscow, Russia. The surprise was Tau, who in its first Final Four appearance, held off poor-shooting host CSKA 78-85 for one of the biggest upsets in Euroleague history. CSKA had mounted a 21-1 record, the best ever in Europe's top competition, before falling Friday due to 10-for-28 foul shooting and 8-for-30 three-point shooting. Tau got 23 points from Arvydas Macijauskas, who hit one of 3 three-pointers midway through the final quarter to put Tau in control. J.R. Holden had 20 for CSKA. In Friday's first semifinal, Maccabi Tel Aviv downed Panathinaikos 91-82 a masterful performance by Sarunas Jasikevicius, who finished with 13 points and 8 assists, was key for Maccabi. So was Derrick Sharp, who came off the bench for 20 points, tying his most ever in a Euroleague game. Maccabi had led by 12 points in the second quarter, but Panathinaikos completed a comeback to take a brief 54-55 lead in the third quarter, before Euroleague MVP Anthony Parker scored his first basket on the way to 13 points. Stay with Euroleague.net for every detail throughout this unbeatable day of basketball excitement!
drè Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 che nervoso... 400 euro andati in fumo, tutto perchè Bologna ha perso con Caserta nei playoff di Legadue...una volta che riesco a indovinare una partita quasi impossibile (il Tau vittorioso), mi frega una squadra del c*zz*... è proprio vero...Bologna m*rd*!!!
ROOSTERS99 Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 ...sono con te Riko !!Il cska non ci arriva neanche alla finale !! 3900[/snapback] ..... , perdonate se mi auto-quoto, ma quest' anno sulle competizioni europee ci prendo alla grande....... Commento alle semifinali......non basta una montagna di denaro per fare uno squadrone........ ....non vedo l' ora di gustarmi la finalona......
ROOSTERS99 Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 da Basketland: Maccabi Tel Aviv – Panatinhaikos Atene 91-82 Il Maccabi difenderà il suo titolo di campione d’Europa. Con pieno merito, sempre avanti, sempre comandando con il ritmo preferito e, con tanta sicurezza, anche nel momento dell’unico sorpasso Pana (53-52 a metà primo quarto). La consistenza di Sharp. Per spiegare il significato dell’abusato”consistent”è sufficiente utilizzare la partita di Derrick Sharp in questa semifinale. Le statistiche dicono 20 punti in 25 minuti, 4 su 5 da 2, 3 su 5 da 3, ma oltre i numeri la sua energia, i suoi occhi sempre ad illuminare ai compagni la strada verso la finale. Anche la zampata con palla recuperata e due punti di rapina per togliere il possesso ai verdi sull'unico meno 1. Un’altra partita per renderlo sempre più eroico a Tel Aviv. I raddoppi di Obradovic. Tanti alla vigilia pensavano al marchio Zelimir sulla partita. Dal primo minuto il Pana ha voluto rompere gli sviluppi abituali ai gialli. Pressione a tutto campo, zona sulle rimesse, raddoppi continui contro Parker per togliere la palla dalle sue mani,. Ma le mani più veloci d’Europa, quelle del quintetto Maccabi, sia nel passare che ricevere, sono state superiori. 17 assist come numero che può spiegare. Diamantidis, un giocatore vero. 34 minuti, il giocatore che Obradovic lascia di più in campo. Una consacrazione ulteriore dopo il titolo di miglior difensore di questa Eurolega. Dimostrazione che non ci sono i soliti noti per entrare nelle rotazione anche delle più grandi squadre di Eurolega. Altri esempi ? Soragna a Treviso, Gelabale a Madrid, età diverse, passati diversi, ma idee nuove scegliendo non solo le cifre ma le persone. Tau Vitoria – Cska Mosca 85-78 Tau in finale, alla faccia di quanti pensavano fosse già tutto scritto. Vince l’energia, il ritmo, il lavoro di I vanovic, perde la troppa pressione Cska, che si traduce anche in un drammatco 10 su 28 ai liberi. La perseveranza di David. Kornel David porta 11 punti e 12 rimbalzi al trionfo Tau. Un giocatore che sempre ha sentito di non essere in testa alla preferenze del suo allenatore. Ma che non ha trovato mai giustificazione, mai scorciatoie per agenti e scenari futuri e ha voluto dimostrare ogni giorno di poter completare la sua partita e di voler sfruttare questa stagione, senza mai piangersi addosso, anche nei momenti più difficili. Il fallimento di Marcus Brown. Bodiroga con il Barcelona due anni fa, Parker lo scorso anno a Tel Aviv. Leader annunciati, con al fianco tanti altri campioni, ma leader che alzano alla fine il trofeo. Non lo farà Brown, non lo farà dopo una partita in cui ha messo qualche canestro di talento misto a rabbia, ma una partita in cui il suo Cska si è perso. Distribuzioni di tiri e di scelte sempre fatte con i nervi e poco con la testa. E nella partenza difficile e nel momento dell’aggancio la sua non presenza a livello di guida lascia un buco determinante. Il progetto Tau. Il presidente Querejeta lo aveva iniziato con Sergio Scariolo, avendo sempre al suo fianco quell' Alfredo Salazar che in momenti diversi ha portato a Vitoria Scola, Nocioni, un Maci non così conosciuto, oltre a programmare la crescita di Calderon, poi lo ha completato con Ivanovic. Certo anche a Vitoria si può sbagliare (Conley “acquistato” durante la stagione dal Girona e finito n.e., così come i minuti di gioco davvero poco economici di Betts) ma non ci sono da difendere contratti o subire pressioni da stampa e/o tifosi. Esiste una linea, sempre chiara a tutti, dentro e fuori. Bravi e l’energia che si vede sul campo nasce anche dalla qualità, nel rispetto dei ruoli, del lavoro dirigenziale. A Vitoria “dirigere” ha un significato.
Virgus Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 che nervoso... 400 euro andati in fumo, tutto perchè Bologna ha perso con Caserta nei playoff di Legadue...una volta che riesco a indovinare una partita quasi impossibile (il Tau vittorioso), mi frega una squadra del c*zz*...è proprio vero...Bologna m*rd*!!! 4109[/snapback] Mi spiace per te , ma non posso che esser felice di questo risultato !
bugo85 Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 TAU a tutti e buon week-end 4008[/snapback] RIDETE...RIDETE PURE...INTANTO E' IN FINALE...E NON MI SORPRENDEREI SE BATTESSE IL MACCABI!
drè Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 Mi spiace per te , ma non posso che esser felice di questo risultato ! 4124[/snapback] io sono felice che abbia vinto il Tau, anche perchè io l'avevo dato vincente!! cmq in finale spero nella vittoria degli spagnoli...Tel Aviv ha già vinto l'anno scorso...una volta per uno...
drè Posted May 7, 2005 Posted May 7, 2005 (edited) RIDETE...RIDETE PURE...INTANTO E' IN FINALE...E NON MI SORPRENDEREI SE BATTESSE IL MACCABI! 4141[/snapback] Bugo, si scherzava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fatti una risata anche tu!! Edited May 7, 2005 by drè
Silver Surfer Posted May 7, 2005 Author Posted May 7, 2005 Ragazzi, Vi dico solo due cosette: migliori in campo i tifosi di Maccabi e Tau, e, uber alles, le 'Red Foxes'...tutti straordinari/e...!
drè Posted May 8, 2005 Posted May 8, 2005 Cska - Panathinaikos è andata ai supplementari... Il Pana aveva la partita in mano a 15 secondi dalla fine... pensavo che Mosca avrebbe vinto facilmente... ora vediamo il supplementare...
Ale Div. Posted May 8, 2005 Posted May 8, 2005 Maccabi vs. Tau Ceramica 90-78 Finale... Quarto titolo per gli israeliani che si avvicinano a Varese come numero di trofei vinti... Ora ci tocca di costruire una squadra che punti a vincere il titolo continentale entro due anni per evitare di farci raggiungere e superare...
bugo85 Posted May 9, 2005 Posted May 9, 2005 Bugo, si scherzava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fatti una risata anche tu!! 4145[/snapback]
EmaZ Posted May 9, 2005 Posted May 9, 2005 io odio il maccabiperò in sta finale tifo per loro........ 3858[/snapback] Ma vaiiii ma vieniiiiii ma chi sonooooooo Giucas casella in confronto a me è un principiante
Recommended Posts