ROOSTERS99 Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 (edited) ..... avrete certamente letto l' intervista della Prealpina pubblicata anche nel forum. Sandrino e Magnano mi paiono basi "solide" da cui ripartire.....sperem !! Assolutamente da segnalare l' ultima frase: ...Aspettiamo solo il Poz per rifare il trio dello scudetto: sapete tutti che io con loro andrei a vivere, sarebbe una bellissima cosa per Varese e una grande botta di entusiasmo per tutti quanti». .....SPLENDIDA IDEA ! ....se ho ben capito il Poz è bello che libero dalla Spagna, quindi....... Edited May 11, 2005 by ROOSTERS99
Guest Stewe Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 sarebbe un'ottima idea per riprovare a rilanciare il reality show "super senior". nel 2005: età media dei giocatori di benetton e fortitudo: meno di 24 anni. età media dei giocatori di varese: quasi 27. e la limitata freschezza di varese quest'anno si è vista tutta...
parish76 Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 ..... avrete certamente letto l' intervista della Prealpina pubblicata anche nel forum.Sandrino e Magnano mi paiono basi "solide" da cui ripartire.....sperem !! Assolutamente da segnalare l' ultima frase: ...Aspettiamo solo il Poz per rifare il trio dello scudetto: sapete tutti che io con loro andrei a vivere, sarebbe una bellissima cosa per Varese e una grande botta di entusiasmo per tutti quanti». .....SPLENDIDA IDEA ! ....se ho ben capito il Poz è bello che libero dalla Spagna, quindi....... 4707[/snapback] purtroppo hai capito male roo .... il poz ha ancora un contratto con la fortitudo ... il prossimo anno è + probabile che vada via repesa (sempre se non vince lo scudo )
Guest Paul The Rock Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Se resta Magnano, credo che resti anche De Pol. Su Pozzecco c'è sempre la possibilità, come dice parish, che torni in fortitudo se Repesa se ne va (quasi certo).
ROOSTERS99 Posted May 11, 2005 Author Posted May 11, 2005 (edited) purtroppo hai capito male roo .... il poz ha ancora un contratto con la fortitudo ... il prossimo anno è + probabile che vada via repesa (sempre se non vince lo scudo ) 4726[/snapback] ...intendevo dire che ha finito di giocare e che quindi potrebbe essere il momento di stabilire un contatto con lui, prima che parta la trattativa con Bologna..... Edited May 11, 2005 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 ...intendevo dire che ha finito di giocare e che quindi potrebbe essere il momento di stabilire un contatto con lui, prima che parta la trattativa con Bologna..... 4736[/snapback] Roo...nessuna trattativa: ha già un contratto chiaro e prestabilito...
ROOSTERS99 Posted May 11, 2005 Author Posted May 11, 2005 Roo...nessuna trattativa: ha già un contratto chiaro e prestabilito... 4738[/snapback] ....sì...ma visto che è stato allontanato, o cacciano Repesa o una trattativa dovrà pur esserci..............
alegg Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 sarebbe un'ottima idea per riprovare a rilanciare il reality show "super senior".nel 2005: età media dei giocatori di benetton e fortitudo: meno di 24 anni. età media dei giocatori di varese: quasi 27. e la limitata freschezza di varese quest'anno si è vista tutta... 4724[/snapback] la scarsa tenuta fisica di varese non credo sia data dall'età, ma dalla preparazione attletica non perfetta fatta quest'estate e dalle fragilità fisica di alcuni elementi, se poi andiamo a vedere i giocatori più tonici erano De Pol e Digbeu non di primo pelo quindi, e il secondo ha passato l'estate con la nazionale Francese. Ciao alegg
ROOSTERS99 Posted May 11, 2005 Author Posted May 11, 2005 la scarsa tenuta fisica di varese non credo sia data dall'età, ma dalla preparazione attletica non perfetta fatta quest'estate e dalle fragilità fisica di alcuni elementi, se poi andiamo a vedere i giocatori più tonici erano De Pol e Digbeu non di primo pelo quindi, e il secondo ha passato l'estate con la nazionale Francese.Ciao alegg 4742[/snapback] ...concordo Alegg...i problemi di Varese non sono stati anagrafici......
charismatic enigma Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 ragazzi... se diamo la colpa alla preparazione atletica siamo a posto... pilori è il miglior preparatore atletico che una squadra possa avere... di gente che ne sa come lui n italia è dura trovarne....
Guest Stewe Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 certo, non è una questione di età. ma le squadre con l'età media più alta della serie a erano reggio calabria e reggio emilia. in due hanno vinto lo stesso numero di partite della climamio (25). e l'unica squadra con l'età media più alta di varese che è andata ai playoff è stata napoli (dove non possono essere per niente soddisfatti della loro stagione). pozzecco non è un giocatore che eleva il tasso atletico di una squadra in un lungo arco di tempo (infortuni, allenamenti saltati ecc.). così come meneghin. bisogna avere rispetto del tempo che passa.
TMac Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 certo, non è una questione di età.ma le squadre con l'età media più alta della serie a erano reggio calabria e reggio emilia. in due hanno vinto lo stesso numero di partite della climamio (25). [...] 4767[/snapback] Sì ok, ma vogliamo parlare del talento medio della climamio e delle due reggio? eh dai
Jukebox Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Roo...nessuna trattativa: ha già un contratto chiaro e prestabilito... 4738[/snapback] Da quello che avevo sentito (ma non ne sono certo... purtroppo manca da un po' dal forum il grande Bill, che di tutte queste notizie sa testare la validità) il contratto attuale con la Perditutto è stato rescisso... ma Pozz è in parola con Seragnoli per trovare un nuovo accordo, se Repesa, come probabile, cambierà aria... A proposito: ma BILL CHE FINE HA FATTO? manca la sua voce nel forum... Ciao JB
tuig Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Io ho rivisto chiaramente Sandro Andrea e Giammarco...mi hanno assicurato che l'anno prossimo saranno tutti in biancorosso... ....poi mi sono svegliato tutto sudato! Però era un sogno così bello che mi sono subito girato dall'altra parte per continuarlo!
Jukebox Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 certo, non è una questione di età.ma le squadre con l'età media più alta della serie a erano reggio calabria e reggio emilia. in due hanno vinto lo stesso numero di partite della climamio (25). e l'unica squadra con l'età media più alta di varese che è andata ai playoff è stata napoli (dove non possono essere per niente soddisfatti della loro stagione). pozzecco non è un giocatore che eleva il tasso atletico di una squadra in un lungo arco di tempo (infortuni, allenamenti saltati ecc.). così come meneghin. bisogna avere rispetto del tempo che passa. 4767[/snapback] Non sono d'accordo sul discorso dell'età media come valore assoluto (al giorno d'oggi l'applicazione della scienza e della medicina alle tecniche d'allenamento hanno spostato in avanti e allungato il periodo in cui uno sportivo è atleticamente al top...). Ne farei più che altro un discorso di "integrità fisica". Pertanto, condivido in pieno il discorso relativo al "tasso atletico": rifare una squadra di giocatori fisicamente non integri e soggetti agli acciacchi sarebbe ripetere un errore. Si compremette la capacità di allenarsi di tutta la squadra, da cui poi nascono difficoltà che vanno oltre la mera preparazione atletica. Ciao JB
Guest Stewe Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 sicuro, neanche io credo nel valore dell'età media. quello di cui sono sicuro è però che varese ha bisogno di ripartire guardando avanti. questo non vuol dire fare piazza pulita della storia e nemmeno di voltare pagina, ma ripartire da un progetto che possa essere sviluppato nel tempo. spero che si riesca a trovare un punto in cui si possa cominciare una programmazione (sia tecnica, che atletica che a livello di scouting ecc.) e il passato, i sentimenti non aiutano a trovare quel momento per fare "clic".
Jukebox Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 sicuro, neanche io credo nel valore dell'età media.quello di cui sono sicuro è però che varese ha bisogno di ripartire guardando avanti. questo non vuol dire fare piazza pulita della storia e nemmeno di voltare pagina, ma ripartire da un progetto che possa essere sviluppato nel tempo. spero che si riesca a trovare un punto in cui si possa cominciare una programmazione (sia tecnica, che atletica che a livello di scouting ecc.) e il passato, i sentimenti non aiutano a trovare quel momento per fare "clic". 4782[/snapback] Sottoscrivo su tutta la linea. Basta coi revival, altrimenti, come scrisse qualcuno una volta, rivoglio Corny Thompson e Bob Morse... guardare avanti, non indietro! Ciao JB
Joe B. Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Sottoscrivo su tutta la linea. Basta coi revival, altrimenti, come scrisse qualcuno una volta, rivoglio Corny Thompson e Bob Morse... guardare avanti, non indietro!Ciao JB 4788[/snapback] Sono d'accordo... però io guardo avanti... e vedo Pozzecco a Varese
massimo Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Il problema di quest'anno ( e non solo di questo) è la totale confusione che regna in società. Si inizia con un progetto che prevede un'allenatore e determinati uomini e si finisce con un diverso allenatore e uomini nuovi. Così non si va da nessuna parte!
stefanoABC Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Il problema di quest'anno ( e non solo di questo) è la totale confusione che regna in società. Si inizia con un progetto che prevede un'allenatore e determinati uomini e si finisce con un diverso allenatore e uomini nuovi. Così non si va da nessuna parte! 4808[/snapback] purtroppo però se il progetto è sbagliato va corretto.... secondo me cmq, il problema anagrafico non è sensato... età media 27 anni... ok, e allora ?? dovè il problema... dimo meneghin ha giocato fino quasi a 40 anni a Milano e non sembrava così scarso, no ???
Les Claypool Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 Sottoscrivo su tutta la linea. Basta coi revival, altrimenti, come scrisse qualcuno una volta, rivoglio Corny Thompson e Bob Morse... guardare avanti, non indietro!Ciao JB 4788[/snapback] Assolutamente d'accordo, lo dico già da tempo, sarò drastico ma bisogna ripartire da zero!!!
alegg Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 certo, non è una questione di età.ma le squadre con l'età media più alta della serie a erano reggio calabria e reggio emilia. in due hanno vinto lo stesso numero di partite della climamio (25). e l'unica squadra con l'età media più alta di varese che è andata ai playoff è stata napoli (dove non possono essere per niente soddisfatti della loro stagione). pozzecco non è un giocatore che eleva il tasso atletico di una squadra in un lungo arco di tempo (infortuni, allenamenti saltati ecc.). così come meneghin. bisogna avere rispetto del tempo che passa. 4767[/snapback] Discorso corretto, con un solo appunto, oggi i giovani di valore costano e squadre da te citate non possono permetterseli, quindi prendono giocatori più stagionati a costi più contenuti, oramai se un giovane vale costa tanto ed è oggetto di aste tra i grossi club europei o in odore NBA. L'ideale sarebbe arrivare in anticipo su questi giocatori, ma per farlo si deve investire su una rete competente di osservatori. ciao alegg
alegg Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 sicuro, neanche io credo nel valore dell'età media.quello di cui sono sicuro è però che varese ha bisogno di ripartire guardando avanti. questo non vuol dire fare piazza pulita della storia e nemmeno di voltare pagina, ma ripartire da un progetto che possa essere sviluppato nel tempo. spero che si riesca a trovare un punto in cui si possa cominciare una programmazione (sia tecnica, che atletica che a livello di scouting ecc.) e il passato, i sentimenti non aiutano a trovare quel momento per fare "clic". 4782[/snapback] totalmente d'accordo con te.
ROOSTERS99 Posted May 11, 2005 Author Posted May 11, 2005 Sono d'accordo... però io guardo avanti... e vedo Pozzecco a Varese 4794[/snapback] ...Joe...io sono con te !!
davide Posted May 11, 2005 Posted May 11, 2005 ragazzi... se diamo la colpa alla preparazione atletica siamo a posto...pilori è il miglior preparatore atletico che una squadra possa avere... di gente che ne sa come lui n italia è dura trovarne.... 4766[/snapback] come già esurientemente spiegato da qualcun altro (non ricordo chi), il problema non è stata preparazione atletica estiva, ma il mancato coordinamento tra allenatore e preparatore atletico stagione durante. aggiungici qualche infortunio e la frittata è fatta: la squadra è entrata a regime solo a stagione conclusa.
Recommended Posts