Jump to content

Recommended Posts

Posted
Girgi , vivere nel passato è una malattia da cui si può guaririre , fidati .

E' dura , ma ce la puoi fare !  :o

60793[/snapback]

Non penso che questa squadra costi meno di qualcuna che ci sta davanti, tanto per fare un nome Udine...mi da fastidio vedere che ogni volta che ci si gioca la faccia nei confronti di squadre più strutturate ci si arrenda dopo solo un quarto.

Forse avendo visto giocare la grande Varese, ma anche la squadra di Isaac, quella di Rusconi con il Pozz e Menego ed ovviamente quella della stella sono stato abituato bene...però oggi quando si gioca con una delle prime cinque è matematico tornare a casa con almeno 20 punti in saccoccia, e questo francamente non mi sta bene specialmente quando si ha in panchina l'allenatore campione olimpico in carica!

• Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
la squadra l'ha voluta Magnano (allenatore in cui continuo a credere, sia chiaro) e quindi qualche responsabilità se la deve prendere pure lui.

Si ma scusa è come andare a fare la spesa e accorgersi che la frutta che cercavi è finita o è troppo cara per il tuo portafogli...nel carrello ci metti quello che riesci a metterci, e poi fai i conti con quello che hai.

Come diceva Jannacci "...e se in mano hai solo mosche, prova a darci anche del tu"! :o

Posted (edited)

LL Parkinson di nuovo??!? :mellow:

O manie di grandezza, per cui ora posterai 3 messaggi alla volta...?? ;):o

Non vale, li hai cancellati, così ora sembro pure un visionario ubriacone... :lol:

Edited by spiff
Posted
la squadra l'ha voluta Magnano (allenatore in cui continuo a credere, sia chiaro) e quindi qualche responsabilità se la deve prendere pure lui.

Sulle F8 meritate, penso che anche la Virtus avrebbe fatto una figura migliore della nostra....

60797[/snapback]

Giusto che si prendano le responsabilità sulla figuraccia, sul perdere con la prima della classe e con un budget così non sono d'accordo... Sappiamo bene che i soldi fanno girare i pezzi migliori, le scommesso non sempre si vincono e i "mediocri"(non voglio usarlo in termine negativo per i nostri) fanno il loro lavoro e niente di più...

La Virtus non si è meritata le F8. Punto. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte e come dice il Ruben adesso basta parole, ci vogliono i fatti, allora che ce li faccia vedere... io aspetto, dopo Milano la scossa fino a BoF c'era stata!!!

Posted
Si ma scusa è come andare a fare la spesa e accorgersi che la frutta che cercavi è finita o è troppo cara per il tuo portafogli...nel carrello ci metti quello che riesci a metterci, e poi fai i conti con quello che hai.

Come diceva Jannacci "...e se in mano hai solo mosche, prova a darci anche del tu"!  :o

60802[/snapback]

d'accordo, il talento ha un prezzo che noi non possiamo pagare, ma posso per lo meno pretendere grinta, sudore, dignità invece di arrendevolezza, sguardi spenti e rassegnazione?

Posted

Anche io credo nel progetto.

Finalmente abbiamo un SIGNOR allenatore, un SIGNOR motivatore e speriamo un SIGNOR progetto. I nostri giocatori sono dei SIGNORI professionisti ma non dei fenomeni e nell'arco della stagione sono riusciti anche a regalarci belle soddisfazioni. La base per costruire è stata finalmente posata e il condottiero l'abbiamo...

Lardo? Sacchetti? Ma per favore..... Io mi tengo stretto MAGNANO TUTTA LA VITA!!!!

Posted

Dopo due sconfitte pesantissime contro corazzate di Eurolega, la rabbia e la delusione per la mancanza di grinta da parte dei nostri ci porta ad essere pesantemente critici verso giocatori e allenatore. Innanzitutto dobbiamo ricordare che a Forlì ci siamo andati ancora quest'anno perchè Napoli ha vinto in casa di Bologna altrimenti eravamo davanti alla Tv e comunque non mi sembra che siam partiti per vincere il campionato......inolte è normale che in casa si giochi da leoni e fuori invece.....beh avete capito, altrimenti il fattore campo non esisterebbe.

Crediamo in Magnano

Posted

Però ora sono liberi da impegni sia Lardo che Sacchetti .......

cioè la copia italiana di Magnano e un allenatore che è stato trombato in A2 in quanto inadeguato.

Posted (edited)
dopo Milano la scossa fino a BoF c'era stata!!!

60805[/snapback]

ti giuro che io ero la persona + ottimista del pianeta fin dall'inizio della stagione, ho dempre giustificato, cercato di comprendere, difeso questa squadra, perchè ho sempre visto (Udine a parte) il "sacro fuoco" negli occhi dei giocatori.

Poi sono arrivate le scoppole di Milano, Bologna e Forlì e ho visto una squadra irritante e troppo simile a quei debosciati che scendevano in campo l'anno scorso.

Questa è la cosa che + mi irrita: l'arrendevolezza. Non c'è giustificazione x un atteggiamento del genere.

Fuori le palle e combattere, cosa cazzo vuol dire smettere di lottare alla fine del 1° quarto???

Edited by Long Leg
Posted
Ma va???  :o 

Perchè io ti son sembrato serio???  ;)

60742[/snapback]

sorry, evidentemente l'ora tarda.... :mellow:

a proposito di allenatori, ma non ce n'è nessuno in B1 o in B2 che sia stato appena tagliato, così lo prendiamo al posto di magnano?

Posted

A Lugano hanno tagliato Nikolic..... :o:mellow:

Posted (edited)
d'accordo, il talento ha un prezzo che noi non possiamo pagare, ma posso per lo meno pretendere grinta, sudore, dignità invece di arrendevolezza, sguardi spenti e rassegnazione?

60808[/snapback]

Puoi e devi, ma non è più responsabilità di Magnano...francamente, vedo pochi allenatori in grado di caricare emotivamente più di "Ramon", se poi i giocatori scendono in campo con l'occhio della triglia, beh, forse una seduta di ipnosi potrebbe aiutare.

Edited by spiff
Posted
a proposito di allenatori, ma non ce n'è nessuno in B1 o in B2 che sia stato appena tagliato, così lo prendiamo al posto di magnano?

Mi pare che si sia liberato Squaqquarozzi dall'Akragas...

Posted

A tutti coloro che sanno solo criticare quando c'è una sconfitta il mio messaggio è "NON ROMPETE I COGLIONI" capisco che le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue ma nel caso vostro sarebbe meglio tagliarvele ste palle!!!

Posted

Tre cosa da ricordare di ieri:

- La partita Roma - Bologna, uno spot al basket. (sia per quello visto in campo, che per lo spettacolo sugli spalti... romani più numerosi di noi varesini.... sigh.....)

- Il duello tra due santoni come Pesic e Repesa, a dimostrazone che la scuola argentina poco c'entra con quella jugoslava....

- Il coro a reti unificate Siena - Bologna : "Siete ridicoli", che fa male..... molto male......

Poco altro da dire se non che a questo livello quando le squadre avversarie "alzano" l'inensità difensiva scompariamo, siamo poveri in tutte le fasi del gioco, per essere grandi o presunti tali.

Ciao

Federico

Posted (edited)

Colpo d'occhio del quotidiano Repubblica:

Intronati dagli sbadigli di una Siena-Varese che apre la Coppa Italia con 10-stranieri-10 in campo

....

Edited by Long Leg
Posted

LL, ma ti stai leggendo la pagina del basket di tutti i quotidiani?

fra un po' ci copincollerai pure gli sberleffi della Nazione e del Resto del Carlino.

masochismo puro. :o

non sai che dopo una sconfitta non bisogna leggere nessun quotidiano per 3 giorni? :mellow:

Posted
LL, ma ti stai leggendo la pagina del basket di tutti i quotidiani?

fra un po' ci copincollerai pure gli sberleffi della Nazione e del Resto del Carlino.

masochismo puro. :o

non sai che dopo una sconfitta non bisogna leggere nessun quotidiano per 3 giorni? :mellow:

60828[/snapback]

leggo sempre la rassegna stampa di Legabasket, un martirio, ma mi piace capire come ci vedono anche da fuori...

Posted

allora... è chiaro che non è bello perdere di 22, andando sotto anche di quasi 30.... ma cmq.... alcune mie considerazioni, non tanto sulla partita di cui ho visto solo gli ultimi due parti con risultato già compromesso....

1. non è vero, come ho letto, che dobbiamo pensare al prossimo anno: dobbiamo pensare che siamo 12-8 in campionato, abbiamo gli stessi punti della settima e siamo in piena corsa play-off...

2. non è vero che se li dobbiamo giocare così meglio non fare i play-off: intanto non è detto che li giocheremo così, secondariamente nei play-off entrano in otto e al primo turno escono in quattro... se anche dovessimo uscire non ci vedrei nulla di scandaloso... direi che uscire al primo turno vincendone una in casa non mi risulterebbe così osceno....

3. cosa significa anche la Virtus Bo avrebbe fatto una figura migliore della nostra ??? noi la Virtus Bo l'abbiamo battuta nello scontro diretto per questo c'eravamo noi e non loro....

4. abbiamo fatto una brutta figura, è vero, ma penso sempre una figura migliore di chi non c'era...

5. sulla squadra: è chiaro che non abbiamo uno squadrone, che abbiamo qualche (o più di qualche) problema, ma proprio per questo secondo me dovremmo essere contenti: la squadra si è sbattuta e ce l'ha fatta a centrare le F8, ora proviamo a arrivare ai play-off senza farci tanti problemi.... ovvio che tecnicamente con alcune squadre siamo inferiori, probabilmente siamo anche in un periodo di non brillantissima forma (cosa che può succedere senza dover colpe specifiche...) allora è chiaro che poi perdere male ci può anche stare, questo dobbiamo ricordarcelo....

Posted
allora... è chiaro che non è bello perdere di 22, andando sotto anche di quasi 30.... ma cmq.... alcune mie considerazioni, non tanto sulla partita di cui ho visto solo gli ultimi due parti con risultato già compromesso....

1. non è vero, come ho letto, che dobbiamo pensare al prossimo anno: dobbiamo pensare che siamo 12-8 in campionato, abbiamo gli stessi punti della settima e siamo in piena corsa play-off...

2. non è vero che se li dobbiamo giocare così meglio non fare i play-off: intanto non è detto che li giocheremo così, secondariamente nei play-off entrano in otto e al primo turno escono in quattro... se anche dovessimo uscire non ci vedrei nulla di scandaloso... direi che uscire al primo turno vincendone una in casa non mi risulterebbe così osceno....

3. cosa significa anche la Virtus Bo avrebbe fatto una figura migliore della nostra ??? noi la Virtus Bo l'abbiamo battuta nello scontro diretto per questo c'eravamo noi e non loro....

4. abbiamo fatto una brutta figura, è vero, ma penso sempre una figura migliore di chi non c'era...

5. sulla squadra: è chiaro che non abbiamo uno squadrone, che abbiamo qualche (o più di qualche) problema, ma proprio per questo secondo me dovremmo essere contenti: la squadra si è sbattuta e ce l'ha fatta a centrare le F8, ora proviamo a arrivare ai play-off senza farci tanti problemi....  ovvio che tecnicamente con alcune squadre siamo inferiori, probabilmente siamo anche in un periodo di non brillantissima forma (cosa che può succedere senza dover colpe specifiche...) allora è chiaro che poi perdere male ci può anche stare, questo dobbiamo ricordarcelo....

60837[/snapback]

....Stefano, grazie per una piccola ventata di ottimismo, però, concedimelo. ieri sera abbiamo fatto la stessa figura di merda della passata stagione.......forse pure peggio !!!!! :lol::lol::D

Posted
....Stefano, grazie per una piccola ventata di ottimismo, però, concedimelo. ieri sera abbiamo fatto la stessa figura di merda della passata stagione.......forse pure peggio !!!!!  :lol:  :lol:  :D

60841[/snapback]

d'accordo, è vero... speriamo in una pronta ripresa nei due turni casalinghi che ci aspettano..... :PB)

Posted

Ciao a tutti,questo è il mio primo post qui...premetto che non salterò fuori solo dopo le sconfitte,anzi...sempre Forza Varese! :lol:

Detto questo io credo che StefanoABC abbia sottolineato un aspetto importante,cioè la mancanza di forma della squadra in questo periodo...è chiaro che non è certo l'unico problema,ma sia a Bologna che a Forlì ho visto la squadra completamente incapace di reagire,e questo potrebbe essere parzialmente dovuto a un calo fisico che prima o poi in una stagione si verifica sempre...

Forza Varese!(tanto per ribadire il concetto) :lol: .

Posted (edited)
Ciao a tutti,questo è il mio primo post qui...premetto che non salterò fuori solo dopo le sconfitte,anzi...sempre Forza Varese!  :lol:

Detto questo io credo che StefanoABC abbia sottolineato un aspetto importante,cioè la mancanza di forma della squadra in questo periodo...è chiaro che non è certo l'unico problema,ma sia a Bologna che a Forlì ho visto la squadra completamente incapace di reagire,e questo potrebbe essere parzialmente dovuto a un calo fisico che prima o poi in una stagione si verifica sempre...

Forza Varese!(tanto per ribadire il concetto) :D .

60848[/snapback]

Benvenuto !!

Faccio notare che la "Mancanza di forma" si protrae da circa 2 mesi !!!! :lol::P

Edited by ROOSTERS99
Posted

5. sulla squadra: è chiaro che non abbiamo uno squadrone, che abbiamo qualche (o più di qualche) problema, ma proprio per questo secondo me dovremmo essere contenti: la squadra si è sbattuta e ce l'ha fatta a centrare le F8, ora proviamo a arrivare ai play-off senza farci tanti problemi....  ovvio che tecnicamente con alcune squadre siamo inferiori, probabilmente siamo anche in un periodo di non brillantissima forma (cosa che può succedere senza dover colpe specifiche...) allora è chiaro che poi perdere male ci può anche stare, questo dobbiamo ricordarcelo....

60837[/snapback]

non sono d'accordo, ovviamente :lol::lol:

se siamo ottavi quest'anno è solo xchè il livello del campionato di questa stagione è nettamente più basso degli anni passati...questa è l'amara verità...IMHO