Jump to content

Parma invasa dagli Alpini!!!

Recommended Posts

Se vedi il buon Joe.b (che alle 9.15 ha comunicato la scolatura del primo fiasco di lambrusco) salutalo da parte del Forum!

:lol:

f.

(Un fante con la penna nera sul cuore)

5529[/snapback]

Anche mio cugino dovrebbe esser nei paraggi......

...anche lui alpino...anche lui amante del bere...

cappello%20alpino.jpg

Ciao ragazzi, sono rientrato da Parma e al solito è stato un bellissimo e divertentissimo raduno! Lambrusco e Malvasia veramente ottimi... :oB)

Ringrazio ancora la città di Parma x l'accoglienza che ci ha dato! ;)B):o

Appuntamento ora ad Asiago nel 2006... ;)

Ci stavo pensando ieri mattina guardando la televisione. Non è che con l'abolizione della leva rischiamo di perdere tutte queste tradizioni?

5739[/snapback]

naturalmente il rischio un po' c'è perchè in giovani siamo sempre in meno e con l'abolizione del servizio di leva le cose non miglioreranno certo :huh: anche se siamo ugualmente un bel numero e con la voglia di portare avanti al meglio i nostri valori e tradizioni :wacko::blink:

invadiamo parma domenica!!!!!!

per la salvezza dei crociati!!!! ANDIAMO RAGAZZI!!!!

5742[/snapback]

CHE IMPORTA SE...C'E' UNA SITUAZIONE STRANA,

TANTO VA SEMPRE PEGGIO LA REGGIANA,

CI BASTERA' VEDER LA MAGLIA X CANTARE ANCORA,

CHI SE NE FREGA, GIOCHERA' LA PRIMAVERA,

CHI SE NE FREGA, L'IMPORTANTE E' STAR CON TE!!!!

Ci stavo pensando ieri mattina guardando la televisione. Non è che con l'abolizione della leva rischiamo di perdere tutte queste tradizioni?

5739[/snapback]

Ma speriamo! Mi attirerò le antipatie di mezzo forum ma dico lo stesso la mia. Io ho sempre odiato tutto quello che ha a che fare con divise, gerarchie e cagate varie. Per fortuna adesso chi vuole imparare a sparare con il cannone lo potrà scegliere e lo stato non ruberà più a tutti un anno della propria vita....vedrete comunque che per trovarsi ed inciuccarsi di vino ci saranno comunque tante altre occasioni.....

Ma speriamo! Mi attirerò le antipatie di mezzo forum ma dico lo stesso la mia. Io ho sempre odiato tutto quello che ha a che fare con divise, gerarchie e cagate varie. Per fortuna adesso chi vuole imparare a sparare con il cannone lo potrà scegliere e lo stato non ruberà più a tutti un anno della propria vita....vedrete comunque che per trovarsi ed inciuccarsi di vino ci saranno comunque tante altre occasioni.....

5751[/snapback]

Rispetto la tua opinione ma non credere che il raduno sia solamente un ritrovo di bevitori di vino... certo c'è chi esagera, non si può negare, ma su qualche decina di migliaia di persone purtroppo è una cosa da mettere in preventivo...

Non voglio dilungarmi troppo...per quanto "riguarda divise, gerarchie e cagate varie" come tu le chiami, sono e sarò sempre orgoglioso di averne indossata una!

Rispetto la tua opinione ma non credere che il raduno sia solamente un ritrovo di bevitori di vino... certo c'è chi esagera, non si può negare, ma su qualche decina di migliaia di persone purtroppo è una cosa da mettere in preventivo...

Non voglio dilungarmi troppo...per quanto "riguarda divise, gerarchie e cagate varie" come tu le chiami, sono e sarò sempre orgoglioso di averne indossata una!

5760[/snapback]

Quoto.

Da piccolo stavo con i nonni nel corso della giornata... Mio nonno, schierato sul fronte greco-albanese, mi parlava spesso degli alpini, mi cantava le loro canzoni. Ma non ha mai accennato alla sua esperienza come ad un combattimento o ad un'esaltazione militaresca, quanto ad una "stagione" da cui trarre insegnamento e, in un certo senso, messaggi positivi.

Per questo (non solo, ovviamente) gli sono molto grato, per questo amo gli alpini, anche per questo non ho fatto obiezione di coscienza, pur non essendo un militarista o un amante delle armi.

Ciao

f.

5739[/snapback]

CARA BURBETTA

Cara burbetta, dimmi una cosa, cosa facevi due mesi fa

andavi in giro con la morosa e non pensavi a fare il soldà.

Fare il soldato in artiglieria oh mamma mia, male si sta

Male si sta per vari motivi, muli cattivi da sopportar,

muli cattivi, zaini pesanti, sempre più avanti bisogna andar.

Sempre più avanti, sempre in colonna p la finirà,

la finirà sta naja schifosa, dalla morosa voglio tornar!

Dalla morosa o dalla mia amante, sotto le piante a fare l`amor,

sotto le piante o sopra al trifoglio, scoparti voglio sposare no,

e nove mesi li ho fatti anch`io e p mò falli anche tu!

Allarmi ! Che c'e' ? ( 2 volte)

allarmi siam borghesi !

Son giorni e non son mesi !

E non si sente piu' la ritirata

nemmeno il contrappello e l'adunata.

E non si mangia piu' nella gavetta

perche' l'abbiam lasciata alla burbetta.

Burbetta sparati, che c'hai 3 mesi

tra pochi giorni noi sarem borghesi.

E non c'e' firma nel firmamento

questo e' il momento che a casa si va.

A casa si va e non si torna piu'

mi scopo la ragazza che ho lasciato giu'.

A casa si va e non si torna piu'

viva la borghesia e la gioventu'.

Ocio che siamo nella sezione "Rottenmeyer" e simili errori di battitura potrebbero costarti carissimo... :lol:

;)

5776[/snapback]

....AZZZZZZ...imperdonabile !!!!! :o:P;)

W I BERSAGLIERI !!!!!

:(

Joe e Franz, grazie per i vostri commenti pacati! Anche io ovviamente ho il massimo rispetto le vostre idee, però la mia avversione per le divise e tutto quanto ha a che fare con il militare è molto radicata. Direi però di evitare l'approfondimento di questo tema, roba troppo seria e un pò pallosa, non adatta al clima di questa sezione del forum...

Joe e Franz, grazie per i vostri commenti pacati! Anche io ovviamente ho il massimo rispetto le vostre idee, però la mia avversione per le divise e tutto quanto ha a che fare con il militare è molto radicata. Direi però di evitare l'approfondimento di questo tema, roba troppo seria e un pò pallosa, non adatta al clima di questa sezione del forum...

5779[/snapback]

Secondo me si può parlare di tutto

basta non trascendere nel volgare o tirare in mezzo "miss so tutto io" LL

Secondo me si può parlare di tutto

basta non trascendere nel volgare o tirare in mezzo "miss so tutto io" LL

5784[/snapback]

...beh, voglio sperare che su divise e servizio militare non sia un' esperta...la nostra moderatrice...... ;):(:o

5739[/snapback]

potrebbe anche essere. del resto il servizio di leva era una cosa ormai anacronistica, dato il tipo di impegno richiesto oggi alle forze armate. va cmq specificato che la coscrizione obbligatoria non è stata abolita, ma solo "sospesa". vale a dire che, se ce ne dovesse essere il bisogno, potrebbe essere reintrodotta.

potrebbe anche essere. del resto il servizio di leva era una cosa ormai anacronistica, dato il tipo di impegno richiesto oggi alle forze armate. va cmq specificato che la coscrizione obbligatoria non è stata abolita, ma solo "sospesa". vale a dire che, se ce ne dovesse essere il bisogno, potrebbe essere reintrodotta.

5802[/snapback]

Nel caso ci fosse un'invasione dalla Svizzera...