meltemi Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Buongiorno a tutti.vedo che nessuno non ha ancora commentato l'articolo del Pigio sulla Prealpina di oggi, in cui dice che non bisogna perder tempo a confermare per l'anno prossimo Farabello,Howell,Hafnar e Collins. Dando per buoni i primi tre, uno che dopo quello che ha fatto vedere il sig. Collins quest'anno e lo vuole confermare al più presto per il prossimo anno, o non ha mai capito niente di basket (e la cosa mi sembra strana)o probabilmente l'età gli sta facendo qualche scherzetto.Premesso che Collins ha giocato un discreto 3°e 4°quarto domenica io lo giudico un normale play che non sa leggere le partite e che va quasi sempre a 2 all'ora(non dando niente quindi anche allo spettacolo) e non mi sembra neanche un grande passatore.Se è questo un play di una squadra che vuole ergersi a protagonista di un campionato allora probabilmente io sto prendendo un abbaglio. Vorrei un Vs. parere
Guest Stewe Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 l'opinione di pigionatti è supportata dal fatto che dopo greer e jerome allen non c'è nessun playmaker con cifre migliori di collins (che, tra l'altro, dà via più assist al minuto anche di kiwane garris). il rendimento di dc, più che dalla gestione del gioco, dipende (come per la maggior parte dei giocatori) da come tira da fuori. la partita di dc domenica è cambiata quando ha messo un tiro dall'angolo (es. contro roseto ne aveva sbagliati 2) e un tiro da 3 punti. inutile raccontare altre balle. "giocatore senza tiro è come uomo senza erezione, destinato al fallimento" quando collins tira male (55% da 2 nelle partite vinte - 46% in quelle perse), gioca male. e dc ha la possibilità di segnare un paio dalla media o da fuori che danno un altro valore alle sue partite.
the answer Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Non ho letto l'articolo e non entro nel merito, non vorrei sembrare prevenuto. Collins non è un vero play e non ha neanche un grandissimo tiro dalla lunga distanza, in termini di realizzazioni, ciononostante quest'anno dobbiamo dargli atto che ci ha fatto vincere parecchie partite, ha grandi movimenti in post-basso (!!!) e altre qualità... La mia critica più forte sta nel fatto che non ha grande visione di gioco e velocità, ma il problema è, chi prendere al suo posto consideranso che ha fatto anche molto bene? Ci sbarazziamo di lui senza aver in mano nessun altro? Io aspetterei anche perchè adeguatamente sostenuto o come spalla non mi farebbe per niente schifo!!!
franz79 Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 come giustamente detto da stewe, a parte greer ed allen non vedo in giro play più affidabili di lui (ricordando quello che costa in €..), io lo confermerei, mandarei bolzonella in prestito e prenderei un secondo play capace di giocare 15/20' a buon livello (per intenderci uno alla giacchetti, completamente diverso da collins). su hafnar d'accordissimo, su howell ancora qualche riserbo, ma come si fa a rinunciare ad uno che si sbatte così in difesa (cambia le partite..), farabello beh, è considerato italiano e tatticamente è importantissimo.. firmerei al volo anche fernandez. a casa albano ed enormi dubbi su garnett (enormi..) allegretti: vediamo come siamo messi con gli italiani e valutiamo le alternative.. insomma, di ca**ate il pigio ne ha dette di ben peggiori..
PAPERINO Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Ciao anche io confermerei DC. Ha pregi e difetti ma siccome i pregi son buoni lavorerei su difetti piuttosto che mandarlo via. Lo taglierei solo se ritornasse Wes Matthews Per il resto ok Gregor Fara e Rolando, Garnett no,mi ha troppo deluso sembra un Allegretti abbronzato... ciao Paolo
spiff Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 insomma, di ca**ate il pigio ne ha dette di ben peggiori.. 68566[/snapback] Esatto, come quella volta che, dopo aver visto circa mezza partita di pre-campionato, bollò subito Collins e Fernandez come due incapaci o quasi. Mannaggia a me, lo dico sempre che devo tenere da conto le Prealpine....
spiff Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 in cui dice che non bisogna perder tempo a confermare per l'anno prossimo Farabello,Howell,Hafnar e Collins. 68550[/snapback] Invece Fernandez lo lascerebbe andare, visto che è risultato ininfluente, apatico e senza attributi...??!? Grande Pigio!!
Leasir Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 La mia critica più forte sta nel fatto che non ha grande visione di gioco e velocità, ma il problema è, chi prendere al suo posto consideranso che ha fatto anche molto bene? Ci sbarazziamo di lui senza aver in mano nessun altro? Io aspetterei anche perchè adeguatamente sostenuto o come spalla non mi farebbe per niente schifo!!! DC non sarà il miglior lettore di gioco passato sotto le Prealpi, ma è certamente un giocatore solido e sostanzioso. Lo vorrei vedere in campo assieme ad una point forward come lo era Mrsic (giocatore che non solo finalizzava, ma sofrattutto generava gioco), cosa che nè Garnett nè Hafnar sono.
ROOSTERS99 Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 DC non sarà il miglior lettore di gioco passato sotto le Prealpi, ma è certamente un giocatore solido e sostanzioso.Lo vorrei vedere in campo assieme ad una point forward come lo era Mrsic (giocatore che non solo finalizzava, ma sofrattutto generava gioco), cosa che nè Garnett nè Hafnar sono. 68584[/snapback] Assolutamente d' accordo !!
Franz#12 Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Mrsic (giocatore che non solo finalizzava, ma sofrattutto generava gioco
SteveNashaVarese Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Anche secondo me, Collins è da confermare, a patto di: -mandare via Garnett e trovare una guardia/play, che sappia o tirare o passare bene (o tutte e due le cose) -trovare un buon 4 alternativo a Fernandez e Sandrino, più rimbalzista e offensivo. A corollario di tutto questo, mancherebbe solo un bel centrone pesante da alternare a Hpwell, e avremmo finalmente la squadra migliore degli ultimi 5 anni.
corny Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Collins è il massimo che una squadra come la nostra possa sperare, se fosse un play vero probabilmente non giocherebbe a Varese ma in squadre da Eurolega.
Leasir Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Collins è il massimo che una squadra come la nostra possa sperare, se fosse un play vero probabilmente non giocherebbe a Varese ma in squadre da Eurolega. 68608[/snapback] a dirla tutta, anche in Eurolega di "play veri" non è che se ne trovino tanti.
RIKO Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Collins va confermato,è il miglior play in post basso del campionato e ha cifre di tutto rispetto 15 di media 4rmb e 2,9 assist 2 recuperi! Per me insieme a Fernandez e Hafnar i migliori acquisti degli ultimi anni! Io penserei un attimo se confermare farabello o meno.Se prendiamo un play di ricambio coe Scarone o RODILLA(per me il meglio sul mercato!)allora ciao ciao daniel.Se no lo teniamo per dare una mano! Io confermerei Fernandez Howell hafnar Depol Collins e basta!Allegretii e bolzo in prestito!!Un 3 Usa e Garri!! A posto! Anche se a me piacerebbe anche VAldimir PEtrovic come 2/3 da ruotare con hafnar e un americano nello stesso ruolo(young Holland Yarbrough Thomas ecc ecc)
Crocozio Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Collins non sarà Steve Nash però ci ha tenuti a galla in molte partite, anche se non ha una visione di gioco eccellente è uno che se deve prendere responsabilità se le prende... E MI DA FASTIDIO QUANDO LA GENTE FISCHIA I NOSTRI GIOCATORI, NEL BENE O NEL MALE GIOCANO A VARESE E SONO SICURO CHE CI METTONO L'ANIMA, MERITANO RISPETTO.
Il_Cinghiale Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Buongiorno a tutti.vedo che nessuno non ha ancora commentato l'articolo del Pigio sulla Prealpina di oggi, in cui dice che non bisogna perder tempo a confermare per l'anno prossimo Farabello,Howell,Hafnar e Collins. Dando per buoni i primi tre, uno che dopo quello che ha fatto vedere il sig. Collins quest'anno e lo vuole confermare al più presto per il prossimo anno, o non ha mai capito niente di basket (e la cosa mi sembra strana)o probabilmente l'età gli sta facendo qualche scherzetto.Premesso che Collins ha giocato un discreto 3°e 4°quarto domenica io lo giudico un normale play che non sa leggere le partite e che va quasi sempre a 2 all'ora(non dando niente quindi anche allo spettacolo) e non mi sembra neanche un grande passatore.Se è questo un play di una squadra che vuole ergersi a protagonista di un campionato allora probabilmente io sto prendendo un abbaglio. Vorrei un Vs. parere 68550[/snapback] Discreto 3° e 4° quarto????? Sicuro che l'età non stia facendoli a te gli scherzetti???
Il_Cinghiale Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Invece Fernandez lo lascerebbe andare, visto che è risultato ininfluente, apatico e senza attributi...??!? Grande Pigio!! 68582[/snapback] Beh, uno tra Farabello e Fernandez dobbiamo mollarlo x forza e anch'io, tra i due, terrei Daniel.
Leasir Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Io confermerei Fernandez Howell hafnar Depol Collins e basta!Allegretii e bolzo in prestito!!Un 3 Usa e Garri!! A posto! Anche se a me piacerebbe anche VAldimir PEtrovic come 2/3 da ruotare con hafnar e un americano nello stesso ruolo(young Holland Yarbrough Thomas ecc ecc) olè, la lista della spesa di Riko mi mancava. erano almeno 3 post che non ne facevi una.
RIKO Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 olè, la lista della spesa di Riko mi mancava.erano almeno 3 post che non ne facevi una. 68644[/snapback]
RIKO Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 olè, la lista della spesa di Riko mi mancava.erano almeno 3 post che non ne facevi una. 68644[/snapback] E poi nn è vero che erano 3 post!!! E' almeno una settimana che nn la facevo e poi hanno inziato gli altri uffa!
Crocozio Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Beh, uno tra Farabello e Fernandez dobbiamo mollarlo x forza e anch'io, tra i due, terrei Daniel. 68643[/snapback] Perchè?
Il_Cinghiale Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Perchè? 68652[/snapback] Perchè altrimenti uno dei 2 figurebbe come straniero...giusto?
Guest Posted March 28, 2006 Posted March 28, 2006 Perchè altrimenti uno dei 2 figurebbe come straniero...giusto? 68654[/snapback] Giusto, ma se i visti sono 4+1 e gli italiani da regolamento sono 6 (di cui due oriundi, uno dei quali eleggibile per la nazionale), resta sempre un dodicesimo posto libero...
Il_Cinghiale Posted March 29, 2006 Posted March 29, 2006 Giusto, ma se i visti sono 4+1 e gli italiani da regolamento sono 6 (di cui due oriundi, uno dei quali eleggibile per la nazionale), resta sempre un dodicesimo posto libero... Te ghe rasun...quindi, volendo, potremmo tenerli entrambi...rinunciando ad un ipotetico comunitario.
ROOSTERS99 Posted March 29, 2006 Posted March 29, 2006 Perchè altrimenti uno dei 2 figurebbe come straniero...giusto? Più che altro perchè preferire Farabello a Fernandez.......... GABY, RESTA A VARESE !!!
Recommended Posts