Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

...no e mi meraviglia che gli agenti dei giocatori sloveni, ad esempio, nn si siano mossi presso la Corte Europea...la Slovenia per inciso è entrata dal 1 maggio 2004 nella UE.

In realtà è un "sì": in occasione dell'allargamento, alcuni Stati diciamo "old-com" si sono riservati questa sorta di "moratoria"massimo triennale per i lavoratori subordinati... con un sistema di quote che è simile, per l'Italia, a quello utilizzato per gli extracomunitari... quindi non c'è nessuna discriminazione fra old-com e neo-com, perchè questi hanno ancora uno status intermedio...

Edited by Giulio
  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

In realtà è un "sì": in occasione dell'allargamento, alcuni Stati diciamo "old-com" si sono riservati questa sorta di "moratoria"massimo triennale per i lavoratori subordinati... con un sistema di quote che è simile, per l'Italia, a quello utilizzato per gli extracomunitari... quindi non c'è nessuna discriminazione fra old-com e neo-com, perchè questi hanno ancora uno status intermedio...

Sai Giulio, lo sport da una parte invoca pulizia morale, lotta contro il razzismo etc.etc. e poi di fatto discrimina costantemente...

In Italia è come hai detto te, negli altri paesi della UE e soprattutto in altri sport nn è così....ho nel calcio la procura di un ragazzino senegalese, con regolare permesso di soggiorno ottenuto per motivi di studio, che sta giocando in serie D; per le norme della FIGC questo ragazzo, che ha avuto una buona offerta da una società professionistica anch'essa italiana, nn potrà essere contrattualizzato da questa società e potrà cambiare società solo rimanendo tesserato per una società dilettantistica, rinunciando così ad un buon contratto offertogli....e tutto questo rispettando pedissequamente una norma, a tutela dei vivai nazionali, della UE.

In Francia, in Spagna, in Germania, pur nel rispetto della suddetta norma, si cerca di salvaguardare cmq e sempre i diritti di quanti vivono da anni in quei paesi....è un discorso complesso, che mi riprometto di approfondire ancora.

• 3 weeks later...
Posted

status intermedio che però mi sembra duri fino al 1° maggio 2006, e non luglio 2007, o mi sbaglio?

Posted

.......

Criticare DC quest'anno è paragonabile all'aver criticato JMc 2 anni fa : speriamo , nella malaugurata ipotesi che non venga confermato , di non dovercene pentire amaramente .

..........

Quotone, ma ho la netta sensazione che finirà proprio nell'identico modo..

JMC=DJC (suona pure bene..sembra un pezzo rap!) :D

Posted (edited)

I pensieri di Magnano:

Quindi in campo adesso ho 3 extra 1 ita e 1 neo-com.

Se tolgo l'ita devo mettere un altro ita.

Se tolgo l'extra posso mettere un com ma solo se la somma delle età dei 5 non supera 125.

L'extra che ho in panchina muove tre avanti e due di lato metre il neo con muove solo in diagonale.

Se arrocco il pivot con il play e copro H7 con l'ala mi resta libero un extra-UE.

Il giamaicano è svizzero quindi è rosso crociato. Meglio lui che un rotto al crociato.

Mah, quasi quasi metto Bolzonella così non mi rompono i ginobili....

Edited by tatanka
Posted

I pensieri di Magnano:

Quindi in campo adesso ho 3 extra 1 ita e 1 neo-com.

Se tolgo l'ita devo mettere un altro ita.

Se tolgo l'extra posso mettere un com ma solo se la somma delle età dei 5 non supera 125.

L'extra che ho in panchina muove tre avanti e due di lato metre il neo con muove solo in diagonale.

Se arrocco il pivot con il play e copro H7 con l'ala mi resta libero un extra-UE.

Il giamaicano è svizzero quindi è rosso crociato. Meglio lui che un rotto al crociato.

:D

Digestione pesante ???

Posted

L’arrocco è l’unica mossa degli scacchi in cui un giocatore può muovere due suoi propri pezzi in un colpo solo.

Tale mossa coinvolge solo il Re e una delle due Torri, inoltre può essere effettuata solo una volta in tutta la partita. Ecco le condizioni necessarie per poter effettuare l’arrocco:

1. Il Re non deve mai essere stato mosso prima durante la partita;

2. La Torre coinvolta nell’arrocco non deve mai essere stata spostata prima durante la partita;

3. Il Re al momento di effettuare l’arrocco non deve essere sotto scacco (cioè situato in una casa sottoposta al tiro avversario);

4. Il Re durante il movimento dell’arrocco non deve attraversare case sotto scacco. Anche la casa d'arrivo non deve essere sotto scacco;

5. Fra il Re e la Torre non ci devono essere altri pezzi, né amici né avversari.

Il movimento dell’arrocco viene effettuato con la seguente importante regola:

"Il Re si sposta di due case verso la Torre e quest’ultima gli si mette a fianco dall’altra parte".

L’arrocco in genere è una manovra difensiva volta a portare al riparo il Re in un angolo della scacchiera, dietro il muro dei propri Pedoni. Frequentemente il principale problema per vincere una partita a scacchi è proprio quello di scardinare l’arrocco avversario per portare allo scoperto il Re nemico

Spero non sia così anche se il pubblico scassa troppo i maroni vedendo troppe volte il bolzo come unico e vero salvatore della patria