fachiro Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 (edited) che dire, non siamo dei perfezionisti. Partita ottima, sempre equilibrata, parziali notevoli ma... ma la sconfitta è dietro l'angolo e quasi sempre agguanta la compagine biancorossa; perchè? una volta erano i rimbalzi, arriva il centro a lungo sognato e il problema diventano le palle perse, poi le sciocchezziuole con milano che bruciano il vantaggio e regalano una vittoria insperata per loro.Questa sera, i tiri liberi. 21/31, il 67%. 11 punti buttati. avendo perso di 8 per stare in partita bastava un normalissimo 80%. Perchè tutto questo? stanchezza? concentrazione? tifoseria simil canturina cheagita il canestro? E ancora, nella serata della rinascita a quanto pare almeno offensiva di sani, perchè l'involuzione di digbeu (che stranamente per lui dopo 2 minuti era già seduto in panchina)? bisogna che sia sempre presente questa sorta di compensazione? mah, post frustrato, di un tifoso che crede si sia buttata via una bella occasione per stare tranquilli una giornata in più Edited April 21, 2005 by fachiro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 la partita era gia' in mano nostra..ne abbiamo buttata via un'altra.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 Io la cosa che non ho assolutamente capito è come si fa a perdere in 40 secondi tutto! Eravamo in vantaggio e siamo riusciti in attacco a non combinare niente che potesse minimamente sembrare un'azione, poi siamo stati in grado di fare un fallo per far passare il tempo ma non di fare il secondo prima del tiro...una cosa che non capirò mai...visto che cmq le regole non scritte del basket dicono che o si difende duro o si fa fallo noi siamo riusciti a non fare nessuna delle due cose! Poi non parlo nemmeno del supplementare....un finale già scritto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted April 21, 2005 Author Share Posted April 21, 2005 ah, riassumendo il mio discorso... non sembra esserci un solo male nella squadra ma tante piccole concause ed errori. questo a mio avviso spinge ancor di più verso un rinnovamento del roster partendo dai soliti noti come punti cardine Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 Il problema è che tu non trovi un male in particolare perché sei giustamente convinto che ce ne sia più di uno, ma c'è gente in società che nonostante tutto continua a dire che non siamo ancora matematicamente esclusi dai play off! E questa è la cosa che forse mi fa più incazzare! Anzi forse la seconda perchè il primo fatto che mi fa incazzare è come è stato possibile nelle ultime azioni ignorare per ben due volte Bolzonella libero dall'angolo da dove aveva appena segnato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 Credo che Federico sia una quasi certezza per questa squadra...e che non si possa prescindere da Lui nella squadra del futuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilPistola Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 Anzi forse la seconda perchè il primo fatto che mi fa incazzare è come è stato possibile nelle ultime azioni ignorare per ben due volte Bolzonella libero dall'angolo da dove aveva appena segnato! 445[/snapback] semplificando....i meriti di questa sconfitta se li dividono il duo di piadena (leggi Fara ,Sani) con un buon apporto,mi costa molto a dirlo,del coach Magnano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 E ancora, nella serata della rinascita a quanto pare almeno offensiva di sani, perchè l'involuzione di digbeu (che stranamente per lui dopo 2 minuti era già seduto in panchina)? 432[/snapback] Digbeu sanguinava dal labbro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted April 21, 2005 Share Posted April 21, 2005 (edited) semplificando....i meriti di questa sconfitta se li dividono il duo di piadena (leggi Fara ,Sani) con un buon apporto,mi costa molto a dirlo,del coach Magnano 448[/snapback] Dire invece che Sani ha giocato una buona partita, anzi ottima partita e che Magnano nelle ultime tre ha sempre fatto le cose giuste, fa schifo? Che poi si perda per delle vaccate è fuori discussione, ma la colpa è di una stagione di merda che ti porta non essere sereno nei momenti decisivi (=pura di perdere) e in una squadra dalla panchina limitata che non permette di arrivare lucidi nei finali punto a punto. E in casa da una parte di pubblico che non accetta i cambi tattici che sono l'essenza della strategia del basket ... Edited April 21, 2005 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanoABC Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Che poi si perda per delle vaccate è fuori discussione, ma la colpa è di una stagione di merda che ti porta non essere sereno nei momenti decisivi (=pura di perdere) e in una squadra dalla panchina limitata che non permette di arrivare lucidi nei finali punto a punto. 455[/snapback] sono d'accordo... purtroppo dobbiamo anche considerare da dove siamo partiti... un mese fa avremmo preso 15 / 20 punti senza nessuna possibilità di giocarcela... purtroppo esistono anche gli avversari e gli errori non voluti sono sempre possibili... non voglio giustificare, cerchiamo solo di essere un pochino positivi... in fondo ora abbiamo due partite in casa con squadre non impossibili (Reggio E.) o non eccezionali fuori (Bologna se non sbaglio fuori ne ha vinte 8 e perse 7...)... abbiamo ancora i nostri 4 punti di vantaggio... e non è male... con due vittorie siamo sicuramente salvi... forse ne basta una... per il prossimo anno... forse un'altra chance a Magnano va data... non siamo certo noi la prima squadra che perde una partita punto a punto (anche se la cosa fa incazzare...) ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Dire invece che Sani ha giocato una buona partita, anzi ottima partita e che Magnano nelle ultime tre ha sempre fatto le cose giuste, fa schifo?Che poi si perda per delle vaccate è fuori discussione, ma la colpa è di una stagione di merda che ti porta non essere sereno nei momenti decisivi (=pura di perdere) e in una squadra dalla panchina limitata che non permette di arrivare lucidi nei finali punto a punto. E in casa da una parte di pubblico che non accetta i cambi tattici che sono l'essenza della strategia del basket ... 455[/snapback] Grazie Ale... meno male che c'è ancora qualcuno che cerca di essere obiettivo... come ho scritto altrove, sembriamo veramente dei bimbi capricciosi (o dei tifosi interisti, scegliete voi...) Ciao JB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Credo che Federico sia una quasi certezza per questa squadra...e che non si possa prescindere da Lui nella squadra del futuro... 447[/snapback] togli il quasi! il Bolzo deve essere il punto di forza della Pallacanestro Varese! dai Federico continua così! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 22, 2005 Share Posted April 22, 2005 Dire invece che Sani ha giocato una buona partita, anzi ottima partita e che Magnano nelle ultime tre ha sempre fatto le cose giuste, fa schifo?Che poi si perda per delle vaccate è fuori discussione, ma la colpa è di una stagione di merda che ti porta non essere sereno nei momenti decisivi (=pura di perdere) e in una squadra dalla panchina limitata che non permette di arrivare lucidi nei finali punto a punto. E in casa da una parte di pubblico che non accetta i cambi tattici che sono l'essenza della strategia del basket ... 455[/snapback] ...QUOTO ANCHE IO ALE..ALLA STRAGRANDE !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts