Jump to content

Frontiere aperte in Eurolega+Uleb


Recommended Posts

L'Assemblea di Euroleague che si è tenuta oggi a Barcellona ha approvato, a larghissima maggioranza, l'abolizione di ogni tipo di restrizione relativamente alla eleggibilità dei giocatori a partire dalla prossima stagione sia in Euroleague che in Uleb Cup.

Ricordiamo che sino a questa stagione era consentito il tesseramento di soli 2 atleti extracomunitari e la presenza illimitata di atleti cosiddetti "Bosman A"e "Bosman B".

La decisione della Assemblea di Euroleague di non prevedere più alcuna restrizione sulla eleggibilità dei giocatori è stata assunta alla luce delle recenti sentenze riguardanti atleti extracomunitari che avevano ottenuto di essere considerati come comunitari e delle diverse legislazioni esistenti nei vari paesi dell'Unione Europea e non.

A Barcellona era presente il Presidente della Lega Basket Serie A Enrico Prandi ed erano rappresentate direttamente le società Benetton Treviso, Fortitudo Climamio Bologna e Montepaschi Siena mentre la Scavolini aveva delegato il presidente di Lega Prandi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...