Jump to content

Recommended Posts

Posted

MARKO VERGINELLA E DUSAN MLADJAN AGGREGATI ALLA PRIMA SQUADRA

Pallacanestro Whirlpool Varese comunica che da oggi pomeriggio si aggregheranno alla prima squadra Marko Verginella e Dusan Mladjan.

Verginella è un ala pivot di 204 cm che nella ultime due stagioni ha giocato a Udine (4.8 punti, 2.7 rimbalzi) e Reggio Calabria (5.3 punti, 2,4 rimbalzi). La sua presenza in allenamento è ritenuta importante per ovviare alla mancanza di Gabriel Fernandez, impegnato con la maglia dell`Argentina ai mondiali di basket.

Mladjan, 20enne serbo con passaporto svizzero, è una guardia/ala dotata di un buon fisico (2 metri) e buon atletismo. La scorsa stagione ha vestito la maglia della Snaidero Udine (11 partite, 1,5 punti di media) e quest`estate, ha disputato il Campionato Europeo Under 20 Division B con la nazionale svizzera (32,3 punti col 36,6% da tre). Si tratta di un giocatore interessante che può essere valutato con tranquillità per qualche giorno in attesa dell`arrivo di Keith Carter e Billy Keys (previsto per mercoledì prossimo).

Posted

Verginella può tranquillamente giocare in a-1, spero possa restare non solo per gli allenamenti ,anche se il reparto è gia completo con gente più forte di li. L'altro non lo conosco. Ovvio però che la priorità e rifirmare Farabello, o trovare un adeguato sostituto.

Posted (edited)

Verginella può tranquillamente giocare in a-1

lui gioca tranquillamente, sono i tifosi della sua squadra ad essere meno tranquilli quando lui è in campo... :lol:

Edited by Leasir
Posted

è interessante poter vedere da vicino un talento come dusan che il miglior giornalista svizzero (antonio franzi) definisce "potenzialmente più forte di sefolosha".

verginella è qui per rendere competitivi gli allenamenti e mettersi in mostra per trovare un ingaggio da qualche parte (il suo nome era stato accostato a ferrara che però ha preferito l'energizer nmamaka).

benvenuti

Posted

è interessante poter vedere da vicino un talento come dusan che il miglior giornalista svizzero (antonio franzi) definisce "potenzialmente più forte di sefolosha".

verginella è qui per rendere competitivi gli allenamenti e mettersi in mostra per trovare un ingaggio da qualche parte (il suo nome era stato accostato a ferrara che però ha preferito l'energizer nmamaka).

benvenuti

Interessante anche notare, a margine, come i migliori giocatori svizzeri siano "rossocrociati" tout-court...

Posted (edited)

dusan non fa neanche benzina (non avendo la macchina) in svizzera.

Edited by Stewe
Posted

ROTFL

:lol::lol::lol::lol::lol:

Franzi...

:lol::lol::lol::lol::lol:

Miglior giornalista di cosa?!

Forse nemmeno del suo rione.

Per piacere...

Strano che se è "potenzialmente più forte di sefolosha", Udine se ne sia liberata così facilmente...

Ciao

Marco

Posted

...porca zozza per la prima volta tocca dare ragione a M.G....

...capita anche ai migliori...

:lol:

Ciao

Marco

Posted

Stewe non ho mai visto Dusan, ma ho visto Sefolosha.

Però povero Franzi può toppare ogni tanto anche Dodo Rusconi aveva detto che Marin era come Ginobili !!

Posted

Stewe non ho mai visto Dusan, ma ho visto Sefolosha.

Però povero Franzi può toppare ogni tanto anche Dodo Rusconi aveva detto che Marin era come Ginobili !!

Alla play mi dicono che sia anche più forte di manu.. :lol::lol:

Posted

benvenuti

dipende dal costo , ma uno come Verginella scommetto che piace a RUBEN.

esecutore , soldato semplice , pochissimo talento e fantasia.

come 4 lungo forse non è neppure male anche se preferirei un giovane.

Posted

Alla play mi dicono che sia anche più forte di manu.. :lol::lol:

Io Mladjan l'ho visto spesso, ha un buon tiro e buoni fondamentali offensivi ma è un po' lento (per il ruolo) e non difende un'emerita cippa, al Lugano spaccava ma faceva la stellina e si allenava da cani (visto che il suo allenatore, non Petitpierre ma quello di 2 anni fa, era una bestia che avrebbe faticato ad allenare in promozione), ad Udine ha pestato il muso con la realtà...

Il paragone con Sefolosha è semplicemente ridicolo...

Posted

se non erro mladjian ha firmato 32 p. di media nell'europeo di categoria quest'estate, risultando miglior marcatore della competizione.

se la memoria non m'inganna,naturalemnte.

Posted

se non erro mladjian ha firmato 32 p. di media nell'europeo di categoria quest'estate, risultando miglior marcatore della competizione.

se la memoria non m'inganna,naturalemnte.

Si il campionato europeo B contro Irlanda, Islanda, Malta et similia...

Ha del talento offensivo, in difesa è un pianto (anche se con Pancotto un po' sarà migliorato)

Non mi sovviene una cosa: essendo serbo-svizzero ovvero extra, Mladjan da Giubiasco costa un visto?!?!?

Posted

L'accordo tra la Comunità europea e la confederazione svizzera ratificato nel 2000 consente la libera circolazione....detto ciò la Svizzera under 20 è arrivata 15ma su 16 squadre nella division 2 della suddetta competizione: tradotto gli svizzeri sono 31mi in europa.

Posted

Interessante anche notare, a margine, come i migliori giocatori svizzeri siano "rossocrociati" tout-court...

Quoto assolutamente quanto detto da Giesse.

Nello specifico il ragazzo veniva descritto dagli addetti ai lavori svizzeri (non solo da Franzi.....) come un'autentica promessa del basket svizzero.

Per quanto ne ho visto io (era la stagione 2003/2004 e giocava nei Lugano Tigers) indubbiamente il ragazzo ha indiscusse doti tecniche e una buona dose di coraggio per avere 17 anni (era il terminale offensivo dei Tigers quella stagione in LNA)

Insomma..... nulla a che vedere con il suo "connazionale" Nikolic.....ma da qui a definirlo un giocatore da A1 ce ne passa....almeno restando a quella stagione