Jump to content

Street Parade positi-Va


Recommended Posts

Leggendo come ogni mattina le notizie del mitttttico "Varesenews" ho trovato il seguente articolo

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=57047

Avevo sentito parlare di questa "Street parade" che si era già svolta a Varese (più che dai giornali dai muri e marciapiedi imbrattati dai manifestanti per le vie del centro) e incuriosito sono andato sul sito organizzatore http://www.positi-va.org e mi son trovato davanti alle foto della famosa parade per le vie di Varese.. Beh mi sembra tutto tranne un "Riprendiamoci i nostri spazi" come riportaro da Varesenews.. Ne prendo una "a caso" poi divertitevi voi a vedere le restanti, solo esileranti..

positi_va_11.jpg

positi_va_02.jpg

(Ale Div. ho pianto 30 minuti dal ridere :( )

Non poteva mancare un gruppo spontaneo "per rivendicare la necessità di spazi gratuiti", antifascista ovviamente! Tra le altre foto vedo gente avvinazzata, volti conosciuti che nelle vene avranno avuto ben altro del vino, tutte ovviamente nell'intento di manifestare per l’individuazione e l’allestimento di spazi culturali, accessibili a tutti, dove poter dialogare e confrontarsi (UN CENTRO SOCIALE?), il tutto correlato da sinistre stelle rosse..

Mi chiedo se questa immondizia sia la solita fanfara dei disagiati di sinistra (sempre ben scortata per la loro incolumità a Varese ^_^ ) o effettivamente come recita l'articolo un corteo per sottolineare che "le esperienze e i collettivi che operano in molte realtà sociali, metropolitane e non, vengano riconosciute per il loro valore sociale e culturale e non siano più messe all’indice e represse duramente con metodi coercitivi"

Dalle foto dovrebbero chiamarla (siero)positi-VA :lol::lol::lol:

Edited by Guinness
Link to comment
Share on other sites

Ma sono gli stessi che hanno organizzato la manifestazione l'anno scorso quando la pallacanestro era a Bologna e il calcio a Torino?

Ho letto il manifesto e non posso far altro che essere orgoglioso di una città che permette di divertirsi, senza dover creare zone franche.

Gruppo antifascista...be quello poi è anche comico visto che quelli che tengono su lo striscione non sanno e non hanno vissuto il fascismo e certamente l'ambiente nel quale vivono è anche lontano anni luce da quel comunismo che tanto amano sbandierare!

ANDATE A MILANO CHE QUI POSTO PER VOI NON CE N'E'!

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo se questa immondizia sia la solita fanfara dei disagiati di sinistra (sempre ben scortata per la loro incolumità a Varese :( ) o effettivamente come recita l'articolo un corteo per sottolineare che "le esperienze e i collettivi che operano in molte realtà sociali, metropolitane e non, vengano riconosciute per il loro valore sociale e culturale e non siano più messe all’indice e represse duramente con metodi coercitivi"

Beh se non vogliono essere messi all'indice e represi duramente con metodi coercitivi basta:

-non andare a bologna da Cofferati......

-andare a Roma, dove il sindaco Veltroni li foraggia lautamente con denaro pubblico.......

-fermarsi a milano dove vengono tollerati e dove gli viene permesso di fare il cazzo che vogliono

Il resto è la solita lagna da rivoluzionari con le nike ai piedi, perseguitati da non si sa bene chi.........

Link to comment
Share on other sites

TENTATO SGOMBERO AL TORRINO (ROMA)

SVENTATO! LE O.S.A. RINGRAZIANO LA FIAMMA TRICOLORE ROMANA ED I CONSIGLIERI DI ALLEANZA NAZIONALE

“Oggi abbiamo raggiunto un importante risultato: quello di aver momentaneamente scongiurato una tragedia – solo questo termine può essere usato quando famiglie di lavoratori italiani finiscono in mezzo ad una strada – che, come preventivato al tramonto del finto sgombro dell’Angelo Mai, avrebbe colpito 16 nuclei familiari colpevoli solo di non possedere i faraonici stipendi indispensabili per avere una casa di proprietà o per permettersi uno stabile in affitto a Roma”. Così Gianluca Iannone, portavoce del coordinamento delle OSA – occupazioni a scopo abitativo – stigmatizza il tentativo di sgombro dell’immobile sito in via Mar della Cina a Roma, condotto con l’ausilio di ingenti forze dell’ordine, ambulanze e ditte di traslochi, necessarie per rendere agibili le case che per oltre un decennio hanno costituito una dei tanti cantieri abbandonati della capitale ed al centro di un vorticoso giro di fallimenti e successive riacquisizioni, fino a giungere poi nelle proprietà di Piperno case.

“Tale risultato è stato possibile grazie alla massiccia partecipazione della Fiamma Tricolore romana, dell’associazione Foro 753 ed all’intervento dei consiglieri comunali, Luca Gramazio e Alessandro Cochi, e municipali, Marco Cacciotti, di Alleanza Nazionale”.

Continua Iannone sottolineando come “ancora una volta la logica degli amici del sindaco trova sue conferme: ieri il finto sgombero, ad opera dei vigili urbani, dell’Angelo Mai, ai cui abitanti sono già state garantite soluzioni abitative e spazi sociali alternativi, oggi il tentativo di sgombero con spiegamenti di forze difficilmente riscontrabili anche nella Bagdad occupata”

“Questa è la quarta volta che questore e prefetto di Roma adducono, a motivazione del provvedimento, l’esecuzione di un sequestro conservativo disposto dall’Autorità Giudiziaria - prosegue Iannone – senza considerare che i tre provvedimenti precedenti sono già stati dichiarati inefficaci e quindi revocati dal Tribunale del Riesame: Non si ravvisa nessun motivo di urgenza né di ordine pubblico tali da giustificare lo sgombero forzato di 16 famiglie, anziani e bambini. Per di

piu', il provvedimento di sequestro sarebbe reiterato in base a presupposti vecchi di tre anni: oggi, ad esempio non esiste pericolo di furto di energia elettrica poiché gli occupanti hanno ormai tutti regolari utenze ACEA allacciate”.

“Ci auguriamo – conclude Iannone – che questa sia l’occasione nella quale il sindaco della capitale dimostrerà una effettiva, e non mediatica, volontà di pacificazione nazionale”

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...