Jump to content

Varese vicina a Jurak?

Guest Paul The Rock

Recommended Posts

Guest Paul The Rock

Così è riportato su www.basketground.it:

La Pallacanestro Varese sarebbe molto vicina all'ingaggio del lungo nazionale sloveno Goran Jurak (203 cm, 28 anni), che ha giocato l'ultima stagione a Jesi con 11.4 punti e 6.5 rimbalzi di media con il 55.1% da 2 e un interessante 41.9% da 3.

Per lui anche un'esperienza all'Olympiacos Pireo, formazione con la quale ha disputato anche l'Eurolega.

Così è riportato su www.basketground.it:

La Pallacanestro Varese sarebbe molto vicina all'ingaggio del lungo nazionale sloveno Goran Jurak (203 cm, 28 anni), che ha giocato l'ultima stagione a Jesi con 11.4 punti e 6.5 rimbalzi di media con il 55.1% da 2 e un interessante 41.9% da 3.

Per lui anche un'esperienza all'Olympiacos Pireo, formazione con la quale ha disputato anche l'Eurolega.

12529[/snapback]

:lol:

mea culpa!

non conosco il ragazzo... è un 4? o un cinque tutto muscoli e sberloni? scuola slava? 203cm non è proprio shaq!...

Guest Paul The Rock
:lol:

mea culpa!

non conosco il ragazzo... è un 4? o un cinque tutto muscoli e sberloni? scuola slava? 203cm non è proprio shaq!...

12531[/snapback]

E' un 4 puro, molto lottatore e difensore, non un grandissimo attaccante però tira con buone percentuali. Qui la scheda completa del suo anno a Jesi: Goran Jurak

Diciamo che lui e De Pol si assomigliano come giocatori.

Edited by Paul The Rock

Guest Stewe

il suo agente, bill carson :lol:, lo sta spingendo verso varese.

ps l'agente di jurak è lo stesso di marko maravic ;)

pps l'ho letto anche io da basketground, sito che, nonostante i buoni propositi, mi sembra più vicino a certi agenti che ad altri.. ;)

il suo agente, bill carson :lol:,  lo sta spingendo verso varese.

ps l'agente di jurak è lo stesso di marko maravic  ;)

pps l'ho letto anche io da basketground, sito che, nonostante i buoni propositi, mi sembra più vicino a certi agenti che ad altri..  ;)

12534[/snapback]

nell'altro topic (giochino per l'estate etc.) ho fatto più commenti su JURAK.

sinceramente mi piace parecchio e lo ritengo elemento che possa rendere la squadra "quadrata".

a me non dispiace affatto. lottatore con qualche punto nelle mani e poi vorrei sottolineare i 4,2 falli subiti di media.

a patto pero' che ci siano almeno 2 giocatori con punti nelle mani

Guest Paul The Rock
nell'altro topic (giochino per l'estate etc.) ho fatto più commenti su JURAK.

sinceramente mi piace parecchio e lo ritengo elemento che possa rendere la squadra "quadrata".

12535[/snapback]

Giusto puoi leggere qualche commento su Jurak anche lì.

Sicuramente è un giocatore quadrato che lotta su ogni pallone e fa dell'abnegazione alla causa una delle sue prime peculiarità. Quest'anno a Jesi ha fatto bene a rimbalzo e ha portato in cascina anche una decina di punti a gara. Punti oculati visto che di solito tira poco ma lo scegliendo tiri a buona percentuale.

Sicuramente lui e De Pol sono una coppaia molto "stile Magano", magari poco inventiva in attacco. E a questo proposito se dovesse arrivare lo sloveno credo che il nostro mercato si indirizzerà su qualcuno con punti nelle mani.

Giusto puoi leggere qualche commento su Jurak anche lì.

Sicuramente è un giocatore quadrato che lotta su ogni pallone e fa dell'abnegazione alla causa una delle sue prime peculiarità. Quest'anno a Jesi ha fatto bene a rimbalzo e ha portato in cascina anche una decina di punti a gara. Punti oculati visto che di solito tira poco ma lo scegliendo tiri a buona percentuale.

Sicuramente lui e De Pol sono una coppaia molto "stile Magano", magari poco inventiva in attacco. E a questo proposito se dovesse arrivare lo sloveno credo che il nostro mercato si indirizzerà su qualcuno con punti nelle mani.

12537[/snapback]

daccordo su tutta la linea.....

io mi ricordo di Jurak contro Varese, giocatore tignoso, fa poche cazzate ..... mi è sembrato anche molto attento ai giochetti sporchi !!

teoricamente con a fianco una farfalla schiacciatrice come xes KF potrebbe convivere.

occorre attrezzare un quintetto con gente con punti nelle mani, a questo punto non serve il centro grosso.

COLLINS

MORDENTE

(DIGBEAU-KAUKENAS-Alettetta tiratrice da identificarsi)

JURAK

KF

Lo Sloveno può entrare nella logica 3extra +1(jurak )??

(scusate sono un po' gnucco !!)

Più che un giocatore con molti punti nelle mani, secondo il Magnano pensiero, la Varese del futuro non deve avere stelle, ma giocatori che diano il loro contributo per aiutare la squadra a vincere, gente che non si dà mai per vinta (Digbeu) e che non stà a guardare le proprie statistiche (Nolan). In quest'ottica ben vengano giocatori con cifre non da primato, ma pur sempre dignitose, e con il DNA da lottatori.

Una squadra senza stelle ma che sul campo dia tutto per provare a vincere ogni partita. Alicante in Spagna ne è l'esempio.

Se si indovina la chimica della futura squadra.....altrimenti sono ca**i

COLLINS

RYAN

DIGBEAU

JURAK

NOLAN

BOLZO+FARA+ALLEGRO+DEPOL+F.CONTI+MARMARINOS (MAGGIOLI)

MENEGO di rincorsa

squadra difficile per chi deve difendere..... collins penetra e scarica in percussione, per tiro dall'arco di RYAN o AIRFRANCE.

Sotto a fare lavoro sporco JURAK e NOLAN a fare il ventello che serve.

economia offensiva:

COLLINS 13 PPG + RYAN 10 PPG + AIRFRANCE 14 PPG + JURAK 12 PPG + NOLAN 20 PPG ::::: RISERVE 10 PPG: TOTALE MEDIA 80 ca ! (dovrebbero bastare per una squadra tosta)

economia difensiva:

COLLINS ------ difende su play e7o guardie basse e atletiche

RYAN ----- difende su guardie basse e atletiche e/o play

AIRFRANCE------ difende sul più pericoloso/ alapiccola

JURAK ---- difende sul centro , se pericoloso in attacco

NOLAN ----- difende sul centro se NON pericoloso in attacco.

Guest Paul The Rock
daccordo su tutta la linea.....

io mi ricordo di Jurak contro Varese, giocatore tignoso, fa poche cazzate ..... mi è sembrato anche molto attento ai giochetti sporchi !!

teoricamente con a fianco una farfalla schiacciatrice come xes KF potrebbe convivere.

occorre attrezzare un quintetto con gente con punti nelle mani, a questo punto non serve il centro grosso.

COLLINS

MORDENTE

(DIGBEAU-KAUKENAS-Alettetta tiratrice da identificarsi)

JURAK

KF

Lo Sloveno può entrare nella logica 3extra +1(jurak )??

(scusate sono un po' gnucco !!)

12538[/snapback]

Ecco se vogliamo trovargli un difetto è molto falloso, però sarebbe anche il ruolo dove abbiamo il cambio con più garanzie di rendimento e minutaggio.

Io non li meterei insieme per una questione di cm, meglio un centro + alto e rimbalzista...cmq jurak non è male, mi era piaciuto contro varese

12576[/snapback]

Io personalmente non li metterei in campo insieme, con Jurak vedrei bene KF, con Nolan un bel 5 difensivo.

Guest Stewe

fisicamente credo che sandro sia più carino.

e che jurak abbia più movimenti spalle a canestro di sandro che è un percussore.

uno è sempre stato un 3-4

l'altro un 4-5

come è difficile mettere nero su bianco...nel senso di mettere insieme 5 giocatori che diano un certo rendimento..più altri 5 per la panca...io non ci penso nemmeno, così non avrò delusioni, a guardare tutti i nomi fatti da 3 mesi a questa parte si fa prima a metterli tutti in un vaso ruolo per ruolo e poi pescarli con gli occhi bendati....e mancano ancora quasi 3 mesi all'inizio del campionato...chissà quanti ancora !!!!.....è dura...e sì che è dura....Piero

Jurak mi sembra TROPPO simile a DePol...

12622[/snapback]

Dall'Argentina NON c'è il gradimento di Magnano....questo almeno dalla Prealpa di oggi che darebbe anche per scontata la partenza di Digbeu :rolleyes:

Dall'Argentina NON c'è il gradimento di Magnano....questo almeno dalla Prealpa di oggi che darebbe anche per scontata la partenza di Digbeu  :rolleyes:

12635[/snapback]

cosa ??

xchè??

mi dai pf più info ?

Sembra che Magnano abbia fatto sapere dall'Argentina che nel ruolo dello Sloveno ci sia gia' De Pol e che quindi sarebbe un doppione .

Ciao

12638[/snapback]

Beh, a leggere alcuni post in effetti sembrerebbe un simil-De Pol...

Beh, a leggere alcuni post in effetti sembrerebbe un simil-De Pol...

12644[/snapback]

ragazzi .... non voglio contraddire coach Magnano ne altri.... ma anche se fosse simile a Sandrino , la cosa potrebbe funzionare ! Sandrokan non ha 40 minuti nelle gambe e soprattutto non ha tutto il campionato da spendere.

Edited by il mazzulatore

ragazzi .... non voglio contraddire coach Magnano ne altri.... ma anche se fosse simile a Sandrino , la cosa potrebbe funzionare ! Sandrokan non ha 40 minuti nelle gambe e soprattutto non ha tutto il campionato da spendere.

12648[/snapback]

Mmmh...io invece sono più per un giocatore diverso, avendo Sandro che fa già quel tipo di lavoro e lo fa bene, anche se per 20 minuti.

In questo modo hai forse più frecce nel tuo arco imho.

cosa ??

xchè??

mi dai pf più info ?

12636[/snapback]

Non ci sono molte informazioni: come dice Wallace sembrerebbe gradire alternative nel ruolo e non giocatori di caratteristiche simili.

Poi sinceramente credo che c'era orientamento verso giocatori qualitativamente superiori a Jurak...o mi sbaglio?