EmaZ Posted June 27, 2005 Posted June 27, 2005 A disen: "La canzon la nass a Napoli", e certament gh’hann minga tutt i tòrt, Surriento, Margellina, tutt i pòpoli i avrann cantaa almen on milion de vòlt. Mi speri che se offendarà nissun se parlom on ciccin anca de numm. O mia bella Madonnina, che te brillet de lontan tutta dòra e piscinina, Ti te dòminet Milan sòtta Ti se viv la vita, se sta mai coj man in man. Canten tucc: "Lontan de Napoli se moeur", ma poeu vegnen chi a Milan! Adess gh’è la canzon de Ròma magica de Nina, el Cupolone, el Rugantin. Se sbatten in del Tever: "Ròma tragica!" Esageren, me par, on ciccinin... Sperem che vegna minga la mania de mettess a cantà: "Malano mia!"... O mia bella Madonnina, che te brillet de lontan tutta dòra e piscinina, Ti te dòminet Milan Sì, vegnì senza paura, numm ve slongarem la man: tutt el mond l’è on gran paes - e semm d’accord! - ma Milan l’è on gran Milan!
EmaZ Posted June 27, 2005 Author Posted June 27, 2005 Sire, si sente bene? 13322[/snapback] Certo un po di Orgoglio Lombardo non fa mai male
Franz#12 Posted June 27, 2005 Posted June 27, 2005 Nanni Svampa e Cochi&Renato Oggi Emaz ha toccato l'Olimpo... penso sia impossibile fare meglio... Lacrima f.
EmaZ Posted June 27, 2005 Author Posted June 27, 2005 Nanni Svampa e Cochi&RenatoOggi Emaz ha toccato l'Olimpo... penso sia impossibile fare meglio... Lacrima f. 13335[/snapback] Grazie franz...devi sapere che io (come il buon tuig) son crsciuto ascoltando Nanni Svampa...Cochi e Renato...I Gatti...Gaber..etc etc fai te che mi son fatto regalare il cofanetto con la discografia completa del Nanni per il mio compleanno
Luna Argentata Posted June 27, 2005 Posted June 27, 2005 (edited) devi sapere che io (come il buon tuig) son cresciuto ascoltando Nanni Svampa...Cochi e Renato...I Gatti...Gaber..etc etc 13336[/snapback] EmaZ, è forse un nostalgico ritorno al passato???????? Saluti Luna Edited June 27, 2005 by Luna Argentata
Dragonfly Posted June 27, 2005 Posted June 27, 2005 EmaZ, è forse un nostalgico ritorno al passato???????? Saluti Luna 13362[/snapback] Più facile al... passito!
Luna Argentata Posted June 27, 2005 Posted June 27, 2005 Più facile al... passito! 13370[/snapback] Quello di Pantelleria????????????? BUONO Luna Argentata
EmaZ Posted June 27, 2005 Author Posted June 27, 2005 (edited) EmaZ, è forse un nostalgico ritorno al passato???????? Saluti Luna 13362[/snapback] ehm Più facile al... passito! 13370[/snapback] Quello di Pantelleria????????????? BUONO Luna Argentata 13383[/snapback] Certo passito di pantelleria.... anche se ora preferisco il sangue di giuda fresco da frigor Edited June 28, 2005 by EmaZ
Luna Argentata Posted June 27, 2005 Posted June 27, 2005 ehm Certo passito di pantelleria.... anche se ora preferisco il sangue di giuda fresco da frigor 13388[/snapback] Questo mi manca.... come è? Saluti Luna
Guest Paul The Rock Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 Il buon emaz come sepre è un intenditore in fatto di vini Anche se un buon passito adesso come adesso...
Guest Paul The Rock Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 Il buon emaz come sempre è un intenditore in fatto di vini Anche se un buon passito adesso come adesso... 13422[/snapback]
EmaZ Posted June 28, 2005 Author Posted June 28, 2005 Questo mi manca.... come è?Saluti Luna 13400[/snapback] Sangue Di Giuda Vino della zona del bronense..più esattamente tipico della zona detta "ValleScuropasso" Oltrepo Pavese denominazione di origine controllata SANGUE DI GIUDA V.F.Q.P.R.D. - DOLCE Questo vino è ottenuto dalla mescolanza dell'uva Croatina all'60%,Barbera 30% e dell'uva Rara al 10%. Di colore rosso rubino carico, dal profumo vinoso, fragrante di confettura. Accompagna egregiamente dolci e formaggi piccanti servire a 14°C. 7+5%vol
Luna Argentata Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 Sangue Di Giuda Vino della zona del bronense..più esattamente tipico della zona detta "ValleScuropasso" Oltrepo Pavese denominazione di origine controllata SANGUE DI GIUDA V.F.Q.P.R.D. - DOLCE Questo vino è ottenuto dalla mescolanza dell'uva Croatina all'60%,Barbera 30% e dell'uva Rara al 10%. Di colore rosso rubino carico, dal profumo vinoso, fragrante di confettura. Accompagna egregiamente dolci e formaggi piccanti servire a 14°C. 7+5%vol 13452[/snapback] Assolutamente indispensabile una degustazione !!!!! Saluti Luna
tatanka Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 Sangue Di Giuda .... servire a 14°C. .... 13452[/snapback] Le possibilità sono 2: o hai un frigo che non raffredda bene o servi il sangue di giuda ad una temperatura sbagliata. Il bere vino rosso a temperature da frigo è una cosa che fa discutere molto, a me per esempio non dispiace affatto (soprattutto se si tratta di un vino frizzante) mentre qualcuno si ribalta al solo pensarci. Per me ognuno beva come il suo palato suggerisce (un pò come la discussione fra spumante brut o dolce da accompagnare ai dolci). Alla vostra
EmaZ Posted June 28, 2005 Author Posted June 28, 2005 Assolutamente indispensabile una degustazione !!!!! Saluti Luna 13456[/snapback] Quando vuoi Luna...Quando vuoi...... ne ho la cantina piena
Joe B. Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 Il bere vino rosso a temperature da frigo è una cosa che fa discutere molto, a me per esempio non dispiace affatto (soprattutto se si tratta di un vino frizzante) mentre qualcuno si ribalta al solo pensarci. 13457[/snapback] temperatura frigo??? io sono uno di quelli che si ribalta al solo pensarci la temperatura ideale è quella delle cantine! ...infatti Emaz parlava di cantina...
Long Leg Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 Le possibilità sono 2: o hai un frigo che non raffredda bene o servi il sangue di giuda ad una temperatura sbagliata.Il bere vino rosso a temperature da frigo è una cosa che fa discutere molto, a me per esempio non dispiace affatto (soprattutto se si tratta di un vino frizzante) mentre qualcuno si ribalta al solo pensarci. Per me ognuno beva come il suo palato suggerisce (un pò come la discussione fra spumante brut o dolce da accompagnare ai dolci). Alla vostra 13457[/snapback] BEVUTO DOMENICA SERA DOPO IL 3 VS 3 DI s. sTEFANO...SERVITO A TEMPERATURA AMBIENTE....squisito!!!!
EmaZ Posted June 28, 2005 Author Posted June 28, 2005 Le possibilità sono 2: o hai un frigo che non raffredda bene o servi il sangue di giuda ad una temperatura sbagliata.Il bere vino rosso a temperature da frigo è una cosa che fa discutere molto, a me per esempio non dispiace affatto (soprattutto se si tratta di un vino frizzante) mentre qualcuno si ribalta al solo pensarci. Per me ognuno beva come il suo palato suggerisce (un pò come la discussione fra spumante brut o dolce da accompagnare ai dolci). Alla vostra 13457[/snapback] i 14 °C è la temperatura ottimale indicata dalla Cantina Sociale di Broni per degustare al meglio il vino dopo che l'ho aperto lo tengo in frigor e li i 14 gradi se ne vanno a benedire
tatanka Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 temperatura frigo??? io sono uno di quelli che si ribalta al solo pensarci la temperatura ideale è quella delle cantine! ...infatti Emaz parlava di cantina... 13477[/snapback] EmaZ ha scritto "frigor" non cantina. Magari intendeva i cioccolatini Frigor che tiene in cantina oppure ha messo il Frigor a 12-13 gradi perchè tanto ci mette solo il vino salumi e formaggi ma secondo me l'ha bevuto a 4 gradi e l'ha pure gustato.
EmaZ Posted June 28, 2005 Author Posted June 28, 2005 EmaZ ha scritto "frigor" non cantina.Magari intendeva i cioccolatini Frigor che tiene in cantina oppure ha messo il Frigor a 12-13 gradi perchè tanto ci mette solo il vino salumi e formaggi ma secondo me l'ha bevuto a 4 gradi e l'ha pure gustato. 13484[/snapback] Ho messo frigor perchè in quel momento era in frigor....lo so sono uno schifoso il problema è che in quel momento mi era venuta voglia di gelato con una bella spruzzata di vino
spiff Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 temperatura frigo??? io sono uno di quelli che si ribalta al solo pensarci la temperatura ideale è quella delle cantine! ...infatti Emaz parlava di cantina... 13477[/snapback] Beh il Lambrusco a temperatura frigo va giù che è una bellezza!
Joe B. Posted June 28, 2005 Posted June 28, 2005 Beh il Lambrusco a temperatura frigo va giù che è una bellezza! 13524[/snapback] ...ti assicuro che il lambrusco a temperatura "cantina" va giù ancora meglio...
Recommended Posts