Jump to content

I nomi più strani che avete mai incontrato!


Recommended Posts

Nei mesi scorsi sono stata in Maremma per una breve vacanza. Oltre la bellezza del paesaggio, i piatti tipici deliziosi e i benefici termali, sono rimasta colpita dai nomi strani delle persone. Incuriosita ho fatto allora una ricerca più allargata e ho scoperto che ancor oggi esistono persone che si chiamano in maniera piuttosto insolita.

Forse anche voi avrete incontrato persone con nomi a dir poco strani se non inusuali…. Avete voglia di condividerli?

Ora vado con la mia lista partendo dai nomi femminili:

IRIDE

SILA

FELIBIA

DESPINA

AZEGLIA ( mi ricorda il nostro Ciampi ;) )

NEVA

NIVA

LEONETTA

OLIVETTA

ed ora quelli maschili:

FULIDO ( è un pasticcere incredibile…muuuuuuuuuu ho ancora l’acquolina)

ADEMOLLE

ALDEVIGLIO

COLDIMIRO o COLDIMIRRE

LADINO

FOGGIA

EMO

ARGEO

IRNEA ( è il fanghino delle terme)

IMPERIALE, MONDIALE, REALE ( tre fratelli con tanto di rinomata e premiata macelleria)

GIOTTO

LEONETTO

ALDENO

LEANDRO

GIOVACCHINO

Forse se qualcuno nel forum sta scegliendo un nome per il proprio figlio, ecco può trarre uno spunto.

Saluti Luna Argentata

Edited by Luna Argentata
Link to comment
Share on other sites

Nei scorsi mesi sono stata in Maremma per una breve vacanza. Oltre la bellezza del paesaggio, i piatti tipici deliziosi e i benefici termali, sono rimasta colpita dai nomi strani delle persone. Incuriosita ho fatto allora una ricerca più allargata e ho scoperto che ancor oggi esistono persone che si chiamano in maniera piuttosto insolita.

Forse anche voi avrete incontrato persone con nomi a dir poco strani se non inusuali…. Avete voglia di condividerli?

Ora vado con la mia lista partendo dai nomi femminili:

IRIDE

SILA

FELIBIA

DESPINA

AZEGLIA ( mi ricorda il nostro Ciampi  ;) )

NEVA

NIVA

LEONETTA

OLIVETTA

ed ora quelli maschili:

FULIDO ( è un pasticcere incredibile…muuuuuuuuuu ho ancora l’acquolina)

ADEMOLLE

ALDEVIGLIO

COLDIMIRO o COLDIMIRRE

LADINO

FOGGIA

EMO

ARGEO

IRNEA ( è il fanghino delle terme)

IMPERIALE, MONDIALE, REALE ( tre fratelli con tanto di rinomata e premiata macelleria)

GIOTTO

LEONETTO

ALDENO

LEANDRO

GIOVACCHINO

Forse se qualcuno nel forum sta scegliendo un nome per il proprio figlio, ecco può trarre uno spunto.

Saluti Luna Argentata

1077[/snapback]

mamma mia Luna, non avevo mai sentito una tale concentrazione di nomi particolari, strana la Maremma...

riguardo ai nomi per i nostri figli...meglio lasciar perdere e scegliere altrove... ^_^

Edited by goldenhands
Link to comment
Share on other sites

mamma mia Luna, non avevo mai sentito una tale concentrazione di nomi particolari, strana la Maremma...

riguardo ai nomi per i nostri figli...meglio lasciar perdere e scegliere altrove... :angry:

1090[/snapback]

In effetti, pensando all'importanza e al peso che il proprio nome ha nell'accompagnarci nella vita , ci vuole un gran coraggio ..... gente strana i maremmani ;)^_^ :) :angry:

Link to comment
Share on other sites

Olivia...

Era pure una bella ragazza ma quando mi ha detto il nome ...  :rolleyes: mi è sembrato di provarci con la moglie di Braccio di Ferro!!!

1143[/snapback]

Potevi sempre fare "Bruto" !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Già sò becero.. pure bruto... e che sono?! er monnezza?!

zè zè commissario, anvedi sti fiji de na ... 'tacci tua

1151[/snapback]

Ma quale monnezza tomas milian non si tocca

sul becero ci siamo.......al massimo ti posso far fare er burino de roma "Totti"

Link to comment
Share on other sites

ok, vi delizierò con i nomi del mio parentado...vi dico solo che io sono di origine Senese, e altri parenti risiedono in Maremma...pronti???

cugini di mio padre: Torello (un mito x tutti gli uomini della famiglia), Viro, Fusco, Furio, Foria, Aldua (detta Alduina), Gallerana

zio di mio padre: Alizardo

madre di mio padre (ovvero mia nonna): Zelfe

bastano????

Link to comment
Share on other sites

Stavo guardando una trasmissione sulla TSI 1 settimana scorsa...la concorrente, di origini siciliane, si chiamava LETTERìA (nome) SPERANZA (cognome) e la figlia ASTRID

Non ho parole...

Link to comment
Share on other sites

in emilia romagna viaggiano molto nomi quali yari, yuri, iori, maicol (scritto proprio così).

a varese ricordo un signore che viveva in via cernuschi e si chiamava donnino sbrendola... ;);)

conosco poi un tizio che si chiama crocifisso giudice.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...