Luna Argentata Posted April 23, 2005 Posted April 23, 2005 (edited) Nei mesi scorsi sono stata in Maremma per una breve vacanza. Oltre la bellezza del paesaggio, i piatti tipici deliziosi e i benefici termali, sono rimasta colpita dai nomi strani delle persone. Incuriosita ho fatto allora una ricerca più allargata e ho scoperto che ancor oggi esistono persone che si chiamano in maniera piuttosto insolita. Forse anche voi avrete incontrato persone con nomi a dir poco strani se non inusuali…. Avete voglia di condividerli? Ora vado con la mia lista partendo dai nomi femminili: IRIDE SILA FELIBIA DESPINA AZEGLIA ( mi ricorda il nostro Ciampi ) NEVA NIVA LEONETTA OLIVETTA ed ora quelli maschili: FULIDO ( è un pasticcere incredibile…muuuuuuuuuu ho ancora l’acquolina) ADEMOLLE ALDEVIGLIO COLDIMIRO o COLDIMIRRE LADINO FOGGIA EMO ARGEO IRNEA ( è il fanghino delle terme) IMPERIALE, MONDIALE, REALE ( tre fratelli con tanto di rinomata e premiata macelleria) GIOTTO LEONETTO ALDENO LEANDRO GIOVACCHINO Forse se qualcuno nel forum sta scegliendo un nome per il proprio figlio, ecco può trarre uno spunto. Saluti Luna Argentata Edited April 24, 2005 by Luna Argentata
goldenhands Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 (edited) Nei scorsi mesi sono stata in Maremma per una breve vacanza. Oltre la bellezza del paesaggio, i piatti tipici deliziosi e i benefici termali, sono rimasta colpita dai nomi strani delle persone. Incuriosita ho fatto allora una ricerca più allargata e ho scoperto che ancor oggi esistono persone che si chiamano in maniera piuttosto insolita. Forse anche voi avrete incontrato persone con nomi a dir poco strani se non inusuali…. Avete voglia di condividerli? Ora vado con la mia lista partendo dai nomi femminili: IRIDE SILA FELIBIA DESPINA AZEGLIA ( mi ricorda il nostro Ciampi ) NEVA NIVA LEONETTA OLIVETTA ed ora quelli maschili: FULIDO ( è un pasticcere incredibile…muuuuuuuuuu ho ancora l’acquolina) ADEMOLLE ALDEVIGLIO COLDIMIRO o COLDIMIRRE LADINO FOGGIA EMO ARGEO IRNEA ( è il fanghino delle terme) IMPERIALE, MONDIALE, REALE ( tre fratelli con tanto di rinomata e premiata macelleria) GIOTTO LEONETTO ALDENO LEANDRO GIOVACCHINO Forse se qualcuno nel forum sta scegliendo un nome per il proprio figlio, ecco può trarre uno spunto. Saluti Luna Argentata 1077[/snapback] mamma mia Luna, non avevo mai sentito una tale concentrazione di nomi particolari, strana la Maremma... riguardo ai nomi per i nostri figli...meglio lasciar perdere e scegliere altrove... Edited April 24, 2005 by goldenhands
Luna Argentata Posted April 24, 2005 Author Posted April 24, 2005 mamma mia Luna, non avevo mai sentito una tale concentrazione di nomi particolari, strana la Maremma...riguardo ai nomi per i nostri figli...meglio lasciar perdere e scegliere altrove... 1090[/snapback] In effetti, pensando all'importanza e al peso che il proprio nome ha nell'accompagnarci nella vita , ci vuole un gran coraggio ..... gente strana i maremmani :)
drè Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 mi vengono in mente solo 2 nomi strani che ho incontrato nella mia vita, uno maschile e uno femminile...uno è SECONDIANO... l'altro è FOCA...
Franz#12 Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 È in corso il rally: a lungo nelle prime posizioni è rimasto BARSANOFIO (nome) RE (cognome)
7seven Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 a Siena se volete c'è ampia materia disponibile. a Varese però ricordo STRONZIO che credo batta tutto e tutti
Alex66 Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Una mia collega si chiama CROCE... CROCETTA per gli amici...
Luna Argentata Posted April 24, 2005 Author Posted April 24, 2005 Una mia collega si chiama CROCE... CROCETTA per gli amici... 1130[/snapback] Vabbè di cognome ma di nome....... crocefissa dal primo all'ultimo giorno
Ale Div. Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Vabbè di cognome ma di nome....... crocefissa dal primo all'ultimo giorno 1134[/snapback] Ho visto una "Crocifissa Quattrocchi" nella mia vita... Com'è crudele la vita a volte...
Luna Argentata Posted April 24, 2005 Author Posted April 24, 2005 Ho visto una "Crocifissa Quattrocchi" nella mia vita... Com'è crudele la vita a volte... 1135[/snapback] Veramente atroce, speriamo almeno che non portasse gli occhiali. I nomi maremmani al confronto sono una delizia!
EmaZ Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Come nomi conosco Dalesia Neffer Gislene Tabata Aurelia
Ale Div. Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Olivia... Era pure una bella ragazza ma quando mi ha detto il nome ... mi è sembrato di provarci con la moglie di Braccio di Ferro!!!
beautifulmenego Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Olivia... Era pure una bella ragazza ma quando mi ha detto il nome ... mi è sembrato di provarci con la moglie di Braccio di Ferro!!! 1143[/snapback]
EmaZ Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Olivia... Era pure una bella ragazza ma quando mi ha detto il nome ... mi è sembrato di provarci con la moglie di Braccio di Ferro!!! 1143[/snapback] Potevi sempre fare "Bruto" !!!!!
Ale Div. Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Potevi sempre fare "Bruto" !!!!! 1147[/snapback] Già sò becero.. pure bruto... e che sono?! er monnezza?! zè zè commissario, anvedi sti fiji de na ... 'tacci tua
EmaZ Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 Già sò becero.. pure bruto... e che sono?! er monnezza?!zè zè commissario, anvedi sti fiji de na ... 'tacci tua 1151[/snapback] Ma quale monnezza tomas milian non si tocca sul becero ci siamo.......al massimo ti posso far fare er burino de roma "Totti"
alegg Posted April 24, 2005 Posted April 24, 2005 La signora Scheda Bianca diventata famosa in tempo di elezione del presidente.
bugo85 Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 vogliamo parlare di Vera Vacca????? certo che anche i suoi genitori...rovinarle la vita così!!!
Franz#12 Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 La schermidrice Dorina Vaccaroni sposò il calciatore Massimo Manzo....
Long Leg Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 ok, vi delizierò con i nomi del mio parentado...vi dico solo che io sono di origine Senese, e altri parenti risiedono in Maremma...pronti??? cugini di mio padre: Torello (un mito x tutti gli uomini della famiglia), Viro, Fusco, Furio, Foria, Aldua (detta Alduina), Gallerana zio di mio padre: Alizardo madre di mio padre (ovvero mia nonna): Zelfe bastano????
marta86va Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 Stavo guardando una trasmissione sulla TSI 1 settimana scorsa...la concorrente, di origini siciliane, si chiamava LETTERìA (nome) SPERANZA (cognome) e la figlia ASTRID Non ho parole...
davide Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 in emilia romagna viaggiano molto nomi quali yari, yuri, iori, maicol (scritto proprio così). a varese ricordo un signore che viveva in via cernuschi e si chiamava donnino sbrendola... conosco poi un tizio che si chiama crocifisso giudice.
abbi Posted April 25, 2005 Posted April 25, 2005 beh, io ho conosciuto un aristide, ma a me piace un pacco come nome!!!!!! .....e poi anche il mio è stranissimo, però non ve lo dico!!!
Recommended Posts