Jump to content

quanto durerà ancora?


Recommended Posts

Il ricorso della Pallacanestro Reggiana

08/06/2007 10:22

- Sito Uff. Pall. Reggiana -

Pallacanestro Reggiana ha discusso ieri mattina di fronte alla Commissione d’Appello di LegaBasket, composta dal Presidente Avv. Taddei e dagli Avvocati Zavoli e Nardocci, il ricorso presentato al fine di accertare il mantenimento del suo diritto sportivo a partecipare al prossimo campionato di Serie A.

Pallacanestro Reggiana era presente con l’Amministratore Delegato Dott. Alessandro Dalla Salda e con l’Avvocato Alfredo Bassi; mentre a rappresentare gli interessi di LegaBasket vi era soltanto il delegato Avvocato Livio Matassa, il quale ha partecipato alla discussione senza aver prima presentato alcuna controdeduzione scritta.

Dopo un’articolata e vivace discussione, durata circa un’ora e mezza, la Commissione d’Appello si è riservata di decidere e nel giro di neppure tre ore ha emesso delibera di rigetto del ricorso perchè “ritenuto inammissibile in relazione al petitum della ricorrente”.

Appena conosciuto l’esito, l’Amministratore Delegato biancorosso Dalla Salda ha sottolineato: ‘Questo è stato il primo passo di una vicenda dove, al di là della negativa risposta dell’organo giudicante della Lega, la società è decisa a percorrere tutte le strade della giustizia, sportiva e non, atte a tutelare gli interessi del club’.

L’Avv. Bassi ha dichiarato: ‘Mi sarei aspettato che la Lega prendesse una posizione ufficiale attraverso il deposito di una memoria scritta, mentre ha preferito intervenire tramite il proprio delegato Avv. Matassa soltanto nella fase di discussione orale, concludendo per il rigetto del ricorso come era ampiamente prevedibile. La Commissione d’Appello, che aveva mostrato molta presenza ed attenzione durante il dibattito, ha deluso le aspettative e rigettato il ricorso con motivazione sommaria, errata e del tutto elusiva delle domande di Pallacanestro Reggiana, tanto da non rasserenare il sottoscritto circa l’effettivo e buon esercizio della giurisdizione sportiva’.

Link to comment
Share on other sites

con tutto quello che spendono in ricorsi non ci tiravano fuori un buon giocatore?

Mi sa che costa di più scendere e risalire di categoria, soprattutto se hai appena perso il tuo sponsor principale (Bibop dovrebbe sparire anche come banca) e ne devi assolutamente rimediare un altro.

Cmq mi pare di ricordare che i campionati "dispari" non si possono più fare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...